Autore |
Discussione |
|
:velia:
utente lunare
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 06/04/2009 : 18:06:23
|
sono già sul posto sette squadre di soccorso,unità cinofile, tecnici per la verifica della staticità degli edifici e la Protezione Civile è in attesa di disposizioni da Roma. È stata avviata una ricognizione delle strutture alberghiere e dei villaggi turistici pugliesi, prevalentemente nella zona del Gargano, più vicina all’Abruzzo, per ospitare gli eventuali sfollati provenienti dalle zone terremotate.
stasera alle ore 19 un camion partirà per l'Abruzzo per portare aiuti ai terremotati. Chiunque desideri offrire coperte e cappotti può recarsi in via troisi 1 BARI (ZONA JAPIGIA - nella zona dove si organizza il mercatino - ) entro le ore 19
cit.RegionePuglia
per dare disponibilità di un tetto: http://tg1falacosagiusta.blog.rai.it/2009/04/06/terremoto-in-abruzzo/
|
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
Modificato da - :velia: in Data 06/04/2009 18:11:00
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 06/04/2009 : 19:26:13
|
mannaccia... non l'ho letto in tempo... per piacere, se sai di altre iniziative scrivi, cosi magari si può essere d'aiuto. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
utente lunare
|
Inserito il - 06/04/2009 : 19:29:42
|
Si, ho appena saputo quanto cito:
"L'Anpas Puglia ha attivato un centro di raccoltà di materiale di prima necessità, coperte, medicinali da banco e alimentari a lunga conservazione, presso la sede del Serbari, a Bari in viale Orazio Flacco 24."
Non c'è scritto quando partono, se so ulteriori informazioni, vi aggiorno. |
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
Modificato da - :velia: in data 06/04/2009 19:30:09 |
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 06/04/2009 : 19:39:58
|
Ottima iniziativa...purtroppo sono distante da Bari altrimenti avrei dato il mio contributo! |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Città: Trani
|
Inserito il - 06/04/2009 : 20:34:17
|
vi riferisco di questa iniziativa:
"In queste ore drammatiche che stanno vedendo salire il numero di vittime nella provincia de L’Aquila, l’Unione degli Universitari nel ricevere numerose telefonate di studenti di tutta Italia che offrono la propria disponibilità per fornire un aiuto, chiede a coloro la disponibilità di posti letto.
Scarica il modulo(http://www.udu.it/images//disponibilita.doc) , compilalo e invialo per eventuali disponibilità di posti letto a organizzazione@udu.it " |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 06/04/2009 : 20:47:59
|
Ragazzi, la situazione è tragica, ben più tragica di quello che dicono in tv. Se potete dare una mano, fatelo... anche un piccolo aiuto credo che sarà ben accetto... |
|
|
utente lunare
|
Inserito il - 06/04/2009 : 21:03:22
|
Riporto quanto ho appreso dal sito del Serbari:
Istituito presso la nostra sede (via Orazio Flacco, 24) il centro raccolta per i generi di prima necessità per gli aiuti alla popolazione; al momento si richiedono:
coperte, latte UHT alimenti in scatola e farmaci da banco (aspirina, FANS, antiperitici, ecc)
Info al 3351350116
fax: 0805641597
info@serbari.it
Anpas nazionale ha aperto una sottoscrizione nazionale per l'emergenza terremoto in Abruzzo. ANPAS Emergenza terremoto Abruzzo iban: IT 17 V 05018 02800 000 000 512 812 Banca Etica – Filiale di Firenze c/c 512812
Se qualcuno di Bari può spiegarmi meglio dove si trova questa via, gliene sarei grato |
|
|
utente lunare
|
Inserito il - 06/04/2009 : 22:55:46
|
Il Serbari sarà aperto Dalle 9,00 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.00 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 07/04/2009 : 12:25:23
|
1 SMS per donare 1 EURO
48580 PROTEZIONE CIVILE.
|
|
|
utente lunare
|
Inserito il - 07/04/2009 : 13:41:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
1 SMS per donare 1 EURO
48580 PROTEZIONE CIVILE.
Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno deciso, in accordo con la Protezione civile, di attivare la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore dei terremotati abruzzesi. Basta inviare un semplice sms al 48580, al costo di un euro, per dare un aiuto a chi sta organizzando i soccorsi e l’assistenza. Dalle 9 di questa mattina è possibile anche chiamare da rete fissa di Telecom Italia il 48580 per donare 2 euro. Il Dipartimento della Protezione civile provvederà a fornire tutte le informazioni sull’impiego dei fondi raccolti dagli operatori di telefonia. Wind e Tim hanno dichiarato che intenderanno accreditare rispettivamente 5 e 10 euro di traffico gratuito a tutti i loro clienti di telefonia mobile presenti, purtroppo, sul territorio abruzzese colpito dal forte terremoto. Inoltre, la Wind ha inviato nelle zone colpite dal sisma cinque unità mobili per garantire la continuità della comunicazione. |
|
|
utente lunare
|
Inserito il - 07/04/2009 : 15:34:25
|
L'aiuto di Poste Italiane. Per contribuire all'azione di soccorso a favore delle comunità terremotate, il gestore telefonico PosteMobile ha attivato il numero di solidarietà 377.2048580. Tutti i clienti PosteMobile possono donare 1 euro inviando un sms a questo numero speciale. I clienti che hanno associato alla propria sim Poste Mobile un conto corrente Bancoposta o una carta prepagata Postepay possono donare qualunque importo accedendo ai servizi Semplifica tramite il menù della propria scheda sim, selezionando lo strumento di pagamento associato (Conto Corrente o PostePay) ed effettuando un postagiro al conto corrente postale numero 10 40 0000, oppure effettuando una ricarica sul numero speciale 377.2048580. |
|
|
tremenda
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 07/04/2009 : 15:49:54
|
Da oggi alle 17:00 è aperto il circolo del PD di Madonnella in via zara 13 (vicino piazza Diaz) a Bari, per raccogliere coperte e abbigliamento invernale. Invitiamo i cittadini baresi a darci una mano a riempire il tir che parte domani pomeriggio alle ore 16 per l'Aquila. Già da ieri mattina moltissimi circoli del PD della provincia di Bari si sono adoperati a raccogliere indumenti e viveri di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto. Il Partito Democratico ha messo a disposizione le sue sedi e i suoi militanti in queste ore, nei prossimi giorni saranno organizzati eventi di raccolta fondi da destinare direttamente alla CARITAS. Per sostenere gli interventi in corso (causale "Terremoto Abruzzo") si possono inviare offerte a Caritas italiana tramite il conto corrente postale 347013 o tramite Unicredit Banca Roma (Iban IT38 K03002 05206 000401120727).
Il Responsabile organizzazione Domenico De Santis
Fonte: barilive.it |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
|
|
utente lunare
|
Inserito il - 09/04/2009 : 15:51:22
|
Presso il Sermolfetta è stato attivato un centro di raccolta per generi di prima necessità. Sono necessari per il momento coperte, assorbenti, pannoloni, omogeneizzati, lenzuola monouso, medicinali da banco, spazzolini, dentifrici, detergenti per igiene intima, latte a lunga conservazione e giocattoli. Per consegnare il materiale è necessario contattare preventivamente il direttore del centro raccolta chiamando il numero di telefono 348.74.05.646. |
|
|
|
Discussione |
|