Autore |
Discussione |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 02/06/2008 : 15:12:52
|
L'articolo è stato tradotto da http://www.calmart.nl/blog/2008/05/27/tutto-sotto-controllo-o-silenzio-prima-della-tempesta/ ed è la lettera scritta da un olandese su un sito di informazione
"Qui in Occidente necessitiamo di molto per vivere. La vita reale è basata su restrizione e austerità. Abbiamo dimenticato che la vita reale è, armonia con la natura.
Vediamo tutta la settimana i mercati azionari salire. Molte delle perdite all’inizio di quest’anno, sono già risuperate. L’AEX di Amsterdam sale, che vi sia una buona notizia o una cattiva, non fa differenza continua a salire. In questo momento si sta avvicinando al margine di 500 punti. Il governo dei Paesi Bassi però, ma anche quelli di altri paesi, continua a sottolineare che la crisi del credito peggiore sia finita e che un rallentamento dell’economia non è previsto. Gli americani giocano furbamente, perché manipolano gli indici. A posteriori, quelle previsioni vengono di nuovo riportate verso il basso, ma intanto la maggior parte delle persone se ne sono già dimenticate. Ma la CBS, ha anche un paio di trucchi. Essi determinano l’inflazione sulla base di una lista di prodotti che mettono insieme loro. Se l’inflazione rischia di diventare troppo elevata, si limitano a regolare l’elenco dei prodotti. I cittadini non devono pensare che l’inflazione sia alta, perché poi la adeguerebbero troppo alle rivendicazioni salariali. No, i governi si impegnano al massimo per addormentare tutti dolcemente. Nel frattempo però, un attento lettore si accorge che ci sono solo cattive notizie.
I prezzi degli alloggi in America, Inghilterra, Spagna sono rimasti al più basso livello da anni. Ci sono decine di migliaia di persone messe fuori dalle loro case, le persone non possono più pagare il loro debito ipotecario. Grandi distribuzioni devono chiudere o ridurre il personale perché viene acquistato molto di meno. Tali tagli da negozi e banche, sono di nuovo decine di migliaia di persone disoccupate. I messaggi sono simili anche dall’Inghilterra e dalla Spagna. Grandi banche in Svizzera e in Germania hanno così poca flessibilità finanziaria, che hanno bisogno di recuperare il denaro tramite le azioni delle emissioni. In Inghilterra è ora da poco vietato rivelare quali banche hanno bisogno di approvazione da parte della banca centrale. In breve: i fatti parlano di una perdurante e profonda crisi finanziaria, e qua al contrario si vedono salire le borse.
Ma anche nei Paesi Bassi si sta avvicinando la crisi. Qui puoi ascoltare le voci prudenti dire che il mercato degli alloggi è stagnante. Case ce ne sono più che mai in vendita, a volte vengono ritirate dal mercato e in seguito a un prezzo inferiore di nuovo rimesse in vendita. In questo modo non ci si accorge che i prezzi degli alloggi in realtà stanno calando. Ma ci sono anche rapporti in cui si dice che le persone che hanno fatto un mutuo con banche straniere, ora incontreranno rapidamente qualche difficoltà a causa del rapido aumento dei tassi di interesse. Perché una cosa è certa, l’economia rallenta e l’inflazione è in rapido aumento. In particolare l’aumento dei costi per l’alloggio, il vitto e il carburante, che escono dal tetto.
In tutto questo dobbiamo renderci conto che per le persone che sono alla causa di tutto questo, non stà succedendo nulla di cui preoccuparsi. In primo luogo, essi si sono assicurati per sè stessi adeguati mezzi di sussistenza come la disponibilità di strutture per un lungo periodo di crisi, di qualsiasi arte essa sia, in secondo luogo essi provvedono a fare in modo che tutto continui secondo i piani. Tutto ciò che sta accadendo ora e che succederà nei prossimi mesi, và interamente secondo i piani designati di alcune persone dietro le quinte.
Per avere un idea dei prossimi avvenimenti si dovrebbe essere a conoscenza dei piani della gente dietro il cosìdetto ‘nuovo ordine mondiale’. Anche se i contorni di tali piani sono stati spiegati per decenni da un esiguo numero di persone, i mezzi di comunicazione di massa hanno insistito in un completo silenzio. Il governo sostenuto dalla radio, i giornali e la TV, continuerà fino all’ultimo momento a fare finta che nulla di particolare stia accadendo. La conoscenza dell’uomo della strada dipende dai mezzi di informazione, pertanto, non gli sorgerà il sospetto che le nuvole scure del disastro, siano già appese da tempo sopra su di lui.
