Autore |
Discussione |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 18/10/2008 : 13:25:46
|
“Suoi sudditi, perché battezzati”. Con queste parole, il 25 ottobre 1958, la Corte d’appello di Firenze assolveva il vescovo di Prato, che aveva denigrato pubblicamente due giovani, da poco sposati civilmente. Il 25 ottobre 2008, a cinquant’anni di distanza, l’UAAR organizza una Giornata dello sbattezzo. ‘Sbattezzo’ significa cancellazione degli effetti civili del battesimo, ossia l’elementare diritto, stabilito da un provvedimento del Garante per la privacy, di non essere più considerati dallo Stato come “sudditi” della Chiesa, “obbedienti” e “sottomessi” alle gerarchie ecclesiastiche...
Maggiori informazioni a questo indirizzo: http://www.uaar.it/news/2008/05/27/ottobre-giornata-dello-sbattezzo/
|
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 18/10/2008 : 13:35:06
|
Sinceramente me ne frega che i miei mi abbiano battezzato. E' un rito folcroristico che la maggior parte dell famiglie infliggono ai proprio figli perché "si fa". Non credo che questa maggioranza di famiglie (ed è difficile appurare il contrario) lo facciano perché sono cattolici praticanti e vogliono trasmettere ai figli i loro ideali cristiani. Creare una giornata di sbattezzo da importanza a un evento che nessuno di noi ha scelto di subire |
pbolo
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 18/10/2008 : 13:37:38
|
La giornata dello sbattezzo serve proprio a correggere un "errore" commesso da altri al posto nostro. Non è una "commemorazione" in senso stretto. Serve a dire per iscritto "IO NON SONO CATTOLICO" ed evitare di essere conteggiato dalla Chiesa come "uno di loro"... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 18/10/2008 : 14:01:29
|
Citazione: Messaggio inserito da genius [...]di non essere più considerati dallo Stato come “sudditi” della Chiesa, “obbedienti” e “sottomessi” [...]
Citazione: Messaggio inserito da pbolo [...]dell famiglie infliggono ai proprio figli[...] [...]un evento che nessuno di noi ha scelto di subire
Citazione: Messaggio inserito da genius [...]serve proprio a correggere un "errore" commesso da altri [...]
Ma che ca**o state a dire? Che vi siete fumati? |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 18/10/2008 : 14:29:55
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
Ma che ca**o state a dire? Che vi siete fumati?
il battesimo ha delle conseguenze civili (cioè legali per lo stato italiano). In pratica tutti i battezzati sono considerati dallo stato italiano come sudditi dello stato del vaticano. |
Un blog farlocco |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 18/10/2008 : 16:41:14
|
Come per ogni cosa, secondo me, deve esserci il libero arbitreo. Se i miei mi hanno battezzato(cn le conseguenze morali e civili) ed io nn ho pututo farci niente, ora posso...o no...ogniuno sceglie cò ke ritiene giusto. Dunque è importante informare la gente di questa possibilità...=Grazie per la news. |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 18/10/2008 : 17:16:00
|
bhe allora: http://it.wikipedia.org/wiki/Sbattezzo#La_decisione_del_Garante_per_la_Privacy per fare vera chiarezza alla informazione medioevale che viene qui fatta |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
Città: Bari
|
Inserito il - 18/10/2008 : 19:10:04
|
Non vedo il motivo di farci intorno una manifestazione, forse perchè "fa figo" ed è bello far vedere a tutti che ci si sbattezza. Boh, se uno vuole farlo per se stesso, non vedo il bisogno di sbatterlo in faccia a tutti. |
i am teh pwnerer |
|
|
SD83
Utente assiduo
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 18/10/2008 : 19:39:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
Non vedo il motivo di farci intorno una manifestazione, forse perchè "fa figo" ed è bello far vedere a tutti che ci si sbattezza. Boh, se uno vuole farlo per se stesso, non vedo il bisogno di sbatterlo in faccia a tutti.
quoto |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 18/10/2008 : 21:07:46
|
La manifstazione serve per informare... Io ad esempio, nn sapevo ke si potesse fare una cosa del genere.
|
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 20/10/2008 : 17:04:38
|
Non vedo il motivo di farci intorno una manifestazione, forse perchè "fa figo" ed è bello far vedere a tutti che ci si sbattezza. Boh, se uno vuole farlo per se stesso, non vedo il bisogno di sbatterlo in faccia a tutti.
non esiste una manifestazione di piazza. E' un atto simbolico che consiste nell'inviare le raccomandate per lo sbattezzo tutte il 25 ottobre.
Nessuno saprà dello sbattezzo tranne il prete che lo effettua (E il Vaticano) quindi perde di senso il tuo "sbatterlo in faccia a tutti". -.- |
Un blog farlocco |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 20/10/2008 : 17:09:21
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
bhe allora: http://it.wikipedia.org/wiki/Sbattezzo#La_decisione_del_Garante_per_la_Privacy per fare vera chiarezza alla informazione medioevale che viene qui fatta
ma fammi capire, ti senti obbligato a postare? Perkè parli di "informazione medioevale?"
Sul sito della UAAR si parla di cancellazione degli effetti civili del battesimo, non dei dati relativi al battesimo... non capisco, perciò, a cosa ti riferisci... |
Un blog farlocco |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 20/10/2008 : 17:49:16
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
non esiste una manifestazione di piazza. E' un atto simbolico che consiste nell'inviare le raccomandate per lo sbattezzo tutte il 25 ottobre.
Nessuno saprà dello sbattezzo tranne il prete che lo effettua (E il Vaticano) quindi perde di senso il tuo "sbatterlo in faccia a tutti". -.-
si ma il senso è lo stesso, perchè sbattezzarsi tutti insieme in una certa data? per fare notizia immagino, quindi per dire "io c'ero" |
i am teh pwnerer |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming
|
Inserito il - 20/10/2008 : 19:22:17
|
ognuno fa quel che sente. alla fine è uno sfogo a chi sente di voler manifestare il proprio dissenso al battesimo ricevuto e alla chiesa in quanto 'religione ufficiale' e non religione qualsiasi, di cui pare saremmo tutti sudditi.
per il resto non credo che atti simili potranno mai avere come effetto la destabilizzazione del potere della chiesa, in quanto esso è fondato su accordi politici ed economici molto + complessi |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
|
|
|
Discussione |
|