Autore |
Discussione |
PainKiller
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/05/2009 : 13:33:14
|
Ciao, sono uno studente lavoratore e non ho potuto seguire il corso come molti altri che hanno postato in questa sezione.
Mi servirebbe tutto il materiale possibile per preparare l'esame, ed in particolar modo gli esercizi assegnati/svolti durante le lezioni che non sono reperibili in nessuna altro modo.
Qualcuno potrebbe renderli disponibili in formato digitale o magari portarne una copia in biblioteca ad informatica o matematica in modo da rendere possibile a chi ne avesse bisogno di fotocopiarseli?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano
|
|
mkel
Utente medio
|
Inserito il - 07/05/2009 : 08:58:30
|
Ciao a tutti, mi associo alla richiesta, dovrei fare il secondo esonero e non so quale materiale hanno dato. Ho visto sul sito della Del Buono dei pdf ma non penso siano solo quelli. Ultima cosa, si sala data del secondo esonero??? Grazie a tutti. |
|
|
arcanum
Utente giovane
|
Inserito il - 07/05/2009 : 22:26:19
|
La data del secondo esonero è il 27 di Maggio |
|
|
mkel
Utente medio
|
Inserito il - 08/05/2009 : 09:04:11
|
Scusami, sai mica quali sono gli argomenti? Grazie mille.
|
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitritto
|
Inserito il - 08/05/2009 : 10:14:31
|
la del buono a lezione disse che la parte di Lopez sarà un esercizio sulle Equazioni alle differenze. la parte della Del Buono sarà sull'SVD, Data Mining, Vector Space Model, Hits e PageRank. Nella pagina della Del Buono stanno i 3 lucidi pdf che fece a lezione e i 3 rispettivi articoli in inglese da dove studiare.
|
|
|
|
PainKiller
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/05/2009 : 10:52:33
|
Caio a tutti, visto che state leggendo questo post volevo sapere se qualcuno ha modo di mettere a disposizione gli esercizi fino ad ora svolti o assegnati a lezione, io sto preparando l'esame per intero (lavoro e non ho potuto seguire) e la Del Buono mi ha detto che l'unico modo per reperirli è di chiedere a qualcuno che segue.
Grazie Ciao |
|
|
Friskies
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 08/05/2009 : 11:54:51
|
Citazione: Messaggio inserito da PainKiller
Caio a tutti, visto che state leggendo questo post volevo sapere se qualcuno ha modo di mettere a disposizione gli esercizi fino ad ora svolti o assegnati a lezione, io sto preparando l'esame per intero (lavoro e non ho potuto seguire) e la Del Buono mi ha detto che l'unico modo per reperirli è di chiedere a qualcuno che segue.
Grazie Ciao
ciao, interesserebbero anche a me gli appunti per lo stesso problema di pain..qualcun potrebbe metterli a disposizione per fotocopiarli? |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
|
PainKiller
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/05/2009 : 19:55:26
|
Sei un grande grazie del riassunto, solo non ho capito a cosa ti riferisci quando parli del
"-capitoli di un libro disponibili al centro stampa a Matematica."
Di che libro si tratta? Quello sul Data Mining (in inglese) disponible al centro stampa di matematica insieme agli appunti della Del Buono o il V.Comincioli - Metodi numerici e statistici per le scenze applicate (indicato nel programma e scaricabile anche qui su laureateci)?
Per quel che riguarda gli esercizi ti sarei davvero grato se tu (o chiunque altro) li portasse in facoltà... mi potrei prendere io l'impegno di scansionarli e metterli on-line in formato PDF
Grazie assai |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 08/05/2009 : 20:08:32
|
si, si hai ragione, ho modificato, ho aggiunto il titolo, cmq mi riferivo a quelle sul DM. facciamo cosi io li porto i miei appunti (stiamo parlando degli ex di preparazione al primo esonero che fece la prof.ssa in classe) e che mi sono poi rifatta io un pò in bella... ma non proprio bellissima!:) se nessuno si fa avanti li porto io, per me non c'è problema. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
mkel
Utente medio
|
Inserito il - 08/05/2009 : 20:53:47
|
Grazie gabri, sei una grande. |
|
|
arcanum
Utente giovane
|
Inserito il - 09/05/2009 : 11:41:29
|
Ragazzi, la parte sull'SVD (definizione e proprietà) dove si trova? Ho gli appunti presi a lezione ma sono incompleti |
|
|
PainKiller
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/05/2009 : 11:54:59
|
Perfetto gabri...
