Autore |
Discussione |
Tano
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 18/09/2007 : 11:05:24
|
Io sono daccordo nel premiare chi si laurea in corso, ma non di punire chi va fuori corso.. Avrà pure i suoi motivi.. |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
|
|
Turiddu
Portavoce TPS-team
Prov.: Bari
Città: Bitetto
|
Inserito il - 18/09/2007 : 18:56:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
io direi di dare la possibilità ai fuori corso di prendere comunque 110 mentre a chi si laurea in tempo di prendere 111
anke se la tua era una battuta condivido l'idea di fondo! Se proprio si devono premiare coloro ke si laureano in tempo, credo ke si debba dare una MAGGIORAZIONE del punteggio per la tesi rispetto al punteggio riconosciuto agli altri studenti, infatti come si è già detto, il premio deve essere una gratificazione per ki lo riceve ma nn una privazione per ki nn ne ha diritto.
Per quanto riguarda analisi io proporrei di aumentare i cfu perkè il programma è già molto risicato e ridurlo ancora toglierebbe credibilità e peso didattico a quest'esame. Tra l'altro m fa molto piacere ke il prof Pisani abbia portato alla luce il problema derivante dalla difficoltà relativa alla sua materia...è un segno di professionalità! |
A SINISTRA...si sta meglio!!!
"E' meglio morire in piedi che vivere in ginocchio." (A. Miraglia - sindacalista)Il TPS-Team ha perso una figura altamente professionale! Auguri per la sua nuova carriera da parte di tutti noi! |
|
|
Salsero
Utente medio
Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 18/09/2007 : 21:02:41
|
In definitiva il fatto dei crediti và bene,ma lasciamo stare tutto come sta x quanto riguarda il punteggio della tesi per premiare gli studenti "in corso" o "fuori corso..." eh!! Le proposte nn si fanno a capocchia... scusate il termine, ma si deve e ripeto si deve ragionare e tener conto della maggiornaza degli studenti!!!
Xkè nn ci sn i nostri amici del Senato Accademico quando: 1)questo esame lo voglio fare oggi e non domani xkè mi trovo+comodo x via del prof che mette due esami lo stesso giorno o il giorno dopo un'altro. 2)sn ammalato e non riesco a studiare... scusate se ho perso tempo prezioso. 3)lavoro xkè mi servono i soldi x pagare servizi e le tasse che tralaltro sn aumentate... ecc... allora ci sn molti motivi xkè una persona và f.c. nn credo xkè è un cazzeggiatore soltanto,l'importante è che nn si fà di tutta l'erba un fascio xkè a quanto vedo è così che si ragiona nel senato accademico! Non voglio essere un rompi,ma credo che è nell'interesse di tutti xkè io come voi pago profumatamente questi signori e mi aspetto,ops ci aspettimo che prendano decisioni sagge che aiutano un pò tutti! grazie ragazzi x aver sollevato la questione e ringrazio il sito che rende noto tutto questo! |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
Inserito il - 18/09/2007 : 22:20:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Turiddu
io direi di dare la possibilità ai fuori corso di prendere comunque 110 mentre a chi si laurea in tempo di prendere 111
anke se la tua era una battuta condivido l'idea di fondo! Se proprio si devono premiare coloro ke si laureano in tempo, credo ke si debba dare una MAGGIORAZIONE del punteggio per la tesi rispetto al punteggio riconosciuto agli altri studenti, infatti come si è già detto, il premio deve essere una gratificazione per ki lo riceve ma nn una privazione per ki nn ne ha diritto.
se noti, la proposta era messa proprio in questi termini.. per dare a qualcuno, bisogna togliere a qualcun altro.. |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
|
|
Blusunlight
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 19/09/2007 : 00:36:15
|
Credo sia il Pisani di informatica(io comunque lascerei analisi così come sta,va a finire che aumentano sia i crediti che gli argomenti da studiare,e il tempo è quello che è...). |
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
Inserito il - 20/09/2007 : 13:27:03
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
Citazione: Messaggio inserito da Turiddu
se noti, la proposta era messa proprio in questi termini.. per dare a qualcuno, bisogna togliere a qualcun altro..
