Autore |
Discussione |
|
priscill@84
Utente medio
|
Inserito il - 07/07/2007 : 22:48:47
|
qualcuno ha idea di come creare un forum in java??? ...non è che magari m potete dare qualche dritta o qualche link da dove prender informazioni? ...ho visto un po' sul web e non ho trovato nulla...
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 08/07/2007 : 10:41:08
|
Per creare un forum in java non serve quasi nessuna conoscenza particolare. L'unica cosa da tener presente è ke, trattandosi di una web application, dovete usare javaEE, e, nello specifico, dovrete vedervela con jsp e servlet.
Per trovare qualke informazione su internet provate a cercare qualke tutorial sulle webapps e tomcat. Inoltre per semplificarvi la vita con il database vi consiglio di darvi uno sguardo a qualke tool O/RM (hibernate, cayenne, etc)... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
lacrijux
Utente Gastema
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 08/07/2007 : 11:25:05
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Per creare un forum in java non serve quasi nessuna conoscenza particolare. L'unica cosa da tener presente è ke, trattandosi di una web application, dovete usare javaEE, e, nello specifico, dovrete vedervela con jsp e servlet.
Per trovare qualke informazione su internet provate a cercare qualke tutorial sulle webapps e tomcat. Inoltre per semplificarvi la vita con il database vi consiglio di darvi uno sguardo a qualke tool O/RM (hibernate, cayenne, etc)...
ok luca tutto esatto, ma così è proprio a farli rinco*lio*ire :) se fossi al posto loro darei una occhiata qui http://java-source.net/open-source/forum-software
|
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
|
|
priscill@84
Utente medio
|
Inserito il - 08/07/2007 : 12:27:02
|
...grazie ad entrambi...abbiam risolto! :) |
|
|
crystal86
Utente medio
Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 20/08/2007 : 16:18:01
|
scusami priscill@ in che modo hai risolto? |
|
|
priscill@84
Utente medio
|
Inserito il - 20/08/2007 : 20:44:15
|
l'abbiam creato da noi...perchè se no nn finivamo piu' a inserire nella documentazione un forum già creato, di quelli a disposizione su web... |
|
|
crystal86
Utente medio
Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 20/08/2007 : 21:16:06
|
se non è un problema posso chiederti come lo avete realizzato, cioè come siete partiti... avete preso spunto da qualcosa? grazie mille per le risposte |
|
|
|
Discussione |
|