Autore |
Discussione |
Faffachan
Utente a Cavallo
Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 16/04/2008 : 14:52:25
|
Annozero è l'unico programma che vedevo in TV :(
Addio Travaglio... |
FAFFACHAN |
|
|
freedom_for_all
Utente medio
|
Inserito il - 18/04/2008 : 13:25:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Non c'è tanto da dire, dico la mia solo per esprimere un'opinione critica su quanto è avvenuto ieri.
Inizio con un parallelo: Nel 2004 Bush è stato rieletto presidente americano per la seconda volta, nonostante un intero film (Fahreneit 911) dove si sottolineavano le porcate avvenute sotto il suo mandato, altro che Grillo col suo blogghino. Perchè è avvenuto questo? Perchè è stato rieletto nonostante una guerra senza senso? Semplice, Bush ha abbassato le tasse.
Con questo capite dove voglio andare a parare. Quanti individui sono in grado di analizzare con criticità le dinamiche dello Stato? Io per primo, lo ammetto, spesso cerco di guardare oltre il mio naso, ma è oggettivamente complicato sentir parlare di Disavanzo Primario, Debito Pubblico e soprattutto capirne le dinamiche al 100%. Senza essere economisti, intendo. E se non ci riesco io (non per elevata autostima, ma perchè - ripeto - cerco sempre di analizzare le cose con criticità) non ci riusciranno neppure una buonissima parte degli italiani, quegli italiani che si limitano a guardare la busta paga, l'aumento del prezzo del pane, la benzina sempre più alta e a collegare tutto questo con l'aumento delle tasse.
Quante sono le persone, in Italia (ma ripeto, NEL MONDO, vedi Bush) capaci di avere una lungimiranza tale da apprezzare un aumento delle tasse "per il bene del Paese"? Quante sono capaci di vedere oltre il proprio naso e capire che se le tasse vengono alzate è per il bene comune? Pochi, pochissimi. E allora non stupiamoci se la sinistra non è stata rieletta, perchè in questi due anni ha perso il consenso di tutti gli indecisi, di quegli italiani (senza cultura politica, e con questo mi ricollego a quanto sopra) che guardano la busta paga, le tasse più alte, vedono un minor potere d'acquisto e dicono "è colpa del Governo" , avanti il prossimo.
Neanche a me è piaciuto il risultato di ieri, ma evito scenate del tipo "moriremo tutti, orrore e morte con la Lega al governo". Sono solo contento di una cosa, Silvio ha la maggioranza netta e stavolta nessuna scusa. Mi auguro che governi come Cristo comanda. Per il bene del Paese, almeno per una volta. Da italiano, in questo momento, in più non posso fare.
A meno di imbracciare i fucili, ovviamente. Così poi magari mi prendono nel governo.
Ti quoto appieno.
Anzichè dannarsi sull'idiozia di coloro i quali hanno votato il PDL perchè non ci si chiede come mai PDL e Lega Nord hanno avuto tutto questo grande successo e come mai sono riusciti a far breccia più del PD e della sinistra arcobaleno anche tra le classi meno abbienti?
Non sarà che questioni come il conflitto d'interessi o i processi a carico di Berlusconi interessano poco quanto niente coloro i quali non siedono nei salotti mondani e che come problema primario hanno quello di far quadrare i conti e di arrivare alla famosa quarta settimana?
E' ovvio che se mi si presenta uno schieramento che ha come obiettivo primario quello di risolvere il problema del conflitto d'interessi o dei condannati in parlamento (ma che poi approva l'indulto consentendo a condannati per rapina o spaccio di droga di girare a piede libero) e uno schieramento che ha come obiettivo quello di difendere la sicurezza dei cittadini, aiutare le famiglie con dei sussidi, diminuire la pressione fiscale, io scelgo il secondo.
E non chiamiamo una persona idiota o indegna del diritto di voto solo perchè ha la colpa di non essere diplomata o se ha piu a cuore la propria sussistenza piuttosto che il conflitto d'interessi.
