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9178angel
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 29/09/2008 : 12:33:02
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Scrivo qui la mia esperienza visto che qui sul forum c'è scritto poco.
Innanzitutto due parole per dire ke la professoressa risulta essere alquanto sgradevole nei modi e negli atteggiamenti.
Non si possono trattere gli studenti (seppure adulti come li etichetta lei) come carne da macello.
E poi l'assistente di una faccia di bronzo!
Vabbè andiamo per gradi.
Innanzitutto il mio gruppo era formato da tre persone tutti e tre lavoriamo.
Arriviamo la mattina alle 9 ci presentiamo all'assistente il quale dice che il laboratorio segnalato alle 9 non conta il caso di studio va discusso in sede d'esame ossia il pomeriggio (vabbè potevano almeno dirlo e comunicarlo in quelche modo almeno potevamo svegliarci più tardi).
Attendiamo le 16 e scopriamo che la prof tiene un seminario fino alle 17. Appò aspettiamo 1 ora.
Verso le 17.30 la prof si presenta infastidita e cn aria di superiorità (per carità ha pur sempre 50 anni di esperienza è sempre + matura di noi - intendo l'aspetto maturo) dice : "Mi hanno detto che qualcuno mi sta aspettando! Ragazzi l'esame è stato spostato a lunedì c'è pure l'avviso on line!!!Io oggi nn posso ho ospiti!"
L'avviso non c'era perkè evidentemente si era scordata di dare qualche conferma sul suo pannello di controllo e poi da la colpa agli altri che fanno i casini sul sito, altri che a dir suo sono incompetenti.
Vabbè cmq prima di darci il piacere di farci l'esame ci kiede se abbiamo fatto vedere l'esame all'assistente. chiama l'assitente il quale per pararsi il suo fondoschiena dice: "certo ragazzi, come nn l'abbiamo visto il caso di studio per icse?". Appò l'esame era rappresentazione della conoscenza vabbè se è uguale fai tu ma si vede ke stai sparando cazzate e nn ci mettere in cattiva luce!
Ok andiamo avanti con sto racconto ridicolo.
Un ragazzo ad un certo punto visto le brutte chiede: "Allora prof. lunedì l'esame a che ora?"
e la prof.: "E non lo so può essere di mattina, di pomeriggio!"
il ragazzo: "Allora professoressa ci sarà un avviso per confermarci l'ora?"
e la prof.: "Non lo so vuole che faccia l'annuncio, che te lo scrivo sulla gazzetta del mezzogiorno?!".
Dopo questi toni sgradevoli e molto alterati, dopo essere passati 3/4 d'ora decide di farci l'esame.
Durante l'esame ci monta e ci smonta i progetti cm vuole lei. Un progetto ke doveva dire se i funghi stavano bene con i piselli. Allora se vuole un progetto che dobbiamo andare a vendere lo dicesse! Noi abbiamo visto progetti dello stesso calibro che hanno preso voti + alti solo perkè bisogna avere uan lingua lunga 10 metri!
Questo esami ci ha proprio disgustati. la pretesa di un esame che vale solo 9 cfu in cui devi fare 2 progetti + l'orale e dei due progetti devi stare a perdere tempo per fare tante revisioni dall'assitente.
Ci devi stare a perdere due anni.
Ma crede che esiste solo il suo di esame?
Non so cm facciano ancora a stare dietro una cattedra!
Se questa discussione risulta essere sgradevole o fuori dalle regole del forum toglietelo pure. Ma secondo me è la pura verità!
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Fabry
Nuovo Utente
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Inserito il - 29/09/2008 : 16:32:21
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Mi spiace per la tua esperienza, magari la prof era sotto stress o aveva avuto 1 giornata molto pesante....l'esperienza che ho avuto io invece (con icse) è stata totalmente l'opposto |
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Micamalex
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Terlizzi
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Inserito il - 29/09/2008 : 17:30:53
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Che tipo di revisioni hai fatto fare all'assistente? Come mai ci hai perso 2 anni? |
Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero |
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9178angel
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 29/09/2008 : 17:44:40
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nessuna revisione. però lei voleva si facesse così. La giornata di stress nn la giustifica perkè anke noi siamo sotto stress e logicamente il voto si abbassa. aspetta tu sua maestà quando scende dal trono per incontrare la plebe! |
Modificato da - 9178angel in data 29/09/2008 17:45:59 |
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9178angel
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 30/09/2008 : 15:07:17
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e aggiungo addirittura che non si è nemmeno scusata del ritardo e del disguido. Io direi che è una vera e propria mancanza di rispetto. Penso proprio che una persona per poter avere rispetto dovrebbe dare rispetto! E che siamo pezze vecchie??? |
Modificato da - 9178angel in data 30/09/2008 15:11:00 |
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maspero
Utente giovane
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Inserito il - 30/09/2008 : 16:59:19
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Ho sempre pensato che l'insegnamento sia una cosa bella. Professori stile il professor Keating(dell'attimo fuggente), che insegnano con passione, ascoltano, capiscono, comprendono.
