Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Hobby/passatempo
 quattro chiacchiere...
 ma il calcio è ancora uno sport??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

homer


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Conversano


Inserito il - 11/11/2007 : 20:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dome87  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dome87 Invia a Dome87 un Messaggio Privato
sono sconcertato da quanto è successo oggi, ma soprattutto dalla violenza ke si manifesta negli stadi italiani..
fare a mazzate x un gioco: KE SKIFO!!!!

Dragon83
Padawan

linux_jedi


Regione: Puglia
Città: Foggia


Inserito il - 11/11/2007 : 20:55:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dragon83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dragon83 Invia a Dragon83 un Messaggio Privato
si deve fare come in Inghilterra: se uno tocca una poliziotto si fa 5 anni di galera. Vorrei aggiungere che lì i poliziotti non portano neanche le armi. Così si risolverebbe senza violenza, nè da una parte nè dall'altra
Torna all'inizio della Pagina

feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

neophyte

Prov.: Zara


Inserito il - 11/11/2007 : 20:56:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feeb  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di feeb Invia a feeb un Messaggio Privato
questa storia mi ha fatto venire in mente un post che lessi tempo fa su un blog, http://kelebek.splinder.com
eccolo qui:


Il titillante mondo dello scandalo (III)

Sin da quando mi ricordo, ho sempre provato un violento senso di rigetto verso il Calcio con la maiuscola.

Non verso il gioco, con la minuscola, che i ragazzi una volta facevano per strada. Ma verso la gigantesca macchina della finzione del gioco e della finzione delle emozioni. A giocare non sono giovani che ci mettono l'anima, ma mercenari intercambiabili di uomini d'affari.

In altre parole, gli imprenditori giocano il proprio ego per procura.

Gli uomini d'affari sono selezionati per la loro abilità. Quindi, se arrivano a poter sponsorizzare una squadra, vuol dire che hanno capito e applicato il punto vincente del capitalismo, che è questo: quando io e te abbiamo lo stesso prodotto, vince chi riesce ad avvolgerlo in una nuvola trionfale di fuffa. Ma non basta.

Il fatto che gli imprenditori siano disposti a spese folli, a una dissipazione tipica dei ludi romani, pur di giocarsi attraverso i piedi dei propri mercenari, rende palese una cosa che sapevamo tutti: a un certo livello, si fa capitalismo per puro spirito d'azzardo, per sentirsi vincitori sul destino.

Vincere quindi diventa tutto.

I capitalisti hanno voluto regole molto precise perché lo stato li salvasse dallo sbranarsi a vicenda, e se si viene colti violando queste regole, si viene, in teoria, puniti.

Proprio per questo, il margine vincente consiste nella capacità di violare le regole, senza farsi prendere. E' un gioco eccitante, in cui i competitori misurano la propria, vera abilità. Chi non è disposto a correre questo rischio, viene spazzato via da chi lo corre.

Siccome il Calcio è una proiezione degli uomini d'affari, ne consegue quindi che sia strutturalmente fuffa truccata. Ancora prima che giochino, dovremmo sapere che le partite sono truccate. Non questa o quella, ma tutte.

Il fatto che l'Industria del Calcio sia truccata la lega al capitalismo; il fatto che sia fuffa la integra in pieno nell'Industria Culturale.

Voglio dire che esiste una continuità indissolubile tra il derby Roma-Lazio, i mini-serial storici con cui ci impongono la memoria culturale, Magdi Allam, la pornografia velinara, il discorso domenicale del Papa e l'analisi alla "Chi l'ha visto" della forma del taglio che il coltello del maniaco ha fatto nella gola di Veronica - qui per Veronica non intendo ovviamente la signora Berlusconi, ma qualunque persona abbia la sventura di entrare mediaticamente per qualche ora nella nostra famiglia di guardoni, spogliata persino del proprio cognome.

L'Industria del Calcio, cioè la sfida tra imprenditori, si incarna sullo schermo televisivo, facendoci vedere alcuni attori - di indubbia bravura, come sono in genere gli animali da allevamento - che si battono nel fango.

Per vedere questi giovani maschi, bisogna pagare uno spietato magnate australiano, proprietario di 175 quotidiani nel mondo, ognuno dei quali ha sostenuto pubblicamente la guerra in Iraq. Lo so che non c'entra, ma c'entra.