L'errore della sinistra a mio avviso è stato per ancora una volta la mancanza di concretezza e l'essere sempre più lontana dai veri problemi dei cittadini sempre piu disillusi dalla politica. Ecco perchè ha vinto ancora una volta Berlusconi. |
|
|
freedom_for_all
Utente medio
|
Inserito il - 18/04/2008 : 13:43:04
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
In questi casi io divengo razzista. E classista, pure. Il mio buonsenso lo mando a quel paese. Perchè è inammissibile che gente bassa, traffichina, pezzente, contribuisca coesa a decidere del mio futuro (non del loro, perchè a loro non interessa altro che trafficare e lamentarsi).
Se sei un ignorante cretino pezzente idiota ladro, per come la vedo io, non hai il diritto di voto. Non te lo meriti.
Citazione: Messaggio inserito da ivan
Chi non ha almeno la licenzia superiore non dovrebbe poter votare. Se poi una persona con la terza media vuole votare basta che lo chieda espressamente e con un iter preciso (in modo tale da dimostrare chiaramente una volonta' di voto).
Gia' cosi' togli un bel po' di disgraziati come quelli che ha ascoltato tuo padre.
Non so se le vostre affermazioni sono state dettate dalla rabbia o dalla delusione per il risultato elettorale, ma devo dissentire totalmente.
A tal proposito mi sembra interessante postare questo piccolo estratto da wikipedia sull'introduzione del suffragio universale negli Stati Uniti d'America.
Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Suffragio_universale
Paradossalmente, è solo nel 1966, con due sentenze della Corte Suprema, che dichiarano incostituzionali i test per accertare i gradi di cultura e di alfabetizzazione per l'ammissione ai diritti politici. [..] Molto conosciuta è la barzelletta su di un uomo di colore che si reca al seggio. Per verificare la sua alfabetizzazione gli viene presentato un giornale cinese. Lui risponde: "Capisco solo il titolo: «Questo è un negro del Mississippi che quest'anno non vota»". |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 18/04/2008 : 13:58:04
|
Freedom sarebbe tutto molto bello... se fosse vero.
Berlusconi ha vinto perchè la gente non si informa. Berlusconi ha vinto perchè è facile avere il consenso dicendo "tolgo le tasse". Berlusconi ha vinto perchè funziona la demonizzazione della sinistra.
Io in questi giorni sono triste per il risultato elettorale, e non per questioni di tifo, ma perchè credo che lunedì abbia perso l'Italia. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 18/04/2008 : 14:16:32
|
Citazione: Messaggio inserito da freedom_for_all Non c'è tanto da dire, dico la mia solo per esprimere un'opinione E' ovvio che se mi si presenta uno schieramento che ha come obiettivo primario quello di risolvere il problema del conflitto d'interessi o dei condannati in parlamento (ma che poi approva l'indulto consentendo a condannati per rapina o spaccio di droga di girare a piede libero) e uno schieramento che ha come obiettivo quello di difendere la sicurezza dei cittadini, aiutare le famiglie con dei sussidi, diminuire la pressione fiscale, io scelgo il secondo.
E non chiamiamo una persona idiota o indegna del diritto di voto solo perchè ha la colpa di non essere diplomata o se ha piu a cuore la propria sussistenza piuttosto che il conflitto d'interessi.
Debito Pubblico....?! Interessi.....?! la facciamo facile... Tagliamo le tasse.. leviamo l'ICI... se ci fosse un sistema d'informazione decente sapremmo COSA COMPORTA GIORNO PER GIORNO questa manovra! comporta che non si mira a far RIALZARE L'ITALIA (cit.) ma solo a mantenere il controllo tenendo buoni i cittadini... PS: mantenere il controllo per i PROPRIO (loro...) INTERESSI fra l'altro.
