Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Cultura Informatica
 Cultura Informatica
 to AlartZero (and all the average users)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 07/09/2007 : 23:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle 22.56 sei già tornato dalla fiera?
Sarà stato il diluvio...

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

airbag
utente salvato da un

airbag

Città: manchester


Inserito il - 08/09/2007 : 00:21:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airbag  Invia a airbag un messaggio AOL Invia a airbag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione sul fatto che l'utente iniziale non usufruisce di quello, ma almeno puoi scegliere che ambiente grafico avere da subito
gnome si salva in moltissimo, quasi tutto (è l'unico che ha un pulsante di chiusura sensato per quanto ne so) è kde il problema, troppo winzozz like.....
dai i tre puntini non cambiano niente...(vedi neanche questi che uso io)

tutto quello che fai per l'open source alla fine ti riporta a fare similarmente lo stesso agli altri



<>Can't you see them?
Can't you see them?
roots can't hold them
Bugs console them<>
<big><big><big><i><font color="#000033">since
yourheadisshacking
inthat
yourarmsareshacking
inthat
yourfeetareshacking
cause
theEarthisshackin'</font></i></big></big></big>
Torna all'inizio della Pagina

feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

neophyte

Prov.: Zara


Inserito il - 08/09/2007 : 03:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feeb  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di feeb Invia a feeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AlartZero

parlando di gnome e kde che sono personalizzabili si ma come dici tu un utente inesperto non lo sa fare facilmente. dici che windows non è modificabile?? e allora blackbox e aston (che sono shell alternative a explorer) le butti??? sono completamente personaliizzabili (si, bisogna avere un po di confidenza).



gnome e kde sono estremamente semplici da personalizzare; anche cambiare interfaccia grafica ormai ho notato che è diventata un'attività estremamente semplice da fare sulle distribuzioni GNU/Linux di oggi (prima c'era da cambiare un file di configurazione nella propria home utente, oggi si fa tutto tramite menù nello schermo di login)

http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/
Torna all'inizio della Pagina

AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Giginho


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 08/09/2007 : 10:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlartZero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AlartZero Invia a AlartZero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chilavert

Alle 22.56 sei già tornato dalla fiera?
Sarà stato il diluvio...


magari sto con mal di pancia e febbre alla faccia che volevo andare alla fiera.
cmq ho fatto bene a non andarci, secondo me non c'era nessuno in giro ieri :D

airbag cmq il fatto dei puntini lo trovi solo a spegni computer, invece agli altri no quindi qualcosa di sospetto lo trovi

Citazione:
Messaggio inserito da pbolo
Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!

Torna all'inizio della Pagina

nicos
Utente medio

corto_maltese



Inserito il - 08/09/2007 : 10:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicos Invia a nicos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho formattato un pc portatile di 5-6 anni fa.Ho installato windows e sorpresa non prende 3 periferiche..la scheda video il modem pci e una addirittura diceva periferica sconosciuta..poi ho fatto partire ubuntu dalla live e guarda caso aveva preso la scheda video con l'accelerazione 3d, senza installarci nessun driver...oltre al controllo della batteria(che era la cosa sconosciuta -.-)è al modem pci...morale: linux ha un migliore riconoscimento hardware in assenza di driver!quindi smettiamola di dire che windows è super compatibile!

alart: dimmi è una cosa difficile andare a sistema->preferenze->tema per cambiare l'interfaccia?poi non hai idea di tutto quello che si può fare con i pannelli(su gnome)

albatro:ci vengo pure io!

feeb:Io l'ho provato kde..di default è confusionario..non ha un'interfaccia pulita, non significa niente che la puoi cambiare!Molti dicono che con kde4, kde supererà gnome, ma se la base è quella ho dei forti dubbi!Per ora rimane gnome il più usato e secondo me il più "usabile"

Falling fast and falling free
You look to find a friend
Falling fast and falliing free
This could just be the end
Falling fast you stoop to touch
And kiss the flowers that bend
And you're ready now
For the harvest breed
Torna all'inizio della Pagina

AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Giginho


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 08/09/2007 : 10:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlartZero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AlartZero Invia a AlartZero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicos
alart: dimmi è una cosa difficile andare a sistema->preferenze->tema per cambiare l'interfaccia?poi non hai idea di tutto quello che si può fare con i pannelli(su gnome)


non erano queste le personalizzazioni, cmq lo trovi difficile pure tu tasto destro -> proprieta???