quindi praticamente i migliori vengono premiati punendo quelli più lenti: già li vedo che si fregano le mani con la faccia sadica tipo Vespa quando fiuta lo scoop |
|
|
ioboss
Utente medio
|
Inserito il - 20/09/2007 : 15:47:44
|
allora, pur essendo fermamente contrario a questa proposta credo che il loro scopo non sia il sadismo e che il loro problema siano i fondi e di conseguenza i fuoricorso: piu' alta è la percentuale di fuoricorso, meno fondi prendono dal ministero.. quindi credo che stiano cercando delle soluzioni per farli diminuire. il fatto è che, secondo me, nè il nuovo calendario degli appelli, nè il "bonus per i laureati in corso" (ovvero discriminazione per i fuoricorso) siano soluzioni efficaci.. la soluzione la si dovrebbe trovare tutti insieme.. |
Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber) |
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)
Città: Conversano
|
Inserito il - 20/09/2007 : 15:59:39
|
io nn sono d'accordo con questo fatto di premiare ki si laurea in tempo e danneggiare i fuori corso, anke se cerco di laurearmi nei 3 anni e questa nuova regola nn mi tocca.. xò penso ke nel prendere questo tipo di decisioni potrebbero essere anke un pò elastici: cioè se questa nuova regola devono assolutamente approvarla (x intenderci, questione di vita o di morte.. anke se nn mi sembra il caso) possono essere più elastici e osservare meglio la situazione! si kiedessero: sono poki quelli laureati in tempo e la stragrande maggioranza sono fuoricorso? e di quanto? e soprattutto, x quale motivo? se proprio vogliono punire i fuoricorso punissero quelli ke lo sono x 2 anni o più (x esempio), dato ke molti di loro possono aver cazzeggiato, e nn tutti.. xkè uno ke va fuoricorso di un anno vuol dire ke ha avuto problemi anke gravi, ha perso tempo con qualke materia piu difficile, nn gli è piaciuto il voto di un esame e ha voluto rifarlo, ha voluto approfondire alcuni argomenti.. ma di certo nn ha cazzeggiato! e poi, xkè hanno questa idea? vogliono spaventare i nuovi e prossimi iscritti cosi i prof lavorano di meno? se è cosi la facessero a numero kiuso, senza scoraggiare gli studenti ke oltre a essere sotto pressione x gli esami (molti dei quali anke complessi) devono pure fare di fretta! e poi, i fuoricorso: devono stare più anni a studiare, ripetere qualke esame più volte fino alla nausea, pagare in più x ogni anno fuori corso.. e devono anke essere penalizzati?!
tutto questo nn mi piace, ma sono x lasciare "quasi" tutto cosi com è.. eccetto x i cfu di analisi.. un'idea può essere, come ho gia sentito, di adeguarsi alle altre università dividendone il programma in due moduli (da 6 cfu a testa) ed eliminando italiano, dato ke quelli sono 6 cfu sprecati poikè si parla di tutto tranne ke di italiano vero e proprio..
questo è ciò ke penso.. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 20/09/2007 : 21:06:22
|
non è certo penalizzando i fuoricorso ke ne diminuisci il numero. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 20/09/2007 : 21:24:53
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
non è certo penalizzando i fuoricorso ke ne diminuisci il numero.
secondo me non dovrebbero ne penalizzare i fuoricorso ne premiare chi si laurea in tempo, bisogna solo riconoscere il valore ottenuto dallo studente per arrivare fin li senza contare gli anni impiegati |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
Dome87
|
Inserito il - 20/09/2007 : 23:00:07
|
non è certo penalizzando i fuoricorso ke ne diminuisci il numero.
forse cosi diminuisci i fuoricorso x cazzeggio.. anke se penso ke uno finkè paga nn da problemi, fuoricorso o no.. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 20/09/2007 : 23:55:57
|
i fuoricorso per cazzeggio ci saranno anke dopo... perkè tu pensi ke uno ke vuole cazzeggiare si interessi al fatto ke non può prendere 110? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Dome87
|
Inserito il - 21/09/2007 : 00:01:37
|
i fuoricorso per cazzeggio ci saranno anke dopo... perkè tu pensi ke uno ke vuole cazzeggiare si interessi al fatto ke non può prendere 110?
beh penso di no.. cmq alla fine le soluzioni ke si cerca di prendere sono drastike e purtroppo coinvolgono anke gli "innocenti".. io sto solo cercando di capire il punto di vista dei prof.. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 21/09/2007 : 11:54:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Dome87
i fuoricorso per cazzeggio ci saranno anke dopo... perkè tu pensi ke uno ke vuole cazzeggiare si interessi al fatto ke non può prendere 110?
beh penso di no.. cmq alla fine le soluzioni ke si cerca di prendere sono drastike e purtroppo coinvolgono anke gli "innocenti".. io sto solo cercando di capire il punto di vista dei prof..
si si questo era kiaro... il "tu" era riferito a ki vuole apportare questa modifica |
Un blog farlocco |
|
|
Discussione |
|