Autore |
Discussione |
marcogiglione
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 22/01/2009 : 15:13:08
|
Ciao ragazzi, scrivo in qualità di rappresentante della Nextware, azienda di consulenza e sviluppo sita in Bari. Stiamo selezionando delle persone per uno stage formativo in J2EE di 3 mesi finalizzato all'assunzione. Se c'è qualcuno tra di voi interessato può inviare il proprio cv a job@next-ware.it. Verrete ricontatti per fissare un colloquio. Lo stage inizia i primi di febbraio e i posti sono limitati.
Vi ringrazio per l'attenzione.
ciao
|
Modificato da - marcogiglione in Data 22/01/2009 15:13:34
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 23/01/2009 : 22:44:32
|
Stage retribuito o 3 mesi completamente Gratis? |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
|
Galgantur
Utente medio
|
Inserito il - 24/01/2009 : 20:30:21
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
qual'e' il vostro sito ufficiale o vetrina? http://www.next-ware.it/ o http://www.nextware.it/
?
anche io vorrei sapere se lo stage è retribuito o meno grazie
dovrebbe essere il primo, perchè l'altro ha sede a perugia o.O interessante questo stage e se fosse finalizzato a tesi di laurea sarebbe anche meglio |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 24/01/2009 : 21:02:54
|
Citazione:
dovrebbe essere il primo, perchè l'altro ha sede a perugia o.O interessante questo stage e se fosse finalizzato a tesi di laurea sarebbe anche meglio
potrebbe essere la stessa azienda con una nuova sede qui giu' da noi? attendiamo + info da marcogiglione |
|
|
Friskies
Utente medio
|
Inserito il - 26/01/2009 : 15:47:03
|
retribuito o meno????
|
|
|
marcogiglione
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/01/2009 : 15:58:54
|
Ciao ragazzi, il sito ufficiale è www.next-ware.it e i due domini da voi indicati non sono connessi. Sul sito non troverete informazioni sullo stage. Se interessati potete scrivere all'indirizzo email indicato e potrete sostenere un colloquio nel quale vi verranno chiarite le condizioni.
|
|
|
oldboy
Utente medio
|
Inserito il - 26/01/2009 : 21:58:30
|
Non retribuito allora... o magari dicono che non lo è e si intascano i soldi dei contributi europei che dovrebbero dare
|
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 29/01/2009 : 14:16:48
|
Citazione: Messaggio inserito da oldboy
Non retribuito allora... o magari dicono che non lo è e si intascano i soldi dei contributi europei che dovrebbero dare
Oldboy nessuno ha mai detto questo! Anche se in realta' è quello che vorremmo sapere tutti :D
Cmq. evita queste affermazioni dirette la prossima volta ... siamo in italia nn dimenticarlo ;) |
|
|
marcogiglione
Nuovo Utente
|
Inserito il - 02/02/2009 : 12:21:11
|
Lo stage non è retribuito in quanto ritengo un corso di 3 mesi a titolo gratuito sufficente come investimento aziendale. Evitando di scendere in polemica con qualcuno dico solo che in Italia per fortuna non siamo tutti uguali, se avessi dei fondi pubblici a disposizione per stage li userei molto volentieri per incentivare le persone a candidarsi. Se avete domande potete tranquillamente chiamare e sarò ben lieto di discuterne con voi.
|
|
|
oldboy
Utente medio
|
Inserito il - 02/02/2009 : 13:19:56
|
Citazione: Messaggio inserito da marcogiglione
Lo stage non è retribuito in quanto ritengo un corso di 3 mesi ....
Rilascia un attestato/certificazione valido? se la risposta è negativa, sono 3 mesi di manodopera non pagata (soprattutto se la reclutate tra gente che già ne capisce un po' di informatica) |
|
|
lacrijux
Utente Gastema
Città: bari
|
Inserito il - 02/02/2009 : 15:23:40
|
Io difendo marcogiglione, conoscendo l'azienda e uno dei soci, e di fama anche marcogiglione. Quindi invito chi a un minimo di interesse e che vorrebbe cominciare a investire x fare questo lavoro di informarsi. |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
|
|
mati
Utente medio
|
Inserito il - 03/02/2009 : 09:42:24
|
Citazione: Messaggio inserito da lacrijux
Io difendo marcogiglione, conoscendo l'azienda e uno dei soci, e di fama anche marcogiglione. Quindi invito chi a un minimo di interesse e che vorrebbe cominciare a investire x fare questo lavoro di informarsi.
quoto!
|
Modificato da - mati in data 03/02/2009 09:43:52 |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 03/02/2009 : 11:37:53
|
è triste vedere che siamo arrivati a dubitare di tutti e tutto x colpa di qualche "furbo meridionale"...
adesso ci vorrano le lettere di raccomandazione non solo per chi cerca lavoro ma anche per chi lo offre ;D |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
|
|
marcogiglione
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/02/2009 : 12:10:51
|
Citazione: Messaggio inserito da oldboy
Citazione: Messaggio inserito da marcogiglione
Lo stage non è retribuito in quanto ritengo un corso di 3 mesi ....