Poi ho capito che la vita non è un film, sopratutto al dib, professori super-titolati, che sembrano voler mostrare quanto sono bravi piuttosto che insegnare, complicarti la strada piuttosto che aiutarti, ghignare dei tuoi fiaschi piuttosto che congratularti per i tuoi successi.
Peccato. Sia ben inteso, qualche eccezione c'è anche da noi, e sto giudicando il tuo racconto. Magari la prof normalmente non è così |
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peano
Utente medio
Prov.: Bari
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Inserito il - 30/09/2008 : 17:05:51
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nn lo so..sinceramente ho fatto ICSE con la prof Esposito e la tua descrizione nn rispecchiava il modo in cui l'ho conosciuta io..però bo..sn esperienze diverse..la verità starà nel mezzo.. |
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rel
Utente assiduo
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Inserito il - 30/09/2008 : 17:46:45
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sul fatto che non abbiano rispetto per gli studenti e che ti trattano come tu hai descritto non è una novità (che poi per il semplice motivo che sono "nostri dipendenti", dovrebbero trattarci con un minimo di rispetto e considerazione). mi dispiace per la tua esperienza negativa.. quanto alla prof con me si è comportata sempre bene, però bazzicando spesso da quelle parti mi è capitato più e più volte di sentire le storie di studenti esasperati per trattamenti simili al tuo. purtroppo c'è poco da dire e da fare, rimboccarsi le maniche è l'unica.. |
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9178angel
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 30/09/2008 : 18:15:17
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ok anke lei lo ha ammesso è più clemente nelle triennale (l'ha detto lei) perchè giustamente pretende di + da chi fa la specialistica. Però chi non ha fatto icse è molto penalizzato perchè deve studiarsi i due programmi. quindi il problemi non è di chi ha fatto icse ma di quei poveri disgraziati (non solo icd) che non l'hanno fatto!
portare due progetti mi sembra un attimino esagerato! Il sistema secondo l'idea sua deve essere espertissimo che alla fine significa inserirci 200 regole tutte simili e non accontentarsi di un sistema con meno regole. quello che conta è l'approccio. Il sistema può essere + o meno esperto ma sempre sistema esperto resta. non ha proprio senso spaccarsi le dita per scrivere 400 regole. l'idea è quella di far capire al prof che si è capito come usare il linguaggio, si è capito che l'approccio è differente da un linguaggio procedurale ma lo si può far capire anke con dieci regole. le 400 regole che si scrivono in clips poi vanno riscritte sottolineo riscritte perkè ovviamente il linguaggio è diverso in prolog per poi ottenere lo stesso risultato del sistema fatto in clips. Allora l'obiettivo dell'esame qual è far capire a chi è dietrola cattedra che si conoscono i contenuti o di far vedere che ho perso 10 mesi mesi della mia vita per scrivere un codice che nn leggerà nessuno e un sistema che non userà nessuno? Ai fini dell'esame per me scrivere 400 regole nn ha proprio senso non lo devo andare a vendere il sistema. |
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feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
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rel
Utente assiduo
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Inserito il - 30/09/2008 : 19:06:14
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si in parte hai ragione.. cmq sul discorso del porting da prolog a clips io (da informatico) piuttosto che riscrivermi a mano 400 regole avrei buttato giù 10 righe di codice per un programmino che lo fa al posto mio |
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w4nderlust
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 01/10/2008 : 01:24:58
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è inutile "piangere". La prof vuole un progetto serio alla specialistica. Ho assistito all'orale di una ragazza che aveva fatto un sistema che sosteneva aver testato con le sue coinquiline e sosteneva di aver attinto conoscenza da un sito internet. La prof l'ha praticamente distrutta e secondo me ne aveva ben donde. Tra l'altro la documentazione consisteva in un listato di regole (una 90ina), un paio di cose scopiazzate dalle slide su cosa fosse un sistema espero e un test alla carlona. Non so se il vostro caso è accomunabile, ma la mia esperienza con l'esame della specialistica è stata vedere persone che avevano fatto sistemi giocattolo, come dici tu, giusto per far vedere che avevano capito, sforzandosi il minimo indispensabile, e altri fare programmi decisamente più seri (ho un paio di esempi). I primi venivano distrutti dalla prof, i secondi venivano elogiati e anche invitati a presentare i loro sistemi durante il corso degli anni successivi. Forse, e dico forse non voglio essere accusatorio, dovresti un po' ripensare al tuo approccio a questo esame e vederla da un'ottica più distaccata e meno coinvolta per avere le idee più chiare su quanta colpa è tua/vostra e quanta è della prof.