Citazione:
Messaggio inserito da pbolo
Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!

Torna all'inizio della Pagina

roblit
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari


Inserito il - 08/09/2007 : 12:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roblit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roblit Invia a roblit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AlartZero
mi sa che non usi windows da tanto.



Airbag prendilo come un complimento.

Citazione:
Messaggio inserito da AlartZero

allora loghetto di windows con scritta Start -> spegni computer ... -> spegni
se vuoi riavviare: loghetto di windows con scritta start -> spegni computer ... -> riavvia




Allora. Ti sembra logico che, per ogni cosa che devo fare devo muovere il mouse su quel bottone? In Linux con il WM XFCE posso farlo con un clic desto del mouse. Ho tutto il tuo menu start a portata di clic.
Inoltre quante conferme vuoi? 2? Ho detto che lo voglio spegnere, Bill, spegnilo!

Citazione:
Messaggio inserito da AlartZero

il loghetto di windows (che in vista è diventato un cerchio) è come quella cosetta piccola in linux o la melina in mac




Un po' di esperienza di Linux ce l'ho, ma mi manca quella piccola cosetta.
Hai ragione, comunque. Anche io trovo utile inserire un tasto su una tastiera che rimedi a 4 clic del mouse.
So che da uomo Windows avrai da insegnarmi, ma, giusto per curiosità, hai mai fatto CTRL+ESC sotto Win? Lo trovi ancora utile il tasto di cui parli?
Mi fermo quì.

Citazione:
Messaggio inserito da AlartZero

noi abbiamo anche la guida di presentazione del sistema operativo che ti permette di imparare i primi passi col sistema operativo (cose che non hanno gli altri sistemi).




LOL.

Tasto destro-> About XFCE.
bash # man 'comando'

Poi, parliamo della guida in linea e del supporto guidato.
Non mi funziona la stampante 10 minuti di guida in linea per capire che devo contattare a pagamento un epserto Microsoft che mi risolverà il problema dopo avermi chiesto info circa la mia licenza.
Google: "linux community". Wow! Quanti risultati! Tutti che mi rispondono! E non beccano una lira!

Ringrazio il cretino Chila per lìimmancabile segnalazione della discussione in cui si nomina la parola 'linux'. L'ho letta tutta e, dopo aver capito la motivazione per cui hanno inserito Italiano nel curriculum di Informatica, mi sono accinto a quotare.
Ora dico la mia.

Siete informatici. Sapete benissimo la differenza tra uno standard de facto e uno standard de juris.
Molti standard de facto diventano standard de juris. Questo non sempre è dovuto alla bontà dello standard. Spesso accade così con Microsoft.
Certo OpenOffice non apre i docx. Li aprirà in una versione successiva, ma la colpa è di openOffice? Se io ti scrivo in una lingua inventata da me, non è colpa tua se non mi capisci! Non puoi valutare la bontà di un Sistema Operativo dalla compatibilità con i formati proprietari di un software progettato per un altro Sistema Operativo. Quindi non ve la prendete se Linux non legge i .wma alla prima installazione, piuttosto elogiatene la capacità nell'essere riuscito comunque a creare un plugin per leggere un formato proprietario.
Ci sono tanti formati di testo in giro con una buona compressione.
Ma cerchiamo di astrarre e di evitare gli esempi singoli. Le proprie idee non si dimostrano con gli esempi, ma con la logica.

