Autore |
Discussione |
Dragon83
Padawan
Regione: Puglia
Città: Foggia
|
Inserito il - 08/06/2009 : 22:57:43
|
Citazione: Messaggio inserito da FRAx
dato che sono online perchè non stamparci quelli? per l'immatricolazione alla magistrale io ho stampato il bollettino da esse3 e l'ho pagato in banca, qual è il problema? per una volta che qui giù fanno un passetto in avanti, noi vogliamo tornare indietro?
il punto è che in banca si prendono una tassa di 2,50 e poi c'è gente che non ha la unicredit banca a due passi o ce l'ha lontana e non sa neanche che esiste perchè è fuori zona. Per inciso: c'è il bollettino MAV, ma misteriosamente non funziona il link |
|
|
vampire
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 08/06/2009 : 23:51:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
Citazione: Messaggio inserito da FRAx
dato che sono online perchè non stamparci quelli? per l'immatricolazione alla magistrale io ho stampato il bollettino da esse3 e l'ho pagato in banca, qual è il problema? per una volta che qui giù fanno un passetto in avanti, noi vogliamo tornare indietro?
il punto è che in banca si prendono una tassa di 2,50 e poi c'è gente che non ha la unicredit banca a due passi o ce l'ha lontana e non sa neanche che esiste perchè è fuori zona. Per inciso: c'è il bollettino MAV, ma misteriosamente non funziona il link
quoto dragon..soprattutto per la vicinanza della banca.. |
|
|
noname
Utente medio
Prov.: Bari
Città: Città dell'Ammmore
|
Inserito il - 12/06/2009 : 11:46:16
|
Mah, io son del terzo e ho sempre pagato due rate da 122 a giugno e luglio. Sul portale ESSE3 ora le rate sono tutte e due da 245! Mi chiedo se è normale, ad ogni modo andrò in segreteria... |
|
|
oldboy
Utente medio
|
Inserito il - 12/06/2009 : 12:43:20
|
Infatti, è come se non abbiano tenuto conto delle dichiarazioni dei redditi che servono proprio a quello!!!
Io ad inizio anno ho consegnato la dichiarazione dei redditi (compreso l'attestazione che ho un altro familiare iscritto all'univ) e ho fatto tutti i calcoli su quanto dovevo pagare....ora vado lì e scopro che ho la TASSAZIONE MASSIMA (cioè le 2 rate da 245)
Ora mi chiedo: In segreteria, per evitare il troppo lavoro, cestinano le dichiarazioni e le buttano via? per fare in modo da far pagare il massimo a tutti tanto nessuno si cura di andare a controllare??
Per piacere raga, appurate questa cosa perchè qua si tratta di SOLDI, e neanche tanto pochi non è affatto giusto....
|
Modificato da - oldboy in data 12/06/2009 12:44:46 |
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 12/06/2009 : 12:47:45
|
a me ce ne sono due da 193€ ma solo di unicredit banca. Manca il bollettino postale MAV |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 12/06/2009 : 18:25:05
|
prima cosa: dovete aspettare che arrivino a casa. mi hanno detto che quasi sicuramente prorogheranno le scadenze... (spero mantengano la parola)
decondo: andiamo a parlare in segreteria, a mio parere hanno sbagliato un pò a tutti. ad un mio amico sono arrivate 2 rate, ciascuna da 412 euro!!!:S |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 12/06/2009 : 18:39:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
mi hanno detto che quasi sicuramente prorogheranno le scadenze... (spero mantengano la parola)
togli pure il quasi. Fanno sempre così
ad un mio amico sono arrivate 2 rate, ciascuna da 412 euro!!!:S
Voglio una foto della sua faccia quando ha scartato la sospresa
|
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 13/06/2009 : 10:42:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
mi hanno detto che quasi sicuramente prorogheranno le scadenze... (spero mantengano la parola)
togli pure il quasi. Fanno sempre così
ad un mio amico sono arrivate 2 rate, ciascuna da 412 euro!!!:S
Voglio una foto della sua faccia quando ha scartato la sospresa
a me ciascuna di 414 euro...ma quanto sono aumentate ste tasse??? l'anno scorso il massimo era 370 euro... mi sento già male |
|
|
Mauro84
Utente medio
|
Inserito il - 13/06/2009 : 13:06:12
|
Allora ragazzi vi narro la mia esperienza; nella mia carriera universitaria ho pagato nei peggiori dei casi 391€ a saldo; due rate da quasi duecento€; il sistema esse3 mi dava ora alla magistrale un importo da pagare di 330€ a fine di giugno e l'altra di 330€ a saldo con scadenza fine luglio. Scartando l'ipotesi di essere milionario, e che abbia preso il minimo come valutazione finale alla triennale in info l'unica cosa che mi restava da fare era mandare la segnalazione al link http://segnalazioni.ict.uniba.it/; NON SERVE perchè vi dicono di contattare il sig. Carella. Recandomi da Carella di persona (non vi risponde al numero 0805443494), mi dice che le tasse sono aumentate, ma questo non è giustificabile col mio reddito e col merito; l'unica possibilità è aspettare il cartaceo e la documentazione relativa ai calcoli. Inoltre ricordo che non bisogna tener conto del sistema esse3 relativa ai pagamenti.
