Autore |
Discussione |
|
ioboss
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 26/07/2008 : 00:08:12
|
Ecco le comunicazioni dell'ultimo Consiglio di Corso di Laurea: * l'agenzia Arpe comunica la sua disponibilità per stage; * si è ricordato che non è possibile sostenere esami la cui propedeuticità non è stata sciolta. * sono stati organizzati i test di ingresso: il primo sarà il 16 settembre, il secondo il 09 gennaio. i contenuti saranno quelli di Matematica, logica e lingua inglese. Tutti coloro che non otterranno la sufficienza dovranno seguire un corso di recupero di matematica che si terra dal 12 al 16 gennaio, ed un corso di recupero di inglese che si terrà nel secondo semestre. Le immatricolazioni saranno accettate entro il 31 dicembre. Per colmare il debito sarà sufficiente la frequenza del corso (la frequenza è obbligatoria). Gli studenti che non colmeranno il debito non potranno accedere agli esami del secondo anno. (In bocca al lupo alle future matricole!) Il carissimo dott.Zuccaro ha chiesto di essere sollevato (per problemi di salute) dal ruolo di segretario didattico del cdl di Informatica. Temporaneamente sarà il dott.Carella ad accettare le pratiche di Stage, Attestati e moduli vari.
Dimenticavo: ho sollevato la questione del numero minimo di appelli: devono essere almeno sei per ogni insegnamento. Appelli insegnamenti del I semestre: 3 genn-febb; 2 sett; 3 genn-febb (la cosa assurda è che nel conteggio valgono i preappelli dell'anno successivo- Mi sembra moooolto assurdo) Appelli insegnamenti del II semestre: 3 giu-lug; 2 sett; Sono meno di sei. Quindi diciamo che possiamo chiedere un altro appello, ma mi è stato detto chiaramente che il sesto appello ci verrebbe dato sempre nei mesi di giugno luglio. E come la stessa Preside mi ha detto: "Sarebbe una presa in giro per voi studenti".. quindi ora decidete voi...
|
Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber) |
Modificato da - ioboss in Data 26/07/2008 00:26:51
|
|
ioboss
Utente medio
|
Inserito il - 26/07/2008 : 00:27:43
|
Ovviamente questo VI appello varrebbe solo per le materie del II semestre..... (non commento) |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 26/07/2008 : 00:53:31
|
ma che ci guadagno a complicarci la vita? |
pbolo
|
|
|
silent
Utente assiduo
Città: Andria
|
Inserito il - 26/08/2008 : 19:22:06
|
già i 3 appelli tra giugno e luglio sono una presa per il c..o. ma non si puo mettere un appello ad ottobre o due a novembre ?? |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
|
|
ioboss
Utente medio
|
Inserito il - 26/08/2008 : 20:00:23
|
Citazione: si puo mettere un appello ad ottobre o due a novembre ??
lo possiamo chiedere.. solo che credo sia difficile x via delle lezioni.. infatti a novembre vengono sospese.. la mia proposta era di averlo a gennaio.. ma che ne pensate? |
|
|
silent
Utente assiduo
|
Inserito il - 26/08/2008 : 20:06:38
|
ma a gennaio non ci sono gia 2 appelli + quello di febbraio ?? se si mette un altro appello a gennaio sarebbe inutile (secondo me, non so voi). io dico che sarebbe meglio metterne un altro a novembre e, mettere un appello nella prima settimana di novembre (3 - 7) e l'altro nell'ultima (24 - 28). |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
Inserito il - 26/08/2008 : 22:30:37
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
ma che ci guadagno a complicarci la vita?
perchè secondo me la maggior parte dei prof di bari è un vampiro e si diverte a scassarci la uallera. Cercasi Baffy disperatamente! |
|
|
ioboss
Utente medio
|
Inserito il - 27/08/2008 : 00:19:19
|
Citazione: ma a gennaio non ci sono gia 2 appelli + quello di febbraio ?? se si mette un altro appello a gennaio sarebbe inutile (secondo me, non so voi). io dico che sarebbe meglio metterne un altro a novembre e, mettere un appello nella prima settimana di novembre (3 - 7) e l'altro nell'ultima (24 - 28).
per le materie del I e II anno gli appello di gennaio e febbraio sono riservati alle materie del I semestre.. e non a quelle del II semestre. quindi l'appello di gennaio servirebbe proprio a loro. l'idea di novembre non è male.. anche se prediligerei la soluzione a favore dei ragazzi del I e II anno.. no? |
Modificato da - ioboss in data 27/08/2008 00:21:25 |
|
|
silent
Utente assiduo
|
Inserito il - 27/08/2008 : 13:45:58
|
ioboss fai una soluzione che almeno accontenti qualcuno, perchè non è giusto che la debbano vincere sempre loro e non vedere i regolamenti Citazione: Dimenticavo: ho sollevato la questione del numero minimo di appelli: devono essere almeno sei per ogni insegnamento.
cmq grazie per l'impegno che stai mettendo a favore di noi studenti informatici |
|
|
silent
Utente assiduo
|
Inserito il - 27/08/2008 : 16:09:52
|
ah ioboss solo una cosa dovresti dire a tutti quei professori che dicono che se non superi un appello con un certo voto salti l'appello successivo, perchè è una cosa inaccettabile ed è una grande stro....a |
|
|
X500
Utente medio
Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 28/08/2008 : 12:22:42
|
Più o meno anche ad Informatica e ITPS stanno adottando il metodo già in vigore ad ICD ossia: 4 appelli (anzicché 3) nel primo semestre e solo per le materie del primo semestre; 4 appelli nel secondo semestre e solo per le materie del secondo semestre; 2 appelli straordinari a settembre per tutte le materie.
Per i F.C. invece ci sono appelli per tutte le materie in ogni mese tranne che a Dicembre e Agosto.
Capisco però il vostro disagio, abituati fin dall'inizio ad un'altra impostazione e soprattutto capisco anche che alcuni esami sono bloccanti e che con il metodo di ICD è un ulteriore problema elevato all'ennesima potenza..
Ma perché tutti questi paletti? Non lo capisco? Non bastano e avanzano le propedeuticità? Mah..
|
"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|