Mi fa piacere che tutti voi possiate permettervi di avere su un pc licenziati prodotti come Windows, Nero, Photoshop e... Office 07!
Io purtroppo questi soldi non li ho e sono stato 'costretto' ad usare Linux. Certo all'inizio mi sembrava difficile, le impostazioni erano in un posto 'sbagliato'(utente Windows che usa Linux)/'diverso' (utente Linux).

Ancora. Paragonare la GUI di Windows con la GUI di Linux è una delle cose più errate che si possa fare. Windows = < Kernel (non modificabile), Windows Manager, pacchetti di utilità>.
Linux è il sistema operativo, il suo kernel è sempre sotto sviluppo, è modificabile, lo puoi studiare, puoi personalizzarlo e di interfacce con il Kernel, i Windows Manager", sono innumerevoli.

Non guardate solo la compatibilità nei paragoni tr a due sistemi operativi. Per 'sistema operativo' si intende soprattutto un software capace di gestire bene la macchina e quì, miei cari windowsiani, non ci sono critiche da fare: La gestione dello spazio su disco e la gestione della RAM sono inequivocabilmente migliori su i pinguini. DEvono essere comunque precisazioni inutili: per arrivare a fare i pignoli sui formati, sicuramente queste cose le avrete considerate prima.

Ad ogni modo vi lascio con una piccola riflessione che vi... 'tocca da vicino'

La tastiera QWERTY, ha una disposizione 'casuale' delle lettere dell'alfabeto inglese.
Un utente con forma mentis windows la giustifica così "Evidentemente i tasti sono stati scelti in modo tale da rendere più veloce la scrittura".
Un utente con forma mentis linux invece si fa un cruccio, non ne capisce la motivazione, fa ricerche e scopre che tale disposizione è stata scelta per rallentare la velocità di scrittura degli utenti delle prime macchine per scrivere in quanto si rischiava di incastrare spesso i martelletti con le lettere. Era uno standard de juris, è diventato 'de facto' e oggi usiamo tastiere progettate per rallentare la nostra scrittura. Ma ormai ci siamo abituati e se cambiassimo troveremmo incompatibile la nuova tastiera con il nostro modo di scrivere.
Scusate la lunghezza del post.
Buon lavoro a tutti.

Arriverà il giorno in cui i cavalieri dell'Apocalisse arriveranno sulla terra e grideranno "rm -rfv /"
Torna all'inizio della Pagina

roblit
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari


Inserito il - 08/09/2007 : 13:22:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roblit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roblit Invia a roblit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roblit
Era uno standard de juris, è diventato 'de facto'



Errata corrige: Era 'de facto', è diventato 'de juris'

Arriverà il giorno in cui i cavalieri dell'Apocalisse arriveranno sulla terra e grideranno "rm -rfv /"
Torna all'inizio della Pagina

airbag
utente salvato da un

airbag

Città: manchester


Inserito il - 08/09/2007 : 14:29:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airbag  Invia a airbag un messaggio AOL Invia a airbag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie roblit, esistono le tastiere dvorak che sono un living sign e dovremmo andare tutti in pellegrinaggio almeno un anno per ricordare
ci vuole la massa per cancellare l'imposizione


posso essere cattivo : it's said 'de iure'

<>Can't you see them?
Can't you see them?
roots can't hold them
Bugs console them<>
<big><big><big><i><font color="#000033">since
yourheadisshacking
inthat
yourarmsareshacking
inthat
yourfeetareshacking
cause
theEarthisshackin'</font></i></big></big></big>
Torna all'inizio della Pagina

StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

StuEscape


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 08/09/2007 : 14:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StuRedman  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di StuRedman Invia a StuRedman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airbag

grazie roblit, esistono le tastiere dvorak che sono un living sign e dovremmo andare tutti in pellegrinaggio almeno un anno per ricordare
ci vuole la massa per cancellare l'imposizione


posso essere cattivo : it's said 'de iure'


Non erano studiate esclusivamente per l'inglese quelle?
Se non ricordo male ne esistono mille varianti per le varie lingue mondiali, ma non quella italiana.
Quindi la dvorak produrrebbe pochi vantaggi per noi italiani, a meno che non scriviamo esclusivamente in inglese...