Ora, in cambio dei tuoi soldi, Rupert Murdoch ti dà la possibilità di guardare questi giovani maschi sul tuo schermo di casa. La cosa eccita la gente ancora più degli attesi accoppiamenti in diretta del Grande Fratello e derivati.

Questo spettacolo televisivo ha un curioso e arcaico doppione pre-virtuale, un luogo fisico che si chiama stadio, in cui - oltre ai giovani maschi visibili e pagati - si radunano alcune migliaia di giovani maschi di tutt'altro tipo.

Poveri, allegri, adrenalinici, hanno il compito di urlare in coro cose caste e politicamente corrette, di non rompere niente, di fare da sfondo colorato in televisione. Per fare questo noioso lavoro da comparse, devono pure pagare.

Si tratta di un'umanità molto particolare, persone a volte feroci, a volte sentimentali, in certi casi geniali grazie all'assenza completa di sovrastrutture culturali, che cercano di vivere in modo intenso e, se possibile, originale.

Le loro vite sono spesso drammatiche, con alti e bassi degni di un picaro spagnolo del Seicento, e finiscono in genere molto male.

Sono comunque infinitamente più interessanti dei giocatori alle cui partite assistono. Infatti, un calciatore da allevamento, che può fare di interessante, a parte andare a letto di tanto in tanto con una velina? Un'esperienza probabilmente piacevole, ma molto meno formativa di una giornata tra i banchi del mercato del pesce a Catania.

Ogni tanto, le comparse paganti provano a giocare anche loro, proprio durante la partita.

Lo fanno battendosi contro altri giovani maschi. Ed è interessante, e non del tutto spiacevole, rendersi conto che ci sono migliaia di giovani in Italia che non vogliono essere spettatori, ma attori. E non per quindici minuti di notorietà in televisione, ma nella vita vera, di quella che può costare anche la morte.

La qualità dello spettacolo gratuito che questi atori danno dipende dalla loro cultura: che è la cultura che proviene dallo spettacolo che loro stessi stanno violando, nonché dall'arroganza umiliata delle periferie planetarie. Chi ha studiato ha altri canali - come questo blog, ad esempio -, oppure può ingannare meglio se stesso di contare qualcosa. Oppure è semplicemente troppo stanco interiormente per fare qualcosa.

Per assicurare la regolare trasmissione dello show del signor Murdoch, e per evitare che giovani maschi consenzienti giochino tra di loro, ogni domenica migliaia e migliaia di poliziotti vengono mandati, a nostre spese, a manganellarli e a prendersi in cambio sassate.

Ieri, mentre giocavano tutti - calciatori, tifosi e poliziotti - un ispettore capo di polizia è stato colpito contemporaneamente da un sasso e da un petardo, di quelli in vendita per la festa della patrona della città di Catania, trasformato nei media in una "bomba carta". [1]

Dopo questa brevissima uscita nel mondo reale, ritorniamo nella bolla virtuale mediatica.

Innanzitutto, Repubblica rivela che Sky TV - che ha pagato 500 milioni di euro per avere l'esclusiva sui campionati - avrebbe fatto lo scoop sul povero poliziotto morto, battendo sui tempi la Rai e dedicando più spazio all'avvenimento: per "spazio" s'intende quella cosa per cui un giornalista che ancora non sa nulla urla cose generiche sulla "commozione" e la "tragedia", poi le telecamere puntano sul volto di qualche politico o qualche psicologo, che non ne sa nulla nemmeno lui, ma ha la risposta per tutto. O meglio, la risposta banale per due o tre domande banali, identiche a quelle che gli vengono poste ogni volta che succede una Tragedia che Scuote la Coscienza Nazionale.

La RAI, risponde, furiosa, con un comunicato stampa, in cui si vanta di aver mobilitato "7milioni912mila" guardoni entro 45 minuti dall'ultimo respiro dell'ispettore Raciti, pari, ci tengono a precisare a "uno share del 32,81%". [2]

Ma proseguiamo.

Repubblica, il giorno dopo, cita due dichiarazioni.

Prodi proclama, "Bisogna fermare la degenerazione dello sport". Napolitano dice, "Le autorità devono reagire".