Rilascia un attestato/certificazione valido? se la risposta è negativa, sono 3 mesi di manodopera non pagata (soprattutto se la reclutate tra gente che già ne capisce un po' di informatica)
Sarebbero tre mesi di mandopera non pagata se ci fosse una produttività delle persone, ovvero se le persone fossero "impiegate" in attività di interesse aziendale, ma qui parliamo di un corso di formazione. E con questo messaggio chiudo con questo post perchè non mi va di scendere in polemiche inutili. Ringrazio coloro che hanno dimostrato e dimostrano fiducia nella nostra struttura, a tutti gli altri auguro in bocca al lupo per le future attività lavorative visto che le precedenti evidentemente hanno lasciato l'amaro in bocca. |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 03/02/2009 : 21:03:22
|
marco* nn te la prendere non ce l'hanno sicuramente con te, poi se lacrijoux garantisce per te allora "si nu brav uaglion" ;)
ma putroppo la colpa "dei padri ricade sempre sui figli" :(
Cmq. gli stage con finalità di assunzione anche se nn retribuiti dovrebbero prevedere una copertura almeno parziale delle spese (treno, buono pasto, caffè, libri e materiale didattico ecc...). O almeno cosi' fanno le aziende un "po' + a nord di qui" ... Qui invece ci si stupisce difronte ad una richiesta del genere ;D
Xchè è vero che nn si è produttivi per l'azienda ma è anche vero che si sta studiando per l'azienda, che si sta dedicando tempo (3mesi) della propria vita all'interno di questa azienda Tempo e risorse che poi l'azienda reimpiegherà secondo le sue necessità. .
Altrimenti, io studente laureando o neo-laureato, xchè dovrei venire fin nella vostra azienda a fare lo stage? Mi compro un manuale di java2ee ci aggiungo le basi che mi ha dato l'uni e poi vado a fare un colloquio per farmi assumere in un posto scelto da me e nn dalla next-ware.
Magari la next-ware è un posto fantastico e pieno di segretarie "bionde e dalle forme abbondanti" ma boo ... che ne so io povero studente laureando o neo-laureato ;)
|
|
|
linea77
Utente medio
|
Inserito il - 04/02/2009 : 10:28:38
|
Mi spiegate perchè un azienda debba spendere tempo e soldi per offrire un corso (ad esempio) a 20 persone per poi assumerne 3 o 4? Non fa prima ad assumere 3 o 4 persone direttamente, basandosi sul loro curriculum? |
|
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 04/02/2009 : 11:52:44
|
Citazione: Messaggio inserito da linea77
Mi spiegate perchè un azienda debba spendere tempo e soldi per offrire un corso (ad esempio) a 20 persone per poi assumerne 3 o 4? Non fa prima ad assumere 3 o 4 persone direttamente, basandosi sul loro curriculum?
Citazione: Messaggio inserito da battistis Qui invece ci si stupisce difronte ad una richiesta del genere ;D
Come volvasi dimostrare ;D
linea77 rileggiti il mio penultimo post e ... apriamo gli occhi ragazzi e usciamo le 00 :D
|
Modificato da - battistis in data 04/02/2009 11:53:16 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 05/02/2009 : 00:42:10
|
Boh, io rispetto tutte le scelte aziendali, ma mi permetto di fare un appunto. In Italia il mercato informatico è sostanzialmente diviso in 2 aree: sviluppo j2ee e consulenza per prodotti di tipo ERP/CRM (leggasi SAP/Siebel).
Ci sono centinaia se non migliaia di aziende che tengono stage retribuiti su queste tecnologie (sempre e comunque da fame, ma tantè pochi > 0). Mi chiedo perchè mai una persona appena interessata a questi stage (e che quindi si informa e ne cerca in giro qualcuno) debba voler scegliere uno stage non retribuito.
Non voglio polemizzare, è solo che alcune volte non capisco nè la scelta delle aziende che propongono certi stage, nè quella degli studenti/disoccupati che le accettano. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
marcogiglione
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/02/2009 : 10:32:20
|
Quando ho pubblicato questo thread non pensavo di fare una cosa così sgradita per alcuni. Mi fa piacere che in molti mi stiano inviando il proprio curriculum quindi credo che a qualcuno interessi. Accetto chi la pensa diversamente.. Comunque per chi mi dice "compro un libro e mi imparo java" io dico "buon per te" che riesci con un libro a raggiungere la preaparazione che chi frequenta un corso di tre mesi raggiunge. Sinceramente vedo ogni giorno persone a colloquio che dicono "conosco java" e poi in un questionario totalizzano un bel 0 su 48.. Provate a chiedere ad un centro di formazione che valore ha un corso j2ee di 3 mesi, poi magari ne riparliamo :-) Per chi dice che ci sono tantissime aziende che pagano per formare io dico nessuno è obbligato ad entrare in nextware, se le trovate e le ritenete valide partecipate. Il corso che facciamo noi è rivolto a pochi individui e contiamo nell'inserimento del 100% non siamo di quelli prendi 20 piazzi 3.. Con questo spero di aver risposto alle vostre domande.
|
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 05/02/2009 : 13:35:36
|
ok perfetto sei stato chiarissimo speriamo che i nostri colleghi si trovino bene presso la tua azienda ci farebbe cmq. piacere sapere leggere qualcosa di positivo riguardo la loro esperienza in modo da poter continuare in futuro un qualche rapporto di collaborazione quando l'azienda avrà ancora bisogno ;)
Riguardo al libro, è ovvio che nn basta rispetto ad un o stage ma ... sulla rete ormai si trova tanto di quel materiale che probabilmente si potrebbe trovare anche qualche doc o video dello stesso stage che offre l'azienda ;)
Cmq. è inutile che continuiamo a polemizzare tanto qui in puglia si continua a rimanere e a voler rimanere in africa :( Sia il datore di lavoro che l'impiegato :( |
Modificato da - battistis in data 05/02/2009 13:37:16 |
|
|
Discussione |
|