Autore |
Discussione |
|
peppe6387_g
Utente medio
|
Inserito il - 04/05/2009 : 11:30:30
|
Presa la seconda traccia d'esame:
1. Il server è in ascolto sull'hostname localhost, sulla porta 4322; 2. il server, accettata una connessione, visualizza l'indirizzo IP del client sullo standard output ed gli invia la stringa "CONNECTED"; 3. il client, ricevuta la stringa "CONNECTED", la visualizza sullo standard output. 4. il server si pone in stato di attesa di comando; 5. il client invia al server il comando "ALTERNATIVES" ed il server restituisce al client il numero di possibili risposte di voto nel seguente formato: "AS x", dove x è un intero. 6. il client può inviare al server il comando "ALTERNATIVE i", dove i è un intero da 1 a ALTERNATIVES. Quando il server riceve il comando "ALTERNATIVE i", restituisce al client la risposta i-esima (ad es., repubblicani, democratici, ...) nel seguente formato: "A string", dove string rappresenta la risposta; 7. il client visualizza sullo standard output tutte le alternative di voto, e acquisisce dallo standard input la scelta. Dopo aver acquisito la scelta, invia al server il comando "CHOICE x", dove x è un intero. 8. il server ricevuto il comando "CHOICE x", aggiorna le statistiche di voto ed invia al client i risultati ottenuti fino a quel momento. Il client visualizza sullo standard output le statistiche di voto attuali e chiude la connessione.
Mi sapreste dire come faccio a visualizzare l'indirizzo ip,come chiesto nel punto 2? Inoltre non riesco a capire i punti 5,6,7 sono spiegati in maniera tragica, secondo me.
Grazie raga in anticipo
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 04/05/2009 : 12:20:31
|
Off topic: Yes we can!!!
per l'ip, hai provato con getInetAddress()? (metodo dell'oggetto Socket)
Citazione:
getInetAddress
public InetAddress getInetAddress()
Returns the address to which the socket is connected.
Returns: the remote IP address to which this socket is connected, or null if the socket is not connected.
fonte:http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/api/java/net/Socket.html
inoltre, io leggendo la traccia capisco ke il sistema dovrebbe funzionare in questo modo(mia personale interpretazione): 1-2-3-4) inizializzazione della comunicazione tra server e client 5.1)il client chiede quanti candidati ci sono 5.2)il server risponde con un intero 6.1)il client chiede a cosa corrisponde un determinato intero(a quale candidato). L'intero ovviamente dovrà essere minore o uguale del numero di candidati 6.2)il server risponde con la stringa corrispondente 7)il client "sceglie" ki votare ed invia l'ntero corrispondente al server 8)il server "prende atto del voto", aggiorna le statistiche e le invia al client ke le visualizza
|
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
peppe6387_g
Utente medio
|
Inserito il - 04/05/2009 : 19:33:04
|
No non ho provato, ho provato con getByName ma ho scoperto che non si fa così. Invece, potresti dirmi come faccio ad usare il metodo getInetAddress()? Sulla interpretazione della traccia, la mia è esattamente identica alla tua, questo significa che dovrebbe essere così. Ti ringrazio tantissimo |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 04/05/2009 : 20:30:07
|
ServerSocket serversocket = new ServerSocket(4322); Socket s = null; while (true) { s = serversocket.accept(); System.out.println(s.getInetAddress())); s.close(); }
nn l'ho provato quindi forse c'è qualke errore sintattico....cmq dovrebbe andare.... |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
peppe6387_g
Utente medio
|
Inserito il - 05/05/2009 : 12:04:04
|
Mk178 volevo ringraziarti, finalmente dopo quasi 1 settimana sono riuscito a compilare il programma -senza avviarlo- ma fortunatamente senza errori, poi volevo chiedere un' altra piccola cosa, Creare un archivio compresso "CognomeNome.zip" contenente i file dei sorgenti Java e i file compilati. |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 06/05/2009 : 19:49:14
|
devi inserire i file .java e i .class(generati dalla compilazione) in un arkivio .zip sotto windows : li selezioni 2°tasto del mouse(tasto dx) dal menù a tendina, selezioni Aggiungi a un arkivio
sicuro ke nn ti kiede di creare un arkivio .jar?
|
|
|
|
peppe6387_g
Utente medio
|
Inserito il - 07/05/2009 : 09:50:46
|
Sulle tracce di entrambi gli esami, chiede di creare un .zip, poi non so se impazzisce e cambia idea. Coumunque grazie ancora per la disponibilità. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|