E il titolista cosa fa? Produce per sintesi questo:

"Napolitano: reagire contro queste degenerazioni".

C'è qualcosa di significativo nel fatto che le due dichiarazioni siano talmente scontate, prevedibili e intercambiabili da poter essere riassemblate e riassegnate. Tanto, non si offende nessuno.

Ma c'è di meglio. Mentre alcuni propongono sistemi sempre più fantascientifici di controllo sociale (il microchip sottopelle tra un paio di campionati?), c'è chi invece suggerisce, da ora in poi, di giocare solo "a porte chiuse". In pratica, che le partite si vedano solo in televisione, così al massimo possiamo tirare una bottiglia di birra al nostro televisore.

Mentre si spera che togliendo l'appuntamento allo stadio, i giovani vivaci e rumorosi si disgregheranno e non disturberanno più.

La proposta è perfettamente sensata: in fondo, si tratta semplicemente di abolire il rappresentato - il gioco stesso - a favore della sua rappresentazione virtuale.

Un chiaro segno dei tempi della videosfera.

P.S. Matarrese, il responsabile del calcio in Italia, ieri ha fatto notare che "La Fiat mica si è fermata per rilanciarsi, e noi vogliamo copiarla perché siamo un'industria che vuole il rilancio". E ha commentato che, fermando le partite, si sottraggono 500 milioni di Euro al "sistema Italia". Se c'è una cosa che rispetto dei capitalisti, è il loro realismo senza fuffa, e Matarrese ha pienamente ragione.

Solo che i 500 milioni di Euro (circa 10 a testa per ognuno di noi) sono tutti soldi risparmiati per gli italiani. Potrebbero usarli per comprarsi un pallone (made in China) e imparare a giocare a calcio senza Murdoch.


http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/
Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 11/11/2007 : 20:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato
Cioè fatemi capire, per voi il problema odierno più importante è la violenza negli stadi italiani?
Spero di aver capito male

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

neophyte

Prov.: Zara


Inserito il - 11/11/2007 : 21:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feeb  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di feeb Invia a feeb un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Chilavert

Cioè fatemi capire, per voi il problema odierno più importante è la violenza negli stadi italiani?
Spero di aver capito male




http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/
Torna all'inizio della Pagina

Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

homer


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Conversano


Inserito il - 11/11/2007 : 21:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dome87  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dome87 Invia a Dome87 un Messaggio Privato
io ho oggi ho visto della partita del milan quando c'erano degli ultrà (ops scusate, dei teppisti) con volto coperto ke se nn si sospendeva la partita entravano in campo!! roba da matti!! e purtroppo quei poki hanno avuto la meglio su uno stadio di 40000 persone.. poi c'è da dire ke x protesta i poliziotti hanno lasciato lo stadio.. meno male ke nn è successo niente di grave..
Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 11/11/2007 : 21:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Dome87

io ho oggi ho visto della partita del milan quando c'erano degli ultrà (ops scusate, dei teppisti) con volto coperto ke se nn si sospendeva la partita entravano in campo!! roba da matti!! e purtroppo quei poki hanno avuto la meglio su uno stadio di 40000 persone.. poi c'è da dire ke x protesta i poliziotti hanno lasciato lo stadio.. meno male ke nn è successo niente di grave..



Cioè non sai nient'altro? Veramente?

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

ivan
Rock n' Goal



Inserito il - 11/11/2007 : 22:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan Invia a ivan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Dome87

io ho oggi ho visto della partita del milan quando c'erano degli ultrà (ops scusate, dei teppisti) con volto coperto ke se nn si sospendeva la partita entravano in campo!! roba da matti!! e purtroppo quei poki hanno avuto la meglio su uno stadio di 40000 persone.. poi c'è da dire ke x protesta i poliziotti hanno lasciato lo stadio.. meno male ke nn è successo niente di grave..



http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo387512.shtml

e leggi va. (un aggiornamento vale l'altro.... se si e' AGGIORNATI!)


