Autore |
Discussione |
batonin
Utente medio
|
Inserito il - 27/01/2009 : 15:50:21
|
Ah quindi, in poche parole, chi passa il test verbalizza a giugno? E' questo il significato di "discutere i risultati della prova sostenuta il 12 febbraio 2009" ?
Se è questo va benissimo...è come avevo pensato io...sostenere il test per verbalizzarlo al termine del corso, cioe a giugno
;-) |
|
|
Cancerina
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitritto
|
Inserito il - 27/01/2009 : 16:58:47
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
Ciao a tutti!
Non iscrivetevi sulla piattaforma del serlab per il momento. Le prenotazioni per la prova relativa al corso di laurea in Informatica triennale si apriranno il 31 gennaio.
Alcune informazioni preliminari le trovate qui: http://cdg.di.uniba.it/index.php?n=Fabio.HomePage
Per piacere diffondete questo indirizzo a piu' persone possibili.
A partire dal 30 gennaio, allo stesso indirizzo Web, troverete maggiori dettagli.
Il test è comunque previsto il 12 febbraio.
Come avete già scritto, si tratta di un esonero dalla FREQUENZA. Chi lo supera non sarà costretto a frequentare il corso nel secondo semestre.
RIPETO: Non iscrivetevi prima del 31 gennaio perche' verreste ignorati.
Io mi sono già iscritta su serlab...verranno ignorati tutti i miei dati e dovrò reiscrivermi il 31 oppure il mio account rimane valido? Grazie.
|
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
Città: Bari
|
Inserito il - 27/01/2009 : 17:22:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Cancerina
Io mi sono gi� iscritta su serlab...verranno ignorati tutti i miei dati e dovr� reiscrivermi il 31 oppure il mio account rimane valido? Grazie.
Ti devi iscrivere di nuovo dal 31 gennaio in poi |
|
|
batonin
Utente medio
|
Inserito il - 27/01/2009 : 17:29:41
|
Prof potrebbe gentilmente rispondere alla mia domanda? Scritta ad inizio pagina...
Grazie mille |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 27/01/2009 : 17:40:24
|
Citazione: Messaggio inserito da batonin
Prof potrebbe gentilmente rispondere alla mia domanda? Scritta ad inizio pagina...
Grazie mille
"discutere i risultati della prova sostenuta il 12 febbraio 2009" significa "discutere i risultati della prova sostenuta il 12 febbraio 2009" e non "verbalizzare a giugno" |
|
|
batonin
Utente medio
|
Inserito il - 27/01/2009 : 17:46:47
|
Boh |
|
|
fozzy04
Utente medio
Città: Palo del Colle
|
|
Rio
Utente medio
|
Inserito il - 27/01/2009 : 17:49:54
|
sede di Brindisi, no? |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
|
|
fozzy04
Utente medio
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 27/01/2009 : 17:53:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Rio
sede di Brindisi, no?
... hai ragione!... |
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
|
|
babypupone
Utente medio
|
Inserito il - 27/01/2009 : 21:24:04
|
Professore, è stato molto chiaro e la ringrazio. L' unico problema è che a inizio anno, durante la presentazione del corso, ci è stato detto che per coloro che passano dal vecchio ordinamento al nuovo ci sarà un appello speciale a febbraio che, se superato, ci consente di acquisire i 5 cfu senza nessuna discussione aggiuntiva. Ciò vuol dire che la serietà è poca e tutti gli studenti che sono passati dal vecchio al nuovo ordinamento, sono stati presi in giro e si ritrovano con un esame in più da sostenere. |
|
|
Nomak
Utente giovane
|
Inserito il - 27/01/2009 : 23:11:46
|
Citazione: Messaggio inserito da babypupone
Ciò vuol dire che la serietà è poca e tutti gli studenti che sono passati dal vecchio al nuovo ordinamento, sono stati presi in giro e si ritrovano con un esame in più da sostenere.
Tutto questo è prematuro. Prima di sentirci "truffati", dovremmo aspettare almeno l'inizio dei corsi, o meglio ancora l'approssimarsi della sua conclusione. Finora mi pare che Fabio appia dato per probabile, per noi vecchi, una semplice discussione della prova che sosterremo a febbraio, ergo se hai scritto qualche cagata ne devi dare conto, e si potrebbe ricevere qualche domanda sempre inerente agli argomenti della prova. Quindi quasi nulla, in sostanza.