Abbiamo una crisi del credito che è senza precedenti nella storia. Da tutti i lati ci raggiungono cattive notizie, il dollaro è in caduta libera, il prezzo del petrolio sfonda il tetto, il cibo per decine di milioni di persone non più pagabile, ma il governo e i media sbraitano che il peggio è passato. Le azioni sono in salita dunque, la prova viene così data. Và pure a dormire, il governo come il grande fratello si prendono cura di te. Quando ti svegli, ti accorgerai - ma ormai sarà troppo tardi - che tutto ti è stato tolto, che la società fascista è un fatto, e che la libertà di espressione si troverà ancora solo nei libri di storia.
Eppure, fatto strano, nel 2001 un barile di petrolio convertito costava circa 75,00 euro e, in questo momento con il dollaro debole, un barile di petrolio rimane a circa 75,00 euro. Il carburante è quasi raddoppiato nel frattempo. L’inflazione non è del 2% come il governo ci dice, ma del 100% come il cittadino sente nella sua tasca! I conoscitori ci dicono già da anni che il governo manipola l’inflazione. L’effettiva inflazione è molto superiore a quella che il governo rivendica. Questo solleva una dubbia luce sui sindacati, perché fanno sì che il salario fisso sia sulla base dei dati di inflazione? In realtà, ogni cittadino con un normale stipendio, retrocede annualmente. Questa è la vera ragione per la nascita delle banche alimentari. Anno dopo anno, il gruppo di persone che non sono più in grado di farcela, cresce.
Quello che accade in realtà è una massiva offensiva pubblicitaria. Utilizzano la stessa logica come in precedenti situazioni: trattenere gli elettori dalle informazioni che un disastro è in via di sviluppo. Questo viene fatto da un diluvio di soggettive ‘buone notizie’. Le Oggettivamente ‘cattive notizie’ vengono convertite in Soggettivamente ‘buone notizie’, e con queste si inondano i cittadini. In questo modo il governo da molti anni, è in grado di ingannare il popolo e semplicemente continuare i suoi piani.
In realtà il governo è uno strumento dei super ricchi e delle multinazionali. L’esercito viene usato per proteggere i loro interessi, ad esempio, a proteggere le compagnie petrolifere. Leggete il libro del generale in pensione Smedley Butler, e scoprirete in che modo gli interessi di alcuni gruppi vengono protetti. È con gli sforzi di molti contribuenti e con la vita dei normali uomini della strada, che vengono serviti e protetti gli interessi spietati di alcuni gruppi. Lo stesso sta accadendo in Iraq e in Afghanistan, noi là non costruiamo niente, noi siamo solo a difendere gli interessi di alcuni gruppi. Non è affatto una questione di vincere o di perdere, solo di esserci. In questo modo in qualsiasi parte del mondo, le persone imparano che devono rispettare determinate persone.
Negli ultimi mesi abbiamo visto un notevole atto di guerra psicologica, ma anche nei prossimi mesi saremo ancora in grado di esserne testimoni. Questo comprenderà la guerra psicologica sui mercati finanziari, condotta dal segretissimo ‘Gruppo di lavoro’. Questo gruppo è nato ed è entrato in vigore nel marzo 1988, sotto la guida del Presidente Reagan. Potete trovare queste informazioni tramite Google; sotto il decreto 12631 e trovare così anche le informazioni in merito agli scopi e al funzionamento di tale gruppo. Il Washington Post ha chiamato questo gruppo: ‘Gruppo immerso di protezione’. Il gruppo di lavoro è stato costituito dopo il mercato azionario, nel mese di ottobre del 1987. L’obiettivo è stato di guadagnare la fiducia degli investori attraverso la manipolazione della borsa.
Questa squadra non rilascia rapporti che siano visibili al pubblico e non dà dettagli sull’ordine del giorno delle riunioni, né sul contenuto delle stesse. Solo quattro persone negli Stati Uniti sono esattamente e costantemente al corrente delle loro attività.
Dal 2006 sono scomparsi una serie di indicatori che permettevano di seguire i flussi finanziari e di monitorare e verificare la quantità di denaro che veniva aggiunta. Con questo il gruppo ha ricevuto ulteriori opportunità di manipolare senza essere visibile al pubblico.
Abbiamo già visto in passato come questo gruppo dall’estero, con somme illimitate di denaro, influenza i mercati azionari. Dopo il 2006 scomparve dalla vista, ma dovremmo tranquillamente supporre che è questo gruppo che attualmente spinge e fà salire i tassi. Che questo abbia un suo prezzo, è sicuro. Dovremo ancora aspettare diversi mesi per vedere gli effetti quali saranno.
