Autore |
Discussione |
|
agata
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/10/2007 : 16:13:12
|
non potete fare nulla sulla questione delle propedeucità?se continuiamo così per uno o al massimo due esami del primo finiamo sicuramente quasi tutti fuori corso...
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 04/10/2007 : 16:44:28
|
alla fine quasi tutti i prof faranno sostenere lo stesso l'esame.. personalmente ho perso un anno per finire gli esami del primo e del secondo per passare al terzo senza commettere scorrettezze. Credo che dovrebbero fare tutti così, non è molto corretto come comportamento.. è l'unica difficoltà di icd, gli esami sono più facili e negli altri corsi la gente non si lamenta neanche.. :D |
i am teh pwnerer |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 04/10/2007 : 16:45:59
|
cmq sono dalla vostra parte, queste propedeuticità non hanno nessun senso :D |
i am teh pwnerer |
|
|
SlimSh@dy
Utente medio
Città: Noci
|
Inserito il - 04/10/2007 : 16:48:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
alla fine quasi tutti i prof faranno sostenere lo stesso l'esame.. personalmente ho perso un anno per finire gli esami del primo e del secondo per passare al terzo senza commettere scorrettezze. Credo che dovrebbero fare tutti così, non è molto corretto come comportamento.. è l'unica difficoltà di icd, gli esami sono più facili e negli altri corsi la gente non si lamenta neanche.. :D
ti dò ragione per esami strettamente informatici...ma non poter fare gli esami del 3 perchè non si è passati una materia come ANALISI mi sembra una presa in giro visto che non è per niente basilare per affrontare tutti gli altri esami.... |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 04/10/2007 : 16:56:51
|
si per quello la penso come voi, però purtroppo è così, volevo solo dire che magari bisogna organizzarsi e dare priorità agli esami che bloccano, anche se questo può far perdere qualche mese.. il regolamento è chiaro, e quando ci siamo iscritti abbiamo accettato queste regole. Vi assicuro cmq che i prof sono stati molto buoni, alla fine tutti vi permettono di fare lo stesso l'esame, solo psicologia era più in forse.. ma io non ne farei un dramma, dovrebbe essere un esame facilissimo... lo potete fare a settembre studiando veramente 4-5 giorni.. |
i am teh pwnerer |
|
|
OrKiD
Nuovo Utente
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 04/10/2007 : 19:03:25
|
non mi parlate di ANALISI!!!! |
Ely |
Modificato da - OrKiD in data 04/10/2007 19:04:15 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 04/10/2007 : 19:24:57
|
sapete che la matematica è la base del ragionamento di un informatico????
e voi pretendete che analisi non è importante. davvero avete capito tutto del vostro corso di laurea |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 05/10/2007 : 00:43:27
|
magari il punto è che analisi non sembra proprio propedeutico a psicologia della comunicazione... |
i am teh pwnerer |
|
|
SlimSh@dy
Utente medio
|
Inserito il - 05/10/2007 : 03:15:50
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
sapete che la matematica è la base del ragionamento di un informatico????
e voi pretendete che analisi non è importante. davvero avete capito tutto del vostro corso di laurea
Si va bene chissà perchè conosco gente che ti riesce a fare "programmacci spaventosi" con algoritmi spaventosi, e hanno avuto sempre 4 in matematica ma per piacere.....una cosa è la matematica basilare un'altra è inputarsi con definizioni e teoremi che all'inforamtico non servono proprio a nulla.....Chissà perchè a me non è mai piaciuta la MAtematica e invece ho sempre amato l'informatica e la programmazione!!Non dovrebbe essere un controsenso??Alle materie informatiche avevo sempre voti alti , a matematica ho sempre avuto al sufficienza...... |
Modificato da - SlimSh@dy in data 05/10/2007 03:19:43 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/10/2007 : 10:05:03
|
pero le materie informatiche prevedono anche una competenza matematica. quindi se hai scelto il corso di laurea dovevi essere conscio di quanta matematica si sarebbe dovuto fare :D
anche io penso che la matematica non mi serva a molto pero se vuoi diventare un bravo analista (e non un programmatore) devi anche avere conoscenze matematiche e fisiche. |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
SlimSh@dy
Utente medio
|
Inserito il - 05/10/2007 : 12:28:02
|
pero le materie informatiche prevedono anche una competenza matematica. quindi se hai scelto il corso di laurea dovevi essere conscio di quanta matematica si sarebbe dovuto fare :D
anche io penso che la matematica non mi serva a molto pero se vuoi diventare un bravo analista (e non un programmatore) devi anche avere conoscenze matematiche e fisiche.
Ma io non ho detto che devono proprio toglierla, stò solo dicendo che è bene farla ma non in modo morboso...... |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/10/2007 : 16:27:25
|
cmq non so a voi ma a noi servono solo 12 cfu in ambito matematico o fisico (quindi puoi dare statistica, fisica, discreta o analisi)
a voi non è cosi?? |
|
|
|
SlimSh@dy
Utente medio
|
Inserito il - 05/10/2007 : 16:37:21
|
cmq non so a voi ma a noi servono solo 12 cfu in ambito matematico o fisico (quindi puoi dare statistica, fisica, discreta o analisi)
a voi non è cosi??
Cioè???Nn avete l'obbligo di darli tutti?? |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/10/2007 : 17:01:36
|
solo 12 cfu quindi 2 a scelta tra discreta, analisi, analisi dei dati per ing del sw (statistica) e metodi di osservazione (fisica).
per fare gli esami del terzo ci servono questa propedeuticita piu 54/57 cfu in informatica, piu programmazione e architettura e poi ingegneria del sw è propedeutico per modelli per la qualita del sw |
|
Modificato da - AlartZero in data 05/10/2007 17:02:21 |
|
|
SlimSh@dy
Utente medio
|
Inserito il - 05/10/2007 : 17:03:29
|
solo 12 cfu quindi 2 a scelta tra discreta, analisi, analisi dei dati per ing del sw (statistica) e metodi di osservazione (fisica).
per fare gli esami del terzo ci servono questa propedeuticita piu 54/57 cfu in informatica, piu programmazione e architettura e poi ingegneria del sw è propedeutico per modelli per la qualita del sw
A noi non è cosi..dobbiamo aver completato TUTTI quelli del primo anno |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 05/10/2007 : 18:24:58
|
secondo me stanno peggio loro, mi ricordo che nn si potevano fare già gli esami del secondo per le proped... |
i am teh pwnerer |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 05/10/2007 : 18:28:02
|
noi se non abbiamo dato programmazione e architettura (programmazione da noi è abbastanza pesante come materia) non puoi fare gli esami inf e inf/ing (non ricordo i numeri se non erro 01 e 05) del secondo anno |
|
|
|
SlimSh@dy
Utente medio
|
Inserito il - 05/10/2007 : 18:52:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
secondo me stanno peggio loro, mi ricordo che nn si potevano fare già gli esami del secondo per le proped...
ma hanno un senso almeno..... |
|
|
|
Discussione |
|