Autore |
Discussione |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 01/04/2008 : 16:49:57
|
(S.B. ndr)Nel corso della videochat con il Corriere ieri a Milano, prima nega perfino di avere pronunciato il precedente editto contro Enzo Biagi, poi attacca Santoro: "L'uso criminoso di una televisione pubblica pagata con i mezzi di tutti consiste nell'attaccare gli avversari senza dare a questi avversari la possibilità di una replica, cosa che lui continua impunemente a fare anche adesso."
Nel frattempo, non si placa la polemica con la Lega sulla sua proposta di dare il voto agli immigrati. Dopo la bocciatura di Roberto Maroni ieri su Repubblica, è direttamente Umberto Bossi a bacchettarlo. Fino a minacciare un referendum tra gli italiani, se insisterà ancora. Il Senatur non l'ha presa bene: "Berlusconi lo conosciamo. In certi momenti fa arrabbiare gli alleati. Ma nel bene e nel male, è così. Vuole piacere, si adegua al posto dove va... Ma poi è troppo, se c'è un patto va rispettato". E Borghezio va oltre: "Se presenta un ddl, il governo (???ndr) è già finito".
L'ex premier sembra abbozzare. Nel corso del nuovo tour al Nord, prima a Milano e poi a Torino non solo non ne fa più cenno, ma raccoglie l'applauso più forte del pubblico torinese quando scalda la platea accusando la sinistra "di averci riempito di immigrati, tenendo troppo aperte le frontiere". Vorrebbe un modello educativo alla Sarkozy. Propone un decalogo per i giornalisti e gli insegnanti. "Dovrebbero portare sempre la cravatta" e "come gli scolari alzarsi in piedi davanti ai professori". Sostiene addirittura di essersi tenuto lontano gli anni scorsi da programmi come "Ballarò" o "Annozero" perché i politici che lì ospitavano "gli facevano ribrezzo". Lui si chiama fuori, spiegando che "la sua età in politica è solo quattordici anni".
Ma la sala resta fredda. Nella sua foga di piacere a tutti costi non si accorge nemmeno delle gaffe. Al mattino, ad esempio, nel comizio milanese davanti ai militanti del Partito dei pensionati rivolto a un gruppo di signore azzarda: "Ma guarda che belle tuse, da quella parte c'è il settore della menopausa". Subito dopo, sferra un durissimo attacco contro i partiti picccoli, quelli, a suo dire del voto inutile. Dimenticando, però, che sta parlando proprio dal palco di uno di questi, quello dei Pensionati, che pur avendo preso alle scorse elezioni solo lo 0,7 per cento alla Camera e l'1 al Senato, gli ha fatto perdere le elezioni perché non si era alleato con la Cdl. Lui forse per farsi perdonare promette: "In pensione cinque anni prima alle famiglie che ospitano un anziano".
Non come la "sinistra delle favole di Veltroni". Come quella di Antonio Di Pietro "che percepisce la pensione da magistrato da quando ha quaran tacinque anni". Non quella di Bertinotti "che considera i poliziotti e i carabinietri dei traditori del proletariato". E nemmeno quella di "quei mangiapreti dei radicali che dovranno vedersela nel Partito democratico con i teodem che sono dei paciapile".
A chi gli fa notare che non fa più sognare gli italiani risponde: "È difficile sognare oggi. Ci vuole un gran coraggio oggi a voler assumere responsabilità di governo. Bisogna essere quasi dei temerari". Dalla sala del teatro Nuovo di Torino qualcuno gli urla: "E allora non ci andare". Fa finta di nulla, ma poi ammette che "al Senato sarà difficile avere una solida maggioranza".
Torna alla sua ossessione. I piccoli partiti. "Cosa hanno mai fatto in questi anni per il paese , se non esistere per appagare l'ambizione dei loro leader"?(mi ricorda qualcuno, e avoi??ndr) Non cita Pier Ferdinando Casini, ma è chiaramente a lui che allude quando dice: "Non si può votare uno solo perché è un bel fieu". Quindi una raccomandazione: "Nonni e nonne, prima di andare a votare fate le prove generali con il fac simile della scheda elettorale. Quella preparata dal ministero degli Interni rischia di farvi perdere la vista. Questa volta non sbagliate".