Studiando il passato si può imparare molto. Che l’umanità nel suo insieme non ne faccia uso e sempre di nuovo pensino che la situazione ora sia diversa, è un grande malinteso. Dobbiamo renderci conto che la natura dell’uomo è egoista. Numerosi studi hanno dimostrato che quasi ogni essere umano, in determinate circostanze, può uccidere e torturare. Siamo stati in grado di apprendere dalla seconda guerra mondiale che anche delle madri nelle camere a gas, abbino calpestato i loro figli per vivere pochi secondi in più. Se vogliamo comprendere questo tipo di cose, non possiamo non concludere che letteralmente tutti lavorano a vantaggio di sè stessi. Non importa se tale vantaggio è materiale o psicologico, perché ciò che vuole fare ogni uomo è ciò che fà stare bene.
Dobbiamo quindi essere consapevoli del fatto che le persone che hanno potere, si sentono bene con questo potere e che vogliano solo ingrandirlo. È ingenuo assumere che le persone volontariamente abbandonino ciò che possiedono e di cui invece proprio ne sono in cerca. Comprendi anche, che anche tu funzioni così e che l’unica differenza stà nelle tua capacità e nella tua preferenza personale. Hitler voleva potere sul mondo, Madre Teresa invece voleva aiutare i poveri. Fermare i tuoi intenti, è la cosa più difficile nella vita. È il mondo che poi a sua volta determina di nuovo se i tuoi intenti siano accettabili o meno. Tutti si adopereranno a chiamare l’intento di Madre Teresa come nobile e ammirevole e quello di Hitlere e simili, come riprovevole. Questa distinzione vien solo dal fatto che la società ha fastidio da persone come Hitler e non riceve fastidio da persone come Madre Teresa.
Armato di conoscenza dovresti renderti conto che le persone che hanno il potere, utilizzeranno le altre persone. A tal fine utilizzeranno tutti gli strumenti possibili a disposizione. Bisogna anche essere consapevoli che il perseguimento del potere è senza frontiere. In primo luogo vogliamo potere sul personale, poi sugli abitanti di una città, quindi di un paese e, infine, di tutto il mondo. Opposizione contro il potere alimenta sempre la violenza e il vincitore è noto in anticipo. Il potere non è condiviso o ceduto, il potere è utilizzato e rafforzato. Che porta a prova scientifica che l’intera crisi finanziaria è stata prevista e quindi tutto quello che segue anche.
Tutte le attività dei leader mondiali sono incentrate alla crisi globale che attraverso la manipolazione finanziaria si pone. Da quella crisi, possono facilmente svolgere il loro prossimo passo. Quindi, anche se tutti i governi di tutto il mondo dicono di fare qualcosa per il cittadino, sono in realtà la causa della miseria di tutti. Nel ricco mondo occidentale, è tutto ancora un pò nascosto, ma in molti altri paesi, è tutto discusso molto più apertamente. Il più grande difetto di molte persone è che essi ritengono che la povertà in altri paesi, rimanga là.
L’avidità è alla base del sistema globale. L’avidità ha portato alla attuale crisi finanziaria e ciò che vedi accadere intorno a te è questa enorme avidità che ha gettato milioni di persone nel baratro finanziario, ora da parte del governo, ora sostenuti dalle banche centrali e degli altri istituti finanziari. Invece di fermare coloro che causano la crisi, i contribuenti vengono caricati con i costi. Miliardi di dollari e di euro vengono distribuiti alle banche che per la loro avidità sono in difficoltà. I ciarlatani, il super ego vengono aiutati e i cittadini devono pagare. Se ci si pensa, questo non può che confermare che l’idea è di aiutare ad eliminare la classe media. Avete bisogno solo di sommare uno + uno. Le banche alimentari crescono, si dice che le pensioni siano inpagabili, il sistema sanitario diventa insostenibile, i prodotti alimentari in tutto il mondo inpagabili, l’inflazione è in aumento e sempre più veloce, l’economia rallenta, la pressione fiscale cresce, la privacy scompare rapidamente, la polizia ottiene rapidamente più opportunità, eil cittadino è messo sotto pressione mentre i disordini sociali aumenteranno, in breve, tutto ciò che è stato costruito dalla seconda guerra mondiale, lo vedremo rapidamente scomparire.