E' bene pazientare prima di iniziare a trarre conclusioni (negative) anche perchè in questi mesi avremo modo, se ce ne sarà bisogno, di discutere approfonditamente, e di persona, o magari in un qualche consiglio, la questione. Se si inizia ad accusare, si indispone solo l'altra parte, che finora si sta dimostrando invece ben disposta. Finora stanno mantenendo gli accordi, almeno nella pratica: l'appello di febbraio sarà a risposta chiusa come stabilito, e su argomenti relativamente semplici (ca**o parliamo di un esame del primo semestre del primo anno.. se qualcuno non dovesse sapere certe cose di base, farebbe davvero meglio a seguire il nuovo laboratorio, per il suo bene). E' vero che per ora si sta parlando di solo "esonero dalla frequenza", ma è altrettanto vero che tecnicamente sarebbe impossibile, a livello burocratico, fare altrimenti. E si sta già prospettando un appello orale, a fine corso, di semplice discusssione. Quindi direi che i presupposti sono buoni |
Rappresentante LINK per il Consiglio di Interclasse di Informatica e nel Consiglio di Facoltà di Scienze
contatto rappresentanza: nomakdr[AT]yahoo[PUNTO]it |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 28/01/2009 : 01:38:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Nomak
Citazione: Messaggio inserito da babypupone
Ci� vuol dire che la seriet� � poca e tutti gli studenti che sono passati dal vecchio al nuovo ordinamento, sono stati presi in giro e si ritrovano con un esame in pi� da sostenere.
Tutto questo � prematuro. Prima di sentirci "truffati", dovremmo aspettare almeno l'inizio dei corsi, o meglio ancora l'approssimarsi della sua conclusione. Finora mi pare che Fabio appia dato per probabile, per noi vecchi, una semplice discussione della prova che sosterremo a febbraio, ergo se hai scritto qualche cagata ne devi dare conto, e si potrebbe ricevere qualche domanda sempre inerente agli argomenti della prova. Quindi quasi nulla, in sostanza.
E' bene pazientare prima di iniziare a trarre conclusioni (negative) anche perch� in questi mesi avremo modo, se ce ne sar� bisogno, di discutere approfonditamente, e di persona, o magari in un qualche consiglio, la questione. Se si inizia ad accusare, si indispone solo l'altra parte, che finora si sta dimostrando invece ben disposta. Finora stanno mantenendo gli accordi, almeno nella pratica: l'appello di febbraio sar� a risposta chiusa come stabilito, e su argomenti relativamente semplici (ca**o parliamo di un esame del primo semestre del primo anno.. se qualcuno non dovesse sapere certe cose di base, farebbe davvero meglio a seguire il nuovo laboratorio, per il suo bene). E' vero che per ora si sta parlando di solo "esonero dalla frequenza", ma � altrettanto vero che tecnicamente sarebbe impossibile, a livello burocratico, fare altrimenti. E si sta gi� prospettando un appello orale, a fine corso, di semplice discusssione. Quindi direi che i presupposti sono buoni
Bravo Nomak. Date retta a lui |
|
|
t_l_b
Utente medio
Città: Corato
|
Inserito il - 28/01/2009 : 07:04:01
|
Condivido quanto detto da Nomak. E poi, sinceramente, arvvati al terzo anno, dopo linguaggi, asd, map, ingegneria del software e programmazione in rete, i contenuti dell'esame di programmazione dovreste averli più che assimilati. Voglio dire sono alla base di tanti altri esami. |
"Se ci capita per le mani qualche volume, per esempio, di teologia o metafisica scolastica,domandiamoci: Contiene qualche ragionamento sperimentale su questioni di fatto e di esperienza? No. E allora gettiamolo nel fuoco, perchè non contiene che sofisticherie e inganni. " [David Hume] |
|
|
rainbow
Utente medio
|
Inserito il - 28/01/2009 : 16:22:20
|
La propedeuticità del laboratorio rispetto ad esami del secondo anno non vale per chi si è trasferito al nuovo ordinamento, giusto? |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 28/01/2009 : 16:29:22
|
Citazione: Messaggio inserito da rainbow
La propedeuticit� del laboratorio rispetto ad esami del secondo anno non vale per chi si � trasferito al nuovo ordinamento, giusto?
Questo proprio non lo so. Conviene chiedere in segreteria. |
|
|
Nomak
Utente giovane
|
Inserito il - 28/01/2009 : 18:27:18
|
Citazione: Messaggio inserito da rainbow
La propedeuticità del laboratorio rispetto ad esami del secondo anno non vale per chi si è trasferito al nuovo ordinamento, giusto?
No, per noi che abbiamo fatto il passaggio valgono le propedeuticità iniziali del nostro ordinamento |
Rappresentante LINK per il Consiglio di Interclasse di Informatica e nel Consiglio di Facoltà di Scienze
contatto rappresentanza: nomakdr[AT]yahoo[PUNTO]it |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
|
Inserito il - 30/01/2009 : 16:16:26
|
Il momento che tanto attendevate è giunto!!!
Andate all'indirizzo http://cdg.di.uniba.it/index.php?n=Fabio.HomePage e seguite le istruzioni per prenotarvi.
MOLTO MOLTO IMPORTANTE: Quando vi registrerete scegliere uno user name e una password. Dovete ricordarveli il giorno della prova altrimenti non potrete accedere al sistema per sostenere il test.
|
|
|
Rio
Utente medio
|
Inserito il - 30/01/2009 : 16:39:28
|
Che cosa occorre studiare per superare questo test? Gli argomenti di base di Programmazione (con riferimento al linguaggio C) e di Architettura sono sufficienti per superare il test. |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
|
|
SD83
Utente assiduo
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 30/01/2009 : 18:49:45
|
ma una volta per tutte... architettura si deve ripetere o no? |
|
|