(Fonte: http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-15/berlusconi-santoro/berlusconi-santoro.html)
|
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
Modificato da - Lamia in Data 01/04/2008 16:50:52
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
Prov.: BA
|
Inserito il - 01/04/2008 : 18:15:43
|
Qualcuno lo fermi... |
FAFFACHAN |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 01/04/2008 : 18:34:01
|
|
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
SD83
Utente assiduo
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 01/04/2008 : 19:07:31
|
purtroppo secondo me le vincerà lui le elezioni.. |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 01/04/2008 : 19:27:37
|
io non ho ancora trovato 1 persona che lo vota .. come fa a vincere non si sa.. |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
Città: Molfetta
|
Inserito il - 01/04/2008 : 22:43:22
|
Coi soldi... ecco come vincerà. Anche io son convinta che purtroppo vincerà. Perchè la razza "Italiana" è stupida. Lui sa che molti nn seguono politica e quindi gioca con le frasi dette e negate.
Quoto Chilavert per l'immagine postata. Però la bocca è ancora libera XD quindi manco la camicia di forza basterebbe nel suo caso. |
http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 01/04/2008 : 23:01:28
|
Personalmente sono....STANCO. E non faccio nessun monologo NOIOSO,perchè sarebbe scontato dire tipo:"sono stanco di questo e di quell'altro".Questo lo faccio fare a Grillo. Chi mi stanca di più di tutto è soprattutto Grillo,ma non per colpa sua,anzi per causa sua,per causa dei suoi contenuti veritieri. Ieri quando ho fatto zapping ho avuto il dispiacere di vedere il faccione di Casini(ce ne sarebbero di cose da dire...),in primo piano alla trasmissione "annozero".Quella trasmissione l'ho sempre seguita,ma ora non più.Proprio perchè sono stanco di tutto questo,soprattutto se poi mi appare un Casini SENZA VERGOGNA e non vi dico il perchè tanto lo sapete. Ovviamente ho cambiato canale all'istante,anzi credo di aver spento all'istante!
Che noia.....
A voi non vi annoia dover subire e seguire tutto questo? In un paese civile ci sarebbe davvero il bisogno di avere un attaccamento cosi forte alla politica per essere informati?Penso proprio di no...altrove sarebbe diverso. Evoja a fa v-day,v2,v3....ho perso ogni speranza ormai |
Modificato da - ciccio007 in data 01/04/2008 23:03:01 |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 01/04/2008 : 23:53:56
|
inutile aprire il solito flame qui sul forum. se si vuole fare davvero qualcosa bisogna parlare con la gente, portare a conoscenza delle cose che in tv non dicono, cercare di far ragionare la gente con la propria testa, non con quella di grillo o berlusconi.. |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
Città: Molfetta
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
Inserito il - 02/04/2008 : 12:42:16
|
calcolate che in ufficio dai miei quasi tutti lo votano perchè la sinistra ha aumentato le tasse e anche i prof che vanno per chiedere info, il 90% sono tutti con lui. Io non lo voto ma penso che i punti di distacco ci siano, non 10 magari ma almeno 4 o 5 sicuramente. |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
|
Inserito il - 02/04/2008 : 12:54:25
|
Purtroppo a discapito delle fesserie che dice e del fatto che sia un mafioso c'è gente che lo vota. Gli imprenditori, e i ricchi in generale... che grazie alle sue leggi "pro ricchi" sono stati favoriti negli anni passati e lo saranno di nuovo. |
FAFFACHAN |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
|
Inserito il - 02/04/2008 : 13:01:44
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccio007
Personalmente sono....STANCO. E non faccio nessun monologo NOIOSO,perchè sarebbe scontato dire tipo:"sono stanco di questo e di quell'altro".Questo lo faccio fare a Grillo. Chi mi stanca di più di tutto è soprattutto Grillo,ma non per colpa sua,anzi per causa sua,per causa dei suoi contenuti veritieri. Ieri quando ho fatto zapping ho avuto il dispiacere di vedere il faccione di Casini(ce ne sarebbero di cose da dire...),in primo piano alla trasmissione "annozero".Quella trasmissione l'ho sempre seguita,ma ora non più.Proprio perchè sono stanco di tutto questo,soprattutto se poi mi appare un Casini SENZA VERGOGNA e non vi dico il perchè tanto lo sapete. Ovviamente ho cambiato canale all'istante,anzi credo di aver spento all'istante!