solo un'altra cosa la Del Buono mi ha scritto in una mail in cui le chiedevo chiarimenti sugli appunti di Algebra lasciati da lei presso il centro stampa quanto segue:
"Tali dispense sono copie dei miei appunti (a lezione ho fatto esempi e esercizi che non sono presenti) pertanto essendo nati solo per me non escludo che possano trovarvisi errori. Pertanto consiglierei di studiare da un qualunque testo di algebra lineare numerica (il MEyer è quello consigliato, ma va bene anche il bini-capovani-menchi)."
Quindi, visto che stai portando il materiale sugli esercizi, non è che potresti lasciare anche una copia degli appunti presi a lezione?
Lo so che rompo , ma per chi come me non ha potuto seguire le lezioni è indispensabile avere come minimo un punto di riferimento attendibile visto che la materia non è nemmeno delle più semplici.
Grazie comunque della disponibilità |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 09/05/2009 : 15:01:29
|
io ho studiato dagli appunti di lei. i miei appunti non li ho usati anche perchè incompleti.
la SVD sta su un libro che non so, mi informo e ti dico. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
|
|
PainKiller
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/05/2009 : 17:15:47
|
OK allora se sono andati bene per te andranno bene anche per me.
A questo punto per gli esercizi come facciamo?
|
|
|
Gabri
|
Inserito il - 10/05/2009 : 12:48:13
|
dimmi quando sei n facoltà che li porto. nel frattempo gli do un'occhiata ancora ti do cavolate:D |
|
|
|
PainKiller
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/05/2009 : 11:10:07
|
Allora, io posso venire in facoltà sia oggi (dalle 16:30-17:00 in poi) che domani pomeriggio (dalle 15:00 in poi) altrimenti, senza nessuno problema di orario, va bene uno qualsiasi dei giorni della settimana prossima ad eccezione di lunedì.
Appena avuto il materiale vedrò di scannerizzarlo e convertirlo in PDF in modo da renderlo disponibile a tutti qui su laureateci |
Modificato da - PainKiller in data 11/05/2009 11:13:18 |
|
|
mkel
Utente medio
|
Inserito il - 11/05/2009 : 12:50:25
|
Grazie killer! Ti hanno beccato e adesso ti danno il permesso premio solo in quelle ore del giorno??? |
|
|
Friskies
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 11/05/2009 : 15:22:59
|
Citazione: Messaggio inserito da PainKiller
Allora, io posso venire in facoltà sia oggi (dalle 16:30-17:00 in poi) che domani pomeriggio (dalle 15:00 in poi) altrimenti, senza nessuno problema di orario, va bene uno qualsiasi dei giorni della settimana prossima ad eccezione di lunedì.
Appena avuto il materiale vedrò di scannerizzarlo e convertirlo in PDF in modo da renderlo disponibile a tutti qui su laureateci
fantastico!!!grazie mille!!!! |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 12/05/2009 : 12:11:26
|
scusami... ho letto solo ora il mesaggio. io sono in facoltà domani e dopodomani tutto il giorno e venerdi mattina sicuro. fammi sapere. |
|
|
|
PainKiller
Nuovo Utente
|
Inserito il - 12/05/2009 : 16:50:30
|
Citazione: Messaggio inserito da mkel
Grazie killer! Ti hanno beccato e adesso ti danno il permesso premio solo in quelle ore del giorno???
eheheh come hai fatto a capirlo...
@GABRI: torno a Bari la settimana prossima, ti scrivo un MP così ci organizziamo meglio |
Modificato da - PainKiller in data 12/05/2009 16:58:43 |
|
|
Discussione |
|