PS_2: aspetto la nomina dei ministri per farmi quattro risate e un po' di pianti... già che Bondi è il più accreditato come Ministri dell'ISTRUZIONE.... la dice lunga! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 18/04/2008 : 14:18:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Albatro PS_2: aspetto la nomina dei ministri per farmi quattro risate e un po' di pianti... già che Bondi è il più accreditato come Ministri dell'ISTRUZIONE.... la dice lunga!
MARA CARFAGNA alle pari opportunità... e ho detto tutto. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
SD83
Utente assiduo
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 18/04/2008 : 14:21:49
|
e kissà quanti ministeri alla lega nord... |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Prov.: Bari
|
Inserito il - 21/04/2008 : 17:22:17
|
Citazione: Messaggio inserito da freedom_for_all
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
In questi casi io divengo razzista. E classista, pure. Il mio buonsenso lo mando a quel paese. Perchè è inammissibile che gente bassa, traffichina, pezzente, contribuisca coesa a decidere del mio futuro (non del loro, perchè a loro non interessa altro che trafficare e lamentarsi).
Se sei un ignorante cretino pezzente idiota ladro, per come la vedo io, non hai il diritto di voto. Non te lo meriti.
Citazione: Messaggio inserito da ivan
Chi non ha almeno la licenzia superiore non dovrebbe poter votare. Se poi una persona con la terza media vuole votare basta che lo chieda espressamente e con un iter preciso (in modo tale da dimostrare chiaramente una volonta' di voto).
Gia' cosi' togli un bel po' di disgraziati come quelli che ha ascoltato tuo padre.
Non so se le vostre affermazioni sono state dettate dalla rabbia o dalla delusione per il risultato elettorale, ma devo dissentire totalmente.
A tal proposito mi sembra interessante postare questo piccolo estratto da wikipedia sull'introduzione del suffragio universale negli Stati Uniti d'America.
Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Suffragio_universale
Paradossalmente, è solo nel 1966, con due sentenze della Corte Suprema, che dichiarano incostituzionali i test per accertare i gradi di cultura e di alfabetizzazione per l'ammissione ai diritti politici. [..] Molto conosciuta è la barzelletta su di un uomo di colore che si reca al seggio. Per verificare la sua alfabetizzazione gli viene presentato un giornale cinese. Lui risponde: "Capisco solo il titolo: «Questo è un negro del Mississippi che quest'anno non vota»".
L'alfabetizzazione, per come la vedo io, dovrebbe essere una sorta di alfabetizzazione "morale". Mi spiego meglio: se un cretino pezzente idiota ladro di cui sopra non si interessa della politica inter/nazionale (e non dei politici, bada), se va dicendo in giro "io non sono nè di destra nè di sinistra" oppure "a me la politica non interessa, è tutto un magna-magna", salvo poi una settimana prima del voto, porsi l'annosa domanda "mo famm v'dè a ci je che a 'ma scì a votà", e a tal scopo guardare un paio di porta a porta e un editoriale di fede, non capisco, anzi non concepisco come si possa concedere a questa categoria di persone il diritto di voto, il diritto di decidere insieme a me e gente come me (per inciso, parlo anche di persone con idee politiche opposte alle mie ma perlomeno con cognizione di causa) del futuro del mio Paese. E ripeto, e ti prego rispondimi: tu, la patente ad un anziano che non vede più niente, coi riflessi rallentati, con una macchina mezza scassata e che inquina, la rinnoveresti? Questo poverino non ha fatto niente, ma tu gliela rinnoveresti?
Se mi rispondi di no, sei d'accordo con me. Se mi rispondi di si...beh, spero non mi risponda di si... |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data 21/04/2008 17:25:12 |
|
|
:velia:
utente lunare
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 21/04/2008 : 18:35:25
|
Citazione: Messaggio inserito da SD83
e kissà quanti ministeri alla lega nord...
Bossi al ministero delle Riforme , Maroni agli Interni e Bondi all'istruzione |
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
|
|
Discussione |
|
|
|