Il mio romanzo in vendita (anche download):
http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535
Torna all'inizio della Pagina

ivan
Rock n' Goal



Inserito il - 11/11/2007 : 22:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan Invia a ivan un Messaggio Privato
la BBC ne parla qui

http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/europe/6330009.stm


Il mio romanzo in vendita (anche download):
http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535
Torna all'inizio della Pagina

celes
Utente giovane

solo bari2


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Terlizzi


Inserito il - 12/11/2007 : 10:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di celes Invia a celes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Dome87

io ho oggi ho visto della partita del milan quando c'erano degli ultrà (ops scusate, dei teppisti) con volto coperto ke se nn si sospendeva la partita entravano in campo!! roba da matti!! e purtroppo quei poki hanno avuto la meglio su uno stadio di 40000 persone.. poi c'è da dire ke x protesta i poliziotti hanno lasciato lo stadio.. meno male ke nn è successo niente di grave..



gli atalantini sono una tra le tifoserie migliori d'italia e l'hanno dimostrato. quei "teppisti" chiedevano solo rispetto per una persona uccisa, chiedevano uguaglianza di trattamento, chiedevano dignità, visto che nessuno gli ha dato risposte, se le sono prese da soli. dopo la sospensione della partita, quando i poliziotti se ne sono andati, non sono più successi incidenti.
Torna all'inizio della Pagina

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 12/11/2007 : 11:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato
Guardate ke oggi la violenza negli stadi non c'entra un cavolo di niente... tutto quello ke è successo non ha a ke fare con le partite di calcio...

la cosa ke deve farvi pensare è ke praticamente in tutti gli stadi, le tifoserie avversarie si sono coalizzate...

io dico ke la violenza è sempre sbagliata, ma quando vedo disparità di trattamento, un pò di nervoso mi viene...

muore un soldato in iraq -> funerali di stato
muore un metalmeccanico dell'ilva -> forse danno la notizia al tg regionale

muore un poliziotto per degli scontri fuori ad uno stadio -> si ferma il campionato
muore un tifoso PER NIENTE... o meglio SENZA MOTIVO ALCUNO -> si gioca cmq

scusate ma questi atteggiamenti di certo non contribuiscono all'ordine pubblico e alla buona reputazione delle forze dell'ordine...

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
è una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina

caitavm81
Cavaliere RosaNero

kill dib


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia


Inserito il - 13/11/2007 : 11:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caitavm81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di caitavm81 Invia a caitavm81 un Messaggio Privato
l'episodio della uccisione del tifoso laziale non doveva essere legata alla domenica di calcio...per rendere la notizia più appetibile ha fatto comodo parlare di rissa tra tifosi...mentre in realta' erano solo 2 makkine e 8-9 persone...

Una volta data questa notizia un po' gonfiata (o meglio nn kiara) sarebbe stato giusto sospendere le partite...se si fossero trovati con i tempi giusti...o se come appresa la notizia avessero kiuso i cancelli come a milano (anke se li' la notizia sara' arrivata prima).
E' facile dire sospendere le partite, ma per chi gli stadi li frequenta sa benissimo ke talvolta per motivi di ordine pubblico è meglio giocarle le partite...

Voi pensate ke se a Bergamo avessero sospeso le partita prima dell'inizio non sarebbe successo niente fuori??? con milanisti e atalantini tutti insieme?

Poi non so ki diceva ke la polizia era scappata...ma state skerzando...si era appostata in una via limitrofa pronta ad intervenire...nn si faceva vedere per non alimentare la rabbia dei tifosi...


http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=

Torna all'inizio della Pagina

Davial
PornoAttore Professionista


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


Inserito il - 13/11/2007 : 14:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davial  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davial Invia a Davial un Messaggio Privato
Se questa tragedia fosse accaduta di Giovedì non si sarebbe fatto tutto questo casino.. Il mondo del Calcio non centra assolutamente niente con ciò che è avvenuto in quell'autogrill, il resto (Bergamo, Roma, Taranto eccetera) sono state, per me, soltanto speculazioni. Far giocare le partite è stata una scelta dettata da motivi di ordine pubblico, come quando successero casini all'Heysel e tutti sanno cosa accadde penso.

Mi ha alquanto rattristato il modo con cui è uscita la notizia... prima sembrava uno scontro tra 800 tifosi laziali e 800 tifosi juventini avvenuto dopo un appuntamento, poi sembrava 800 tifosi laziali contro 4 juventini, poi si è scoperto che erano 4 tifosi laziali e 4 juventini e alla fine cosa? queste otto/nove persone non avevano nemmeno sciarpe o bandiere che potevano far capire di essere tifosi di squadre rivali! Un "normale" diverbio all'autogril che ne so, per un incidente, per un parcheggio fregato, per un urto accidentale mentre qualcuno aveva il caffè in mano!

