X500
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 28/04/2009 : 11:46:21
|
Ciao, io lavoro con una laurea di primo livello in Informatica. Nella mia azienda ci sono ragazzi con la laurea triennale e magistrale inquadrati nello stesso modo: "Analista programmatore Junior". Non la laurea che stabilisce quanto un informatico "maturo" ma l'esperienza sul campo. Ecco perch (nel privato) non fa alcuna e dico alcuna differenza il livello di laurea che si possiede. Nel pubblico cambia tutto. L invece il livello di laurea conta e non poco e stabilisce se sei in grado o meno di fare quel mestiere per quell'ente. Vedi scuola, comuni, istituzioni pubbliche in generale. Il mio consiglio fondamentalmente sempre lo stesso. Se hai voglia e soldi per farlo, continua a studiare e completa la tua formazione, non si sa mai nel futuro cosa pu accadere. Se invece i soldi scarseggiano e gi hai un titolo spendibile, fallo. Quanto prima entri nel mondo del lavoro, tanto meglio , per diversi motivi che saprai tutti. :) E anche perch, ne aggiungo uno io, devi sempre farti quei 5 anni da "Analista programmatore Junior" prima di passare al livello "Senior" e non c' laurea che tenga. ;) Ciaoo
|
"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina) |
|
|