Se ci rifletti un attimo, ti basta per sapere che la prossima fase della crisi, non passerà velocemente, ma è solo una questione di tempo fino a che questa prossima fase irromperà nel mondo pubblico. I governi utilizzeranno i mezzi di informazione fino all’ultimo bastone per stare nella strada presa. Non stupitevi se vi svegliate e non avete più nulla. Comprendi finchè sei in tempo che la vera libertà non ha nulla a che fare con il governo. L’effettiva libertà non ha nulla a che fare con il reddito o con il possesso. Finché possiedi qualcosa puoi perderlo, e se si perdi qualcosa, non sei libero. Il prossimo periodo dà l’opportunità unica di essere ciò che si è, ma anche si rischia di essere inondati e trascinati dalle lamentele delle masse su ciò che hanno perso.
Così siamo sbarcati al periodo della storia dove è scritto che le pecore vengono separate dai capretti. La profezie si stanno compiendo e nessuno lo vede. In questo tempo veramente unico nella storia, all’uomo viene data la possibilità di distanziarsi e invertire dal mondo che sta terminando. Si pone una scelta, molto sottile, ma molto reale. Si può rimanere attaccati al vecchio mondo, o girargli le spalle. Girare le spalle al vecchio significa smettere di scindere, smettere di preoccuparsi per l’ambiente, smettere con l’ansia per il futuro, con l’ansia per il lavoro che si perde, con l’ansia per il pensionamento e la pensione che tanto sicuramente sarà evaporata, e porre fine a qualsiasi timore di sorta. I nostri timori sono utilizzati per mantenerci in attività. Tutte queste attività portano proprio agli eventi a venire. La paura è una cattiva consigliera, ma proprio ovunque intorno si vede che la paura viene invece alimentata. Quasi tutti fanno la loro parte in questo, ma quando ne parli con le persone non hanno tempo e non ha senso occuparsi con il problema stesso. Hanno tutti da fare, e sono sotto pressione, pressione e pressione.
Solo voltando le spalle a questo mondo, si ottiene un occhio per altro. Il timore di ciò che potrebbe accadere assicura che gli occhi rimangano completamente chiusi per altre possibilità. L’effettiva ricchezza e la libertà sono dentro l’uomo. Tutte le religioni del mondo hanno come fonte l’amore, l’amore degli uni per gli altri e per Dio, ma ancora vengono portati alla luce del giorno solo gli elementi che riguardano la divisione e la violenza.
Quello che si vede ora è che la gente si rivolta l’uno contro l’altro. L’occidente parla del pericolo dei musulmani. Qui nei Paesi Bassi temono che arrivi una legge islamica e che i musulmani abbiano il da dire qui e che noi non lo si possa più. Si può meglio avere paura dell’attuale governo… . Il governo attuale ti invia in paesi dall’altra parte del mondo per combattere e morire. Lottare contro paesi con cui non siamo mai stati, e ancora non siamo, in guerra.
I paesi islamici vengono aizzati contro l’Occidente in modo che il cittadino ottienga l’idea che vi sia un pericolo. Guardate come il nostro governo si occupa di Wilders. Balkenende ha visitato quasi tutto il mondo per dire che arrivava un film infiammato sull’Islam. Per poi tornare indietro soddisfatto e sedersi a vedere che cosa stava accadendo. Certo che sapeva esattamente quello che il film conteneva nelle immagini. Wilders è protetto dal governo. Per la sua stessa sicurezza, il suo telefono cellulare è sotto controllo e la squadra AIVD è molto occupata a controllare il suo circondario e quindi, essi non dovrebbero sapere che cosa succede? Fa tutto parte del gioco.
Dobbiamo smetterla al più presto con il preoccuparsi di ciò che stà accadendo nel mondo. Non lo si può cambiare. Qualsiasi tentativo di cambiare qualcosa attraverso organizzazioni, politica, potere o denaro, ci rende parte del sistema. Si diventa involontariamente una ruota che rimane impigliata nel sistema, e alla fine della vostra vita vi rendete conto che non avete potuto cambiare nulla. Forse avete trattenuto, su piccola scala, alcune persone dallo sprofondare nell’abisso. Ma dalla nostra cultura e con il nostro sfondo, i nostri tentativi di aiutare le persone si concentrano sempre sul materile. Vogliamo sempre che la gente stia bene e lo traduciamo in buon possesso materiale e benessere fisico. È l’immagine che abbiamo come ideale nella mente.
Non è possibile cambiare il mondo. Una volta deve giungere il giorno che questo venga compreso. Si può solo cambiare sè stessi, il che è già abbastanza difficile. Guarda alla tua vita, al tuo rapporto con i figli e onestamente dì a te stesso che la vita è perfetta, che il rapporto con il partner è perfetto, che il rapporto con i vostri figli è perfetto, ma non si può. Si può cambiare la vita ma - nonostante tutto ciò che è scritto - non la puoi guarire. Non puoi curare il cancro. Puoi occupare tutta la vita studiando quali tentativi fare per migliorare la tua vita, ma un giorno dovrai anche vedere che in realtà sei veramente solo occupato a trovare un posto in questo mondo in cui tu possa funzionare.