Gli imbecilli, purtroppo, non hanno la capacità di ragionare e quindi vai con gli assalti alle caserme, con le risse con la polizia e con i cori 10 100 1000 raciti.

Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K e abbreviazioni
Torna all'inizio della Pagina

Davial
PornoAttore Professionista


Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera


Inserito il - 13/11/2007 : 14:22:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davial  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davial Invia a Davial un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da celes

Citazione:
Messaggio inserito da Dome87

io ho oggi ho visto della partita del milan quando c'erano degli ultrà (ops scusate, dei teppisti) con volto coperto ke se nn si sospendeva la partita entravano in campo!! roba da matti!! e purtroppo quei poki hanno avuto la meglio su uno stadio di 40000 persone.. poi c'è da dire ke x protesta i poliziotti hanno lasciato lo stadio.. meno male ke nn è successo niente di grave..



gli atalantini sono una tra le tifoserie migliori d'italia e l'hanno dimostrato. quei "teppisti" chiedevano solo rispetto per una persona uccisa, chiedevano uguaglianza di trattamento, chiedevano dignità, visto che nessuno gli ha dato risposte, se le sono prese da soli. dopo la sospensione della partita, quando i poliziotti se ne sono andati, non sono più successi incidenti.



scusa celes, ma perchè fare così e non come hanno fatto praticamente tutti gli altri stadi? cioè essendo presenti ma non cantando e facendo cori? Perchè paragonare un omicidio fuori da uno stadio durante i tafferugli con un omicidio ALTRETTANTO grave avvenuto in un autogril? Non sto confrontando le cose, ma per me ciò che è accaduto domenica non è stato un fatto legato al mondo del calcio.. che poi spero che alla fine chi ha sparato ci rimanga un bel pò in galera.. perchè se spari ad altezza d'uomo una sola cosa vuoi fare.

Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K e abbreviazioni
Torna all'inizio della Pagina

denny8antuno
Utente medio

bimbo_avatar


Regione: Estero
Prov.: Estero


Inserito il - 13/11/2007 : 14:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di denny8antuno Invia a denny8antuno un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da celes

Citazione:
Messaggio inserito da Dome87

io ho oggi ho visto della partita del milan quando c'erano degli ultrà (ops scusate, dei teppisti) con volto coperto ke se nn si sospendeva la partita entravano in campo!! roba da matti!! e purtroppo quei poki hanno avuto la meglio su uno stadio di 40000 persone.. poi c'è da dire ke x protesta i poliziotti hanno lasciato lo stadio.. meno male ke nn è successo niente di grave..



gli atalantini sono una tra le tifoserie migliori d'italia e l'hanno dimostrato. quei "teppisti" chiedevano solo rispetto per una persona uccisa, chiedevano uguaglianza di trattamento, chiedevano dignità, visto che nessuno gli ha dato risposte, se le sono prese da soli. dopo la sospensione della partita, quando i poliziotti se ne sono andati, non sono più successi incidenti.



con un giorno in più di ossigeno nel cervello sei conscio di quanto hai detto?

il polizziotto ha commesso un grossissimo errore e pagherà....
MA MA MA...
Sapeva di puntare la pistola contro un tifoso di calcio?
A 90 metri di distanza aveva forse individuato la sciarpa di una squadra di calcio indossata da un uomo all'interno di un auto?
Se quel colpo avesse colpito il tipo del benzinaio i bergamaschi avrebbero ugualmente chiesto "uguaglianza di trattamento"?
Se quel colpo avese colpito la stessa persona nello stesso punto ma un giorno prima mentre non si stava recando ad una partita di calcio, ed i giornali avessero omesso che si trattava di un tifoto...i bergamaschi avrebbero ugualmente chiesto "uguaglianza di trattamento"?

E' poi così sbagliato che si sia giocato ugualmente? O stiamo forse danto dimostrazione di debolezza? Qual era l'obiettivo degli atti vandalici a Bergamo, a Roma, a Taranto?

