Autore |
Discussione |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 15/09/2007 : 17:06:51
|
allora vi porgo il mio problema: devo dividere una frase in parole. Niente di piu semplice esiste tokenizer pero se voglio dividere una frase se trova o una virgola o una punto e virgola o un punto e altri caratteri come faccio??
esempio frase = alartzero è bello, magnifico e deficiente!
come faccio a dividerlo in parole senza la punteggiatura?? in modo di avere alartzero è bello magnifico e deficiente
??
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 15/09/2007 : 17:29:25
|
feeb grazie lo stesso ma grazie ad una intuizione (per merito tuo) ho ottenuto lo stesso risultato. Ho usato
StringTokenizer words = new StringTokenizer(doc, "','?'!',' ','.'"); |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
Inserito il - 15/09/2007 : 17:37:40
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
feeb grazie lo stesso ma grazie ad una intuizione (per merito tuo) ho ottenuto lo stesso risultato. Ho usato
StringTokenizer words = new StringTokenizer(doc, "','?'!',' ','.'");
non penso ti funzioni nel caso di caratteri come ";", ":" etc.
in questo caso, l'espressione [^p{L}] rappresenta tutti i caratteri esclusi quelli alfanumerici, quindi anche "(", "{" etc. vengono esclusi dalla tokenizzazione |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
|
|
lacrijux
Utente Gastema
Città: bari
|
Inserito il - 15/09/2007 : 18:47:34
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
StringTokenizer words = new StringTokenizer(doc, "','?'!',' ','.'");
Alart le espressioni regolari rendono il tuo codice molto + generale... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 15/09/2007 : 20:00:17
|
tanto non era per me, e sinceramente quello di feeb non mi riusciva (per l'esempio di feeb se lo compilavo uscivano p p p in carriage) cmq non è "<carattere>" ma tra i " " ho messo gli ' ' per distinguere i caratteri e sinceramente funge.
poi sinceramente a me non è che mi fregava piu di tanto |
|
|
|
|
Discussione |
|