Non voglio dare l’impressione di voler dire che niente abbia un senso. Nulla è senza significato, è solo una questione di svegliarsi durante la vita e di fermarsi nel farsi trascinare a spingere i pedali, e che dentro nel profondo si raggiunga la piena consapevolezza che tutti i tentativi da parte delle persone di migliorare il mondo sono inutili, se prima non siano diventati in sè stessi quell’altro mondo. Non attraverso lo studio, non con l’allenamento, ma esclusivamente e solo arrivare da sé ad un punto in cui si ha bisogno di decidere cosa si vuole fare con la propria vita. La conoscenza di sè vi dà la comprensione di chi siete, il prossimo passo che è quindi allineare la vostra vita in coerenza con quella conoscenza. Se tutti gli uomini di questo mondo si sforzassero sinceramente in questa direzione, entro tre anni il mondo attuale sarebbe terminato e un nuovo mondo sarebbe rivelato.
Non preoccuparti per te stesso, per la salute o per il cibo che mangiate. Allarga la vita al servizio degli altri e avrai la ricompensa. Non c’è arte nell’amare quelli che ci amano, ma dobbiamo veramente crescere se vogliamo essere in grado di amare quelli che ci odiano. Tutte le religioni nel mondo provengono dallo stesso spunto e non vi è alcuna differenza tra la Bibbia, il Corano, la Gita o il Talmud. È la politica che accentua le differenze fra le persone mettendo deliberatamente gli uni contro gli altri. L’obiettivo che codesti hanno è il potere, l’egoismo e l’avidità.
Permetti a tutti di essere messi in guardia e di poter beneficiare delle vere conoscenze che sono su questa terra. Il tempo restante è poco, e l’attuale tregua non dura per sempre. Lavora su te stesso, finché ancora è possibile."
|
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
Modificato da - Lamia in Data 02/06/2008 15:13:35
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 02/06/2008 : 18:23:13
|
Ma ke è la fine del mondo?? |
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 03/06/2008 : 01:18:14
|
a mio parere si potrebbe davvero cambiare il mondo se ci fosse un movimento di scala mondiale capace di coinvolgere l'enorme numero di oppressi, emarginati e sfruttati di ogni tipo contro tutti i governi esistenti, contemporaneamente.
Questo però richiede che l'oppressione diventi diffusa ad ogni strato sociale in ogni parte del mondo, in modo tale che ci sia una mobilitazione di massa davvero efficace. Per cui, ben venga la crisi. LOL
scherzo, l'autore della lettera ci ha preso in pieno imho, se le cose non cambiano è perchè c'è chi crede che non valga la pena far niente viste le sue condizioni materiali (mi ci metto anch'io, è troppo facile parlare di politica su laureateci, firmare le petizioni on line, andare al v-day ogni tanto, ecc., ma non basta). L'egoismo appunto.
Che ci piaccia o no, è anche il contesto fisico e materiale a formare la coscienza, sulla base delle esperienze che ti propone, non il contrario.
Cioè più ti senti coinvolto attivamente a cambiare il mondo quanto più provi sulla pelle certe situazioni. E credo che il problema principale sia qui, perchè siamo divisi negli intenti, e questo è quello che vogliono le elite.
Cmq l'ultima parte della lettera non aiuta per niente eh. |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 03/06/2008 : 12:34:49
|
ekkekkazz, hai detto: "Cioè più ti senti coinvolto attivamente a cambiare il mondo quanto più provi sulla pelle certe situazioni. E credo che il problema principale sia qui, perchè siamo divisi negli intenti, e questo è quello che vogliono le elite. "
è il sonno dolce. oggi non conviene usare la violenza come nelle dittature del passato. piuttosto conviene addormentare le coscienze, drogare invece che seviziare (come nell'articolo di Giorgio Bocca dell'Espresso della scorsa settimana). neanch'io condivido pienamente la conclusione. in effetti imho il benessere non va cercato in ciò che si possiede, bensì nella propria personalità, sentimenti e contatto con la natura, come dice l'autore. ma è anche vero che il contesto influenza moltissimo quello che puoi fare in questa direzione. cioè, x spiegarmi, buddha nelle miniere di carbone cinesi non sarebbe stato buddha. quindi non si può neanche del tutto smettere di preoccuparci x ciò che succede intorno come dice l'articolo, che poi sarebbe ciò che vorrebbero proprio queste dittature dolci. |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|