Protestavano perchè la partita si stava giocando cmq? ( a Roma però nn si è giocato...)
Protestavano perchè la partita NON si sarebbe più giocata? (a bergamo però si stava giocando...)

AH ho capito! Non volevano fermare la partita...Stavano cercando tutti la polizia e i carabinieri! Saranno un po' stupidi però a bergamo a cercare poliziotti in campo spaccando una vetrata, i poliziotti erano anche fuori, potevano uscire dagli ingressi dallo stadio, non avrebbero neppure interotto la partita.

Poi i poliziotti si sono nascosti nel CONI, nelle macchine dei poveri cittadini e i "tifosi" ( NB teppisti invece si scrive senza virgolette) hanno voluto aprire tutte le macchine per controllare dov'erano i poliziotti??? E' così vero?
Tutto questo per "rispetto per una persona uccisa, chiedevano uguaglianza di trattamento, chiedevano dignità".

Ah e il marinaio che hanno arrestato a Roma? In tempi non sospetti
dissi che evidentemente moltissimi degli arruolati nelle forze dell'ordine non hanno tutto questto attaccamento alla divisa e ke molti sono arruolati per convenienza...
Come mai il marinaio nn si è dato da solo i "tuzzi" al muro?

Tutto ciò per dire che molto probabilmente:
1- la reazione dei "tifosi" nn aveva senso,
2- non chiamateli più tifosi ma teppisti e non usate le virgolette
perchè tutto ciò col calcio non c'entra!





Torna all'inizio della Pagina

attel
Nuovo Utente

ateel2


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: atene


Inserito il - 13/11/2007 : 15:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di attel  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di attel  Invia a attel un messaggio Yahoo! Invia a attel un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ivan

la BBC ne parla qui

http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/europe/6330009.stm






Ciao ragazzi!
Se volete sapere l'ultima.. io sto in Malaysia ed ho saputo cosa e' accaduto dal telegiornale di CNN NEWS!!
Comunque, gran peccato per questo ragazzo giovanissimo...
Un saluto,

la vita è bella
Torna all'inizio della Pagina

celes
Utente giovane

solo bari2


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Terlizzi


Inserito il - 13/11/2007 : 17:32:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di celes Invia a celes un Messaggio Privato
io non ho difeso tutte le azioni compiute da tifosi teppisti e ultras.

credo che la polizia in generale sia mal addestrata. rapinatore, tifoso, chiunque sia, non c'è motivo di utilizzare una pistola se l'altro è disarmato. per quanto riguarda gli stadi, gli abusi della polizia sono innumerevoli.

a bergamo, poi, si chiedeva uguaglianza di trattamento. la morte di un tifoso vale quanto quella di un poliziotto. ti sembra che le varie istituzioni ne abbiano tenuto conto? questo non ha fatto altro che generare altra rabbia e violenza.

poi muore un poliziotto in circostanze non ancora chiarite, la colpa è del tifo violento.
muore un tifoso ucciso da un poliziotto, la colpa è sempre del tifo violento.

tutti sono bravi a criminalizzare, ma perchè nelle decisioni vengono esclusi gli ultras? perchè nessuno chiede i motivi delle loro proteste?
perchè invece viene intervistato sempre il presidente della lazio lotito che racconta sempre la favola della moralizzazione del calcio, infondere valori ai giovani, lui che è stato condannato per illecito e slealtà sportiva??
tutto ciò aggiunge motivazioni e accresce un malessere sociale diffuso, che utilizza il calcio solo per esplodere in quanto strumento di aggregazione molto numerosa.
Torna all'inizio della Pagina

ivan
Rock n' Goal



Inserito il - 13/11/2007 : 17:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan Invia a ivan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da celes

io non ho difeso tutte le azioni compiute da tifosi teppisti e ultras.

credo che la polizia in generale sia mal addestrata. rapinatore, tifoso, chiunque sia, non c'è motivo di utilizzare una pistola se l'altro è disarmato. per quanto riguarda gli stadi, gli abusi della polizia sono innumerevoli.

a bergamo, poi, si chiedeva uguaglianza di trattamento. la morte di un tifoso vale quanto quella di un poliziotto. ti sembra che le varie istituzioni ne abbiano tenuto conto? questo non ha fatto altro che generare altra rabbia e violenza.

