Autore |
Discussione |
|
Chilavert
admin
Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 02/02/2008 : 10:39:14
|
Ciao, ho da pochi giorni installato una distro linux sul mio portatile, solo che ho un problema. Il portatile ha un tastino per gestire l'attivazione/disattivazione della wireless. Per default, la wireless parte spenta anche se il tastino è su on, e, mentre sotto Xp ovviamente il tutto è gestito, sotto Linux la WiFi mi rimane spenta, nonostante l'abbia configurata e rilevata correttamente.
Qualcuno che si è già imbattuto in questo problema è riuscito a risolverlo?
|
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
Kingcla87
La pecorella smarrita
Prov.: Bari
Città: Conversano
|
Inserito il - 02/02/2008 : 10:48:18
|
che scheda wireless hai una broadcom??
|
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 02/02/2008 : 10:58:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Kingcla87
che scheda wireless hai una broadcom??
intel |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 02/02/2008 : 11:11:06
|
che distro è? su un hp pavilion con ubuntu, ubuntu stesso ha provveduto a scaricare i driver proprietari per la cosa intel |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 02/02/2008 : 11:25:32
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
che distro è? su un hp pavilion con ubuntu, ubuntu stesso ha provveduto a scaricare i driver proprietari per la cosa intel
Ho un HP Pavilion anche io, la distro è PcLinuxOS, dici che mi conviene passare ad Ubuntu? PS: anche la mia distro ha i driver e tutto, ma la wifi resta spenta per non so quale oscura ragione :) |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 02/02/2008 : 11:33:13
|
prova con una live di ubuntu (che ti diceva la live di pclinux?) |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 02/02/2008 : 11:37:13
|
prova con una live di ubuntu (che ti diceva la live di pclinux?)
Mi diceva che la scheda era stata configurata correttamente, ma stupidamente non ho fatto altre prove ed ho installato. Ora provo con ubuntolo :) |
|
|
:velia:
utente lunare
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 02/02/2008 : 11:43:23
|
che distro è? su un hp pavilion con ubuntu, ubuntu stesso ha provveduto a scaricare i driver proprietari per la cosa intel
si,anche a me ubuntu ha provveduto a tutto automaticamente su un hp pavilion. confermo |
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 02/02/2008 : 12:10:47
|
Va bene anche xubuntu? no perché ho finito i cd vuoti e quello di xubuntu ce l'ho già fatto |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 02/02/2008 : 12:14:53
|
che versione? io ho testato con Ubuntu (liscio, quindi con Gnome) 7.10 |
Modificato da - airbag in data 02/02/2008 12:15:25 |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 02/02/2008 : 12:27:00
|
che versione? io ho testato con Ubuntu (liscio, quindi con Gnome) 7.10
Ho una 7.0.4, vabbè dai, mi procuro un cd vuoto :D |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 02/02/2008 : 12:46:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
che versione? io ho testato con Ubuntu (liscio, quindi con Gnome) 7.10
Ho una 7.0.4, vabbè dai, mi procuro un cd vuoto :D
20 centesimi dal negozio di andrea^^ |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
lacrijux
Utente Gastema
Città: bari
|
Inserito il - 02/02/2008 : 15:24:52
|
per me è un problema noto con il mio acer, che voleva un modulo chiamato acerhk, dove hk sta per Hot Keys. Sicuramente troverai qualcosa... Cmq senza installare nulla, avvia il pc con xp la wireless si accenderà, poi riavvia in linux e la wireless rimarrà accesa bella e funzionante.
|
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
|
|
ZaZZa
Utente medio
|
Inserito il - 02/02/2008 : 15:59:55
|
io ho un acer con ubuntu e nessun problema con la wireless |
|
|
socio_ipercoop
Utente medio
Città: bari
|
Inserito il - 02/02/2008 : 16:52:48
|
no comunque ha ragione lacri....fa lo stesso problema anche al mio acer. se parto subito con linuxmint la wireless è spenta e mi tocca riavviare su winzoz e poi ripartire su linuxmint.
|
nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai su per il culo una matita, oh che goduria oh che dolor, era una bic multicolor!!
DANTE-DIVINA COMMEDIA |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 02/02/2008 : 17:11:00
|
Citazione: Messaggio inserito da socio_ipercoop
no comunque ha ragione lacri....fa lo stesso problema anche al mio acer. se parto subito con linuxmint la wireless è spenta e mi tocca riavviare su winzoz e poi ripartire su linuxmint.
A me nemmeno quello :) |
|
|
UCernehoVola
Utente medio
|
Inserito il - 07/02/2008 : 11:07:55
|
Magari ti può essere utile: http://www.mauromottola.net/blog/2007/05/11/ubuntu-704-fsc-amilo-1655g/ |
My blog - Le Coconné Messaggio per i comunisti: ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano,ora che sta per tagliarti le pensioni,ora che ti obbligherà a pagare con assegni,ora che ha liberato ladri,assassini e truffatori,ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie,ora che aumenterà le tasse,toglierà fondi ai comuni..Ammettilo: inizi a sentirti un pò c o g l i o n e ? Beh, qualcuno ti aveva avvertito.. |
|
|
amilo
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/02/2008 : 16:13:08
|
RAgazzi passate a Ubuntu 7.10 ormai tutti i bug sono stati corretti. Per ki ha un notebook HP nn deve installare nessun driver aggiuntivo. Deve solo configurare manualmente la rete WI-FI inserendo il nome del router,ip (generalmente 192.168.1.2),getaway deve corrispondere al ip del router (192.168.1.1). Subito dopo selezionare ip static e inserire l'ip del router e il dns 208.67.220.220 ed il gioco è fatto.
Sono stato anche io tempo fa ad impazzire x collegarmi...ma alla fine era una scemità. |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 12/02/2008 : 08:17:45
|
siamo tutti con te chilavert |
|
|
|
Discussione |
|