Alla fine di tutto credo che il massimo delle tasse da pagare sia all'incirca 750€ max 800€ in caso di redditi stratosferici; l'aumento delle tasse è determinato da un coefficiente di 1.08... che è relativo all'adeguamento ISTAT. Dunque credo che sia un errore che abbiano pubblicato degli importi così smisurati :D
Quindi aspettiamo; finora nulla si può dire;) |
Modificato da - Mauro84 in data 13/06/2009 13:07:08 |
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 13/06/2009 : 13:09:21
|
cioè in pratica c'entra sempre LUI. Bastardo! |
|
|
noname
Utente medio
Città: Città dell'Ammmore
|
Inserito il - 13/06/2009 : 13:34:11
|
Ho chiamato Carella per altri motivi e due volte su due ha risposto... Prova a chiamare di mattina
|
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 13/06/2009 : 17:33:00
|
no, vabbè io aspetto. Sono loro che devono inviarmela a casa come è sempre stato. E' stato un caso che ho visto questo topic altrimenti sarei rimasto tranquillo |
|
|
Mauro84
Utente medio
|
Inserito il - 13/06/2009 : 18:08:15
|
20/20 non ha risposto; chiaro che ho telefonato di mattina ;)
Citazione: Messaggio inserito da noname
Ho chiamato Carella per altri motivi e due volte su due ha risposto... Prova a chiamare di mattina
|
|
|
Gabri
|
Inserito il - 13/06/2009 : 18:40:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro84
Allora ragazzi vi narro la mia esperienza; nella mia carriera universitaria ho pagato nei peggiori dei casi 391€ a saldo; due rate da quasi duecento€; il sistema esse3 mi dava ora alla magistrale un importo da pagare di 330€ a fine di giugno e l'altra di 330€ a saldo con scadenza fine luglio. Scartando l'ipotesi di essere milionario, e che abbia preso il minimo come valutazione finale alla triennale in info l'unica cosa che mi restava da fare era mandare la segnalazione al link http://segnalazioni.ict.uniba.it/; NON SERVE perchè vi dicono di contattare il sig. Carella. Recandomi da Carella di persona (non vi risponde al numero 0805443494), mi dice che le tasse sono aumentate, ma questo non è giustificabile col mio reddito e col merito; l'unica possibilità è aspettare il cartaceo e la documentazione relativa ai calcoli. Inoltre ricordo che non bisogna tener conto del sistema esse3 relativa ai pagamenti.
Alla fine di tutto credo che il massimo delle tasse da pagare sia all'incirca 750€ max 800€ in caso di redditi stratosferici; l'aumento delle tasse è determinato da un coefficiente di 1.08... che è relativo all'adeguamento ISTAT. Dunque credo che sia un errore che abbiano pubblicato degli importi così smisurati :D
Quindi aspettiamo; finora nulla si può dire;)
grazie mille Mauro. sei stato chiarissimo. a me avevano detto che le tasse nn erano state aumentate... pensa un pò tu... aspetteremo... |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
|
|
Gabri
|
|
Nomak
Utente giovane
|
Inserito il - 14/06/2009 : 02:51:23
|
Inoltre ricordo che non bisogna tener conto del sistema esse3 relativa ai pagamenti.
dando per scontato che hai sicuramente ragione, dati anche i dati dati (scusate il gioco di parole) a ca**o alle varie persone relativamente alle tasse da pagare che confermano tale tesi... ma che minchia l'hanno implementato a fare questo sistema? Per far fare soldi ai cardiologi? (con gli infarti di studenti e relative famiglie?) |
Rappresentante LINK per il Consiglio di Interclasse di Informatica e nel Consiglio di Facoltà di Scienze
contatto rappresentanza: nomakdr[AT]yahoo[PUNTO]it |
Modificato da - Nomak in data 14/06/2009 02:56:28 |
|
|
Mauro84
Utente medio
|
Inserito il - 14/06/2009 : 08:35:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Nomak
Inoltre ricordo che non bisogna tener conto del sistema esse3 relativa ai pagamenti.
dando per scontato che hai sicuramente ragione, dati anche i dati dati (scusate il gioco di parole) a ca**o alle varie persone relativamente alle tasse da pagare che confermano tale tesi... ma che minchia l'hanno implementato a fare questo sistema? Per far fare soldi ai cardiologi? (con gli infarti di studenti e relative famiglie?)
:D vero |
|
|
ciberbob
Utente medio
Città: Molfetta
|
Inserito il - 14/06/2009 : 10:54:22
|
a me l'altro giorno mi hanno detto in segreteria che se i bollettini non arrivano entro il 22-23 posso tranquillamente stampare e pagare quelli presenti sul sito esse3 |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 14/06/2009 : 20:55:12
|
Citazione: Messaggio inserito da ciberbob
a me l'altro giorno mi hanno detto in segreteria che se i bollettini non arrivano entro il 22-23 posso tranquillamente stampare e pagare quelli presenti sul sito esse3
ah!! l'importante nella vita e' la coerenza!! X)
vi ho allegato ilfile con la formula per calcolare le rate,fatevi il calcolo da soli, se e'giusto pagate...altrimenti non so |
|
|
|
alitoDV
Utente medio
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 14/06/2009 : 21:26:58
|
allora ragazzi, ho parlato con un rappresentante del senato accademico e uno del consiglio d'amministrazione ed entrambi mi han detto che stanno sollecitando per l'invio dei bollettini a casa e nel frattempo, ovviamente, di non far pagare niente nel frattempo agli studenti perché è molto probabile che il sistema esse3 abbia fatto dei calcoli a ca**o ( e cmq la piattaforma la stanno sistemando, dovrebbero partire delle collaborazioni con microsoft o con google, stanno decidendo ancora ). Ovviamente nn si può dire nulla di ufficiale perché ancora ci si deve dichiarare in merito alla faccenda, ma al 90 % le cose stanno così. Anche la proroga è sicura comunque ;).
|
Aldo Campanelli Rappresentante degli studenti CdL Informatica Triennale CdF Scienze MM.FF.NN. Spakkam tutt :D www.siamoindipendenti.com
|
|
|
Discussione |
|