Per quel che riguarda la scortesia... chiunque può essere preso in una giornata storta (e se i collaboratori non aiutano come sembra essere accaduto nel tuo caso è ancora peggio) e avendo avuto anche io un'esperienza ottima con la prof (in ambito triennale) mi aggiungo al coro di chi ti dice che ti è capitata male purtroppo. |
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9178angel
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 01/10/2008 : 09:59:03
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quello che vorrei dire è che ci sono sistemi presentati alla prof dello stesso calibro presentato dal nostro gruppo e ha ricevuto voti + alti!per cui non è solo questione dipresentare programmi più seri è una questione di preferenze soprattutto per chi ha fatto icse. chi non l'ha fatto avrà molte probabilità di essere voltato e rigirato. E poi ribadisco per me i fini degli esami sono ben diversi da presentare il super sistemone per far vedere che hai tempo da perdere, e soprattutto per far vedere che hai perso tempo a scrivere sempre le stesse regole. La prof potrebbe premiare chi ha scritto più regole senza dubbio. Però svalutare anche un lavoro meno dettagliato è davvero esagerato. L'esame dovrebbe servire alla prof per capire se hai capito la materia, le tecniche la teoria. non ha proprio senso portare il super sistema e non sapere manco di che si tratta!!! |
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w4nderlust
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 01/10/2008 : 16:09:56
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Tu puoi essere d'accordo o meno, la prof richiede quello. Se non le dai quello, non ti premia, mi sembra ovvio. Io sono fondamentalmente d'accordo nel non premiare sistemi giocatolo fatti e scopo esemplificativo (lei tiene molto anche alla reale utilità del sistema, se realizzo un sistema che categorizza i bachi da seta a chi potrebbe mai essere utile?). Circa il fatto che altri abbiano preso più o meno con progetti della stessa portata, magari avevano fato una documentazione migliore o non so, magari si può ricondurre anche questo al discorso della giornata storta. |
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9178angel
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 01/10/2008 : 17:17:27
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uhm la documentazione n la guarda nemmeno! |
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w4nderlust
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 01/10/2008 : 20:01:24
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La mia la guardò eccome! Anzi volle che gliela spiegassi punto punto :| |
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lacrijux
Utente Gastema
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
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Inserito il - 01/10/2008 : 22:31:02
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sapete quale è una delle cose che fa imbestialire la maggior parte delle persone che stanno dall'altra parte della scrivania in quel dipartimento? sono uno studente-lavoratore
non ci capiscono + nulla... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
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w4nderlust
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 02/10/2008 : 01:59:51
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E hanno ragione secondo me a non vederci più... specialmente se lo studente lavoratore la presenta come un giustificazione per aver studiato poco o fatto un progetto scadente ecc. magari pretendendo anche di essere "aiutati" dal punto di vista del voto o della difficoltà dell'esame. |
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9178angel
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 02/10/2008 : 09:54:45
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ma no...nessuno si giustifica. ne tanto meno va giustificata la maleducazione da parte di un professore. e comunque non basate le vs esperienze su icse. basatele sull'esame di rappresentazione.
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w4nderlust
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 02/10/2008 : 18:12:45
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Ma che nessuno si giustifica... ne ho viste un bel po' di scene pietose di questo tipo nel corso degli anni. Questo non vuol dire che sia il tuo caso, ma dire che nessuno si giustifica... |
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9178angel
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
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Inserito il - 03/10/2008 : 09:36:02
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vabbè fatti loro. resta cmq il fatto della discrepanza di votazione. ripeto progetti dello stesso calibro hanno preso voti mooooolto più alti. La prof si è divertita e basta probabilmente abbiamo sbagliato noi a non fare un progettone (che non serve a niente) e a presentarci cm lavoratori (non cm giustificazione ma abbiamo dovuto perchè altrimenti non ci faceva l'esame e noi abbiamo chiesto dei permessi alle ns società). Per cui visto che è stata obbligata a farcelo ha utilizzato il suo potere per raggiungere i suoi scopi: avere ragione ed essere superiore. e sinceramente preferirei avere opinioni di chi ha sostenuto qs esame e non di chi ha fatto solo icse perchè la prof lo ha detto lei stessa si comporta in modo diverso. |
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