Autore |
Discussione |
|
capocla
Nuovo Utente
|
Inserito il - 02/10/2008 : 22:10:36
|
Scusate, mi hanno detto che qui avrei potuto trovare le slide di Dell'Aquila per il corso di basi di dati 2008/09. Sapete darmi informazioni? Grazie
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
Città: Gioia del Colle
|
Inserito il - 03/10/2008 : 19:58:08
|
Si però da quel link è necessario registrarsi per poter scaricare le slide e la registrazione è concessa solo ai docenti e c'è scritto in rosso e in inglese che se ti registri verranno effettuati dei controlli per verificare che il docente sia regolarmente assunto presso una università e se è uno studente ad iscriversi saranno effettuati dei controlli e in tal caso saranno presi dei provvedimenti discliplinari verso gli studenti.
Riporto il messaggio: Access to Pearson's Instructor Resource Center is permitted only to instructors currently teaching at educational institutions. Pearson verifies all IRC access requests by contacting the applicable institution to verify the requestor's status as an instructor, and that the named requestor actually made such request.
If you are a student attempting to gain IRC access, your request will be shared with your school during the verification process and, upon discovery, you will be subject to the disciplinary processes and full range of sanctions provided by your school's academic honesty policies.
If you are looking for resources to help you in your courses, please visit myPearsonStore, our student website.
If you are an instructor, please tell us which of the following customer types best describes you:
Two or Four-Year College or University
High School or Vocational School
Emergency Medical Services or Fire Science (Brady)
For-Profit Institution
Se nessuno risponde ai vostri interventi per più di 5 giorni, contattatemi via email (I PM potrei non leggerli in tempo) e proveremo a trovare una risposta alla vostra domanda.
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 04/10/2008 : 02:45:47
|
se sapete dirmi i capitoli che farete cerco di postarli 1 per 1 volta in volta |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 04/10/2008 : 11:50:35
|
Dovrebbero essere dal capitolo 1 al capitolo 8 e dal capitolo 10 al capitolo 14. Poi non si sa se le cose cambiano durante il corso, ma dovrebbero essere quelli. |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
Se nessuno risponde ai vostri interventi per più di 5 giorni, contattatemi via email (I PM potrei non leggerli in tempo) e proveremo a trovare una risposta alla vostra domanda.
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 04/10/2008 : 12:27:15
|
per ora ho messo in upload (e in approvazione di un moderatore) nella sezione download i capitoli dall'1 al 12 escluso il 10 che mi sa che era troppo grande e neanche con il rar lo accettava. Se siete sicuri che farete anch i capitoli 13 e 14 ve li uploado |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 05/10/2008 : 12:22:40
|
Il Prof quando ha presentato il corso ha mostrato un documento word che conteneva il programma del corso e i testi adottati e ha detto che lui e il Prof Lefons titolare del corso di Basi di Dati di Informatica svolgevano lo stesso programma. Quindi nel cercare informazioni ho trovato questo link che porta al sito del Prof Lefons e che contiene i testi adottati e a fianco al nostro libro ci sono scritti i capitoli tra parentesi. Perciò penso che i capitoli siano gli stessi anche per noi.
Questo è il link: http://www.di.uniba.it/~lefons/programmi/BDLab/BDLab%2004-05%20corso%20A.htm
Questo è un estratto del programma che ho appena linkato: Testi (a) R. Elmasri, S.B. Navathe, Sistemi di basi di dati: fondamenti, Pearson-A.Wesley Italia 2004, 4ª ed., (Cap. 1-8, 10-14), ISBN 88-7192-220-4.
Ciao |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
|
Inserito il - 06/10/2008 : 00:01:24
|
http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3143
io le ho messe se non si vedono chiedete ad un moderatore di approvare il mio post |
|
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 06/10/2008 : 12:42:18
|
Ciao a tutti nuovamente, ho risolto !!!!!!
Le slide sono disponibili gratuitamente a TUTTI senza registrarsi presso il seguente link messo a disposizione dalla casa editrice stessa:
ftp://ftp.aw.com/cseng/authors/elmasri/Dbase4e/
Cliccate su powerpoint.zip per scaricarle tutte.
Gli altri link sono relativi a un caso di studio e altri appendici del libro.
Un saluto |
|
|
|
hunter32
Utente giovane
|
Inserito il - 11/10/2008 : 18:52:27
|
Citazione: Messaggio inserito da dunerpenpo
Le slide sono disponibili gratuitamente a TUTTI senza registrarsi presso il seguente link messo a disposizione dalla casa editrice stessa:
Un saluto
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Sono scomparsi tutti i file!!!! Sarei moooolto grato a chiunque abbia già scaricato il file "powerpoint.zip" e sia così gentile da caricarli online. Se chi ha le slide pensa che non sia il caso di caricarle qui, potrebbe sempre caricarle su un host free (come MegaUpload.com) e passare il link come si sta passando la password delle slide (via PM).
Grazie. |
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 12/10/2008 : 23:10:06
|
Citazione: Messaggio inserito da hunter32
Un saluto
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Sono scomparsi tutti i file!!!! Sarei moooolto grato a chiunque abbia già scaricato il file "powerpoint.zip" e sia così gentile da caricarli online. Se chi ha le slide pensa che non sia il caso di caricarle qui, potrebbe sempre caricarle su un host free (come MegaUpload.com) e passare il link come si sta passando la password delle slide (via PM).
Grazie.
Non vorrei dire baggianate ma ciò che dici non è assolutamente vero, ho appena (appena prima di scrivere questa risposta) provato a riscaricare il file ed il link funziona alla perfezione.
Se però non riesci comunque a scaricarle te le posso inviare o caricare su Laureateci previa autorizzazione da parte degli admin. |
|
|
|
hunter32
Utente giovane
|
Inserito il - 14/10/2008 : 17:40:14
|
Non vorrei dire baggianate ma ciò che dici non è assolutamente vero, ho appena (appena prima di scrivere questa risposta) provato a riscaricare il file ed il link funziona alla perfezione.
Se però non riesci comunque a scaricarle te le posso inviare o caricare su Laureateci previa autorizzazione da parte degli admin.
Ora mi sono riconnesso e sono riuscito a scaricare il file, sinceramente non so se il problema dipendeva dalla mia rete o da un momentaneo problema da parte del server su cui è stato caricato perchè io vedevo solo la testata "Nome...ecc".
Tutto risolto, grazie! |
|
|
|
Discussione |
|