Che noia.....
A voi non vi annoia dover subire e seguire tutto questo? In un paese civile ci sarebbe davvero il bisogno di avere un attaccamento cosi forte alla politica per essere informati?Penso proprio di no...altrove sarebbe diverso. Evoja a fa v-day,v2,v3....ho perso ogni speranza ormai
Ciao Ciccio... io ormai in televisione vedo solo Annozero e ti spiego perchè. Innanzitutto Santoro fa delle domande, cosa che Floris a Ballarò non fa, e insiste per avere delle risposte. Inoltre sono gli unici a fare dei reportage di apertura veritieri, e anche coraggiosi (lunedì hanno fatto vedere le immagini di Beppe Grillo in Campania, che sono stata ovviamente ignorate da tutti i telegiornali).
Essendo una trasmissione di approfondimentoo sono invitati ospiti di entrambi gli schieramenti proprio per la par condicio, come ebbe a spiegare Santoro in una puntata del 2007.
Insomma mi sembra l'unica trasmissione in cui davvero si fanno domande ai politici e si parla di attualità. Inoltre c'è sempre il punto di Travaglio, 10 minuti di tripudio per le mie orecchie!!
Senza contare che quando ci sono ospiti come la Santanchè o Casini diventa anche comica !! |
FAFFACHAN |
|
|
denny8antuno
Utente medio
Regione: Estero
Prov.: Estero
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 02/04/2008 : 15:10:26
|
secondo me stanno facendo a gara!!!
|
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 02/04/2008 : 16:13:32
|
ma secondo me sono lo stesso partito :) |
pbolo
|
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 02/04/2008 : 19:45:48
|
Il punto Faffa,è che non è possibile dover conoscere cosi tante cose(negative ovvio)per essere informati.Non è possibile stare al passo delle loro porcate e leggi vergogna,ma soprattutto NON È GIUSTO nei nostri confronti,subire tutto questo. Ma ti sembra giusto che per seguire discretamente la politica una persona si deve imbottire la testa di cose?Cosi si impazzirebbe!Senza contare che sono tutte cose NEGATIVE.Come ho detto tutto questo mi da noia,dato che è ripetitività. Non credo che in Inghilterra ci sia un Grillo che dalla mattina alla sera debba tirare le orecchie ai politici,o cose di questo genere.Non credo che gli inglesi stanno attaccati attaccati alla prima informazione che denigra qualcuno,che è contro/pro qualcuno con ridicole guerre di potere.Non penso che i cittadini inglesi(esempio)fanno questa vitaccia.
Ribadisco per l'ultima volta:io di tutto questo tram tram mi sono stufato!Non faccio nè la lista di cose che mi hanno stufato,nè la lista dei perchè.Sarei io il primo ad annoiarmi a farlo....
augh! |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 02/04/2008 : 20:42:31
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccio007 io di tutto questo tram tram mi sono stufato!
Si dice tran tran, anzi, De Mauro dice tran tràn http://www.demauroparavia.it/122172
|
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 02/04/2008 : 21:39:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da ciccio007 io di tutto questo tram tram mi sono stufato!
Si dice tran tran, anzi, De Mauro dice tran tràn http://www.demauroparavia.it/122172
Aahahah non lo sapevo! E tran tran sia! |
|
|
|
Discussione |
|