...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???

Torna all'inizio della Pagina

roblit
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari


Inserito il - 08/09/2007 : 15:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roblit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roblit Invia a roblit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airbag

grazie roblit, esistono le tastiere dvorak che sono un living sign e dovremmo andare tutti in pellegrinaggio almeno un anno per ricordare
ci vuole la massa per cancellare l'imposizione


posso essere cattivo : it's said 'de iure'



Sii pure cattivo, non ti preoccupare.
Hai ragione, grazie per la precisazione. E' 'de jure' o 'de iure': Ius, iuris, ablativo quindi e non genitivo.
Già, le tastiere DVORAK. Tuttavia, l'esempio della tastiera aveva un altro scopo.

Arriverà il giorno in cui i cavalieri dell'Apocalisse arriveranno sulla terra e grideranno "rm -rfv /"
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 09/09/2007 : 02:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airbag

here i cum



Troppe poche virgole, non potrei mai leggere un post del genere.
Apprezzo il papero e accetto con fiducia la tua visione

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

Aiace
Piccolo Cinema Onirico


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 19/09/2007 : 14:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aiace  Rispondi Quotando
PUBBLICITA' PROGRESSO

Torna all'inizio della Pagina

nicos
Utente medio

corto_maltese



Inserito il - 19/09/2007 : 20:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicos Invia a nicos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande aiace :D

in india stanno avanti.. http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2067910

Falling fast and falling free
You look to find a friend
Falling fast and falliing free
This could just be the end
Falling fast you stoop to touch
And kiss the flowers that bend
And you're ready now
For the harvest breed
Torna all'inizio della Pagina

AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Giginho


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 21/09/2007 : 00:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlartZero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AlartZero Invia a AlartZero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://images.apple.com/movies/euro/it/getamac/getamac/apple-getamac-security_480x376.mov

Citazione:
Messaggio inserito da pbolo
Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!

Torna all'inizio della Pagina

dax
Utente medio

do.not.feed


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 23/01/2008 : 13:25:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dax  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dax Invia a dax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bael

mi spiace ragazzi linuxiani ma alart ha in parte ragione...
se nn fosse stato per il tando odiato bill gates e la sua standardizzazione oggi i compiuter probabilmente userebbero ancora so a linea di comando... e l'uso di un pc sarebbe sicuramente ristretto a pochi eletti... per cui e inutile dire che ammazzereste bill gates e brucereste windows poiche e solo grazie a lui che anche voi usate un computer...



falso, sistemi operativi basati su un kernel linux tipo ubuntu senza windows di mezzo avrebbero ottenuto maggior supporto. se è riuscita apple a farti un sistema operativo con una shell e un sistema root/user....
inutile negare linux è un sistema fatto da sistemisti per sistemisti.
però sono stati fatti notevoli passi avanti nelle gui.
zio bill ha rallentato l'evoluzione dei sistemi, e windows è stato il suo strumento.


edit: ups, il messaggio che ho quotato è di 5 pagine fa. magari qualcuno gli ha gia risposto anche meglio di me ma non mi va di perdere mezza giornata per leggere. in tal caso ignora se qualcuno ti aveva gia risposto.

ArchLinux User.

Modificato da - dax in data 23/01/2008 13:28:46
Torna all'inizio della Pagina

StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

StuEscape


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 23/01/2008 : 14:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StuRedman  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di StuRedman Invia a StuRedman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dax
edit: ups, il messaggio che ho quotato è di 5 pagine fa. magari qualcuno gli ha gia risposto anche meglio di me ma non mi va di perdere mezza giornata per leggere. in tal caso ignora se qualcuno ti aveva gia risposto.

eh?!?


...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,36 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000