shrek
utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 22/12/2007 : 15:57:10
|
Ho un problema, devo salvare dei file un un database MySQL. Per fare questo devo utilizzare un campo BLOB, ma non sono un esperto, come devo procedere? Ho provato a prendere tramite FileChooser un file e inserielo in un oggetto di classe object e poi memorizzarlo nella base di dati con un insert. Ma poi come faccio a fare la select e permettere il salvataggio del file su hard disk? Spero che qualcuno mi delucidi...:-) Grazie!!!
|
«La paura ha creato gli dèi.» (Lucrezio, De rerum natura)
$|_|>< |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 23/12/2007 : 10:40:22
|
l'oggetto RecordSet ha un metodo "getBlob" che restituisce un campo blog...
una volta ottenuto questo è abbastanza semplice salvarlo sul file soprattutto se ti avvali dell'ausilio di alcune piccole ma utilissime librerie di apache...
in pratica dall'oggetto Blob recuperi l'inputStream, poi crei un outputstream a partire dal file ke vuoi salvare su hd, e poi richiami IOUtils.copy(input, output). Fatto questo kiudi gli stream (ti consiglio di farlo usando i metody di IOUtils) e il gioco è fatto
la libreria ke ti serve in questo caso credo sia IOUtils, ma se vuoi conferma googla ;) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|