poi muore un poliziotto in circostanze non ancora chiarite, la colpa è del tifo violento.
muore un tifoso ucciso da un poliziotto, la colpa è sempre del tifo violento.

tutti sono bravi a criminalizzare, ma perchè nelle decisioni vengono esclusi gli ultras? perchè nessuno chiede i motivi delle loro proteste?
perchè invece viene intervistato sempre il presidente della lazio lotito che racconta sempre la favola della moralizzazione del calcio, infondere valori ai giovani, lui che è stato condannato per illecito e slealtà sportiva??
tutto ciò aggiunge motivazioni e accresce un malessere sociale diffuso, che utilizza il calcio solo per esplodere in quanto strumento di aggregazione molto numerosa.



a prescindere dal tombino per far valere i propri diritti...

ma gli ultras non dovrebbero semplicemente tifare "di piu'" la propria squadra?

Il mio romanzo in vendita (anche download):
http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535
Torna all'inizio della Pagina

Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

homer


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Conversano


Inserito il - 13/11/2007 : 19:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dome87  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dome87 Invia a Dome87 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da celes

poi muore un poliziotto in circostanze non ancora chiarite, la colpa è del tifo violento.
muore un tifoso ucciso da un poliziotto, la colpa è sempre del tifo violento.


il poliziotto morì x gli scontri tra teppisti presunti tifosi e poliziotti.. nel caso del tifoso tutto questo casino è successo xkè andava a vedere la partita!! se capitava un altro giorno nessuno avrebbe detto niente!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SICK



Inserito il - 14/11/2007 : 10:36:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da celes
gli atalantini sono una tra le tifoserie migliori d'italia e l'hanno dimostrato. quei "teppisti" chiedevano solo rispetto per una persona uccisa, chiedevano uguaglianza di trattamento, chiedevano dignità, visto che nessuno gli ha dato risposte, se le sono prese da soli. dopo la sospensione della partita, quando i poliziotti se ne sono andati, non sono più successi incidenti.


L'atalanta ha risposto così
Torna all'inizio della Pagina

denny8antuno
Utente medio

bimbo_avatar


Regione: Estero
Prov.: Estero


Inserito il - 14/11/2007 : 11:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di denny8antuno Invia a denny8antuno un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da celes

io non ho difeso tutte le azioni compiute da tifosi teppisti e ultras.

credo che la polizia in generale sia mal addestrata. rapinatore, tifoso, chiunque sia, non c'è motivo di utilizzare una pistola se l'altro è disarmato. per quanto riguarda gli stadi, gli abusi della polizia sono innumerevoli.

a bergamo, poi, si chiedeva uguaglianza di trattamento. la morte di un tifoso vale quanto quella di un poliziotto. ti sembra che le varie istituzioni ne abbiano tenuto conto? questo non ha fatto altro che generare altra rabbia e violenza.

poi muore un poliziotto in circostanze non ancora chiarite, la colpa è del tifo violento.
muore un tifoso ucciso da un poliziotto, la colpa è sempre del tifo violento.

tutti sono bravi a criminalizzare, ma perchè nelle decisioni vengono esclusi gli ultras? perchè nessuno chiede i motivi delle loro proteste?
perchè invece viene intervistato sempre il presidente della lazio lotito che racconta sempre la favola della moralizzazione del calcio, infondere valori ai giovani, lui che è stato condannato per illecito e slealtà sportiva??
tutto ciò aggiunge motivazioni e accresce un malessere sociale diffuso, che utilizza il calcio solo per esplodere in quanto strumento di aggregazione molto numerosa.



Ti dovrei rispondere riscrivendo tutto quello che ho scritto prima.
Perchè sembra che tu nn l'abbia proprio letto.

Vediamo se trovo una maniera più semplice...

Metti che un giorno un tifoso bergamasco commetta una sciocchezza...
Quei tipi che stavano sfondando la vetrata (solo per fare un esempio)
lo sanno che andremo a cercarli per vendicarci? (solo come provocazione)
O pensano che la legge del
rumeno delinquente => tutti i rumeni son delinquenti....
polizziotto assassino => tutti i polizziotti assassini
sia valida solo per gli altri?

Non converrà pure a loro di stare al loro posto e di "protestare",
semmai, civilmente?

Grazie per l'attenzione che stavolta vorrai prestare alle mie parole.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,35 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000