VanHalen
Utente deviato
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 24/01/2008 : 11:33:13
|
"È morto martedì all’età di 74 anni per una rara malattia del sangue il fotografo conosciuto in particolare per la foto «Flower Power» che simbolizzava l’opposizione alla guerra del Vietnam. Boston si era ritirato in Virginia nel 1994, dopo aver lavorato per il Los Angeles Times, The Washington Star e il Dayton Daily News. Il suo decesso è stato annunciato dall’Associazione dei fotoreporter della Casa Bianca che ha a lungo presieduto.
GUERRA DEL VIETNAM - La sua fotografia più famosa, scattata nell'ottobre del 1967, in piena guerra del Vietnam, durante una manifestazione pacifista a Washington, rappresenta un giovane manifestante che introduce dei fiori nelle canne di fucile dei soldati."
(fonte: Corriere)
Immagine:
31,12 KB
Solo un fotografo. Solo uno scatto. Ma che racchiude in se fiumi e fiumi di parole. Un'immagine bellissima, significativa. Così significativa che ogni parola sembrerebbe futile, banale. Un'immagine che immortala un gesto semplice e sublime, infantile e geniale. Un'immagine che lascia pensare: nel campo della fotografia è cambiato così tanto nel corso degli anni: colori, tecnologie...mentre l'uomo è rimasto sempre lo stesso.
Homo homini lupus
|
|
|