Autore |
Discussione |
FRAx
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 27/06/2009 : 20:03:24
|
Oggi mi è arrivato il nuovo riepilogo delle tasse: perfetto! |
Modificato da - FRAx in data 27/06/2009 20:03:58 |
|
|
lalla
Nuovo Utente
Prov.: Taranto
|
Inserito il - 28/06/2009 : 12:02:48
|
Gentilissimi, mi rivolgo a voi ché mi sembrate abbastanza ferrati sull'argomento.
Mi sono arrivate le tasse....il calcolo dei contributi è giusto (ho controllato sulle istruzioni all'iscrizione), accetto passivamente i 14€ del bollo...ma il calcolo delle tasse (votazione relativa al titolo di accesso) lo calcolano in base ai cfu acquisiti entro il 30 settembre 2008 -con la formula a pagina 6 del solito modulo- o in base al voto di maturità? Ché in caso mi stan fregando solo 250€
Considerate che mi devo iscrivere al terzo anno....
Adios :D |
|
|
lalla
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/06/2009 : 12:09:15
|
...altra cosa.
L'anno scorso feci la rinuncia agli studi per poi iscrivermi da MATRICOLA |
|
|
lalla
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/06/2009 : 12:13:15
|
Pardon...litigavo con la tastiera.
Dicevo l'anno scorso feci la rinuncia agli studi per poi iscrivermi da MATRICOLA ad un nuovo corso di studi. Nel modulo c'è un avviso: "Per gli studenti in corso, senza pregresse iscrizioni fuori corso, RIPETENZE e RICOGNIZIONI, che nel precedente anno accademico risultino iscritti a corsi istituiti a partire dall’anno accademico 2001-2002..."
La rinuncia agli studi non rientra tra le ripetenze e le ricognizioni, giusto? |
|
|
Nomak
Utente giovane
|
Inserito il - 28/06/2009 : 12:36:19
|
No, la rinuncia agli studi dovrebbe contare come "nuovo inizio", cancellando di fatto tutto ciò che hai fatto prima, se non ricordo male.
Per il resto, il voto di diploma serve SOLO per il calcolo della rata d'iscrizione al primo anno, poi non conta più per gli anni successivi, e ci si basa sui crediti acquisiti e sulla media degli esami. |
Rappresentante LINK per il Consiglio di Interclasse di Informatica e nel Consiglio di Facoltà di Scienze
contatto rappresentanza: nomakdr[AT]yahoo[PUNTO]it |
|
|
lalla
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/06/2009 : 12:38:16
|
Allora andrò a bari a fare casini..
Grazie mille :D |
|
|
MarcoIkki
Gigante Buono
Città: I' so' d' Baar'
|
Inserito il - 29/06/2009 : 10:27:31
|
credo che ci siano delle novità, ho chiamato in segreteria perchè, ad oggi, non ho ancora ricevuto i bollettini, ho anche chiesto al centro posta della mia zona, ma delle tasse neache l'ombra, per me un bene perchè se non mi arrivano, non è colpa mia e nn devo pagare la mora, chiamando mi hanno detto che se non sono arrivate è per un loro problema interno e molto probabilmente nei prossimi giorni, se sarà così anche per altri studenti, ci sarà un proroga, ancora però non sanno quando sarà comunicata questa proroga. aspettiamo |
"...e adesso torno a te con le miserie mie a cercar calore un'altra volta ancora fra le braccia tue..."
Il mio spazio http://marco-rosso-fuoco.spaces.live.com/ |
|
|
d4niela
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/06/2009 : 11:58:38
|
qualcuno del II e III anno che ha acquisito MENO DEL 50 % dei CFU pevisti... mi può dire quanto deve pagare per quel che riguarda il merito??? |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
Città: Bari
|
Inserito il - 29/06/2009 : 13:19:58
|
io sto provando a telefonare a carella, ma a quanto pare non lavora quasi mai. :| A bari non ci vado a vuoto, andassero a cagare tutti |
i am teh pwnerer |
|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico
|
Inserito il - 30/06/2009 : 08:42:34
|
Ci sono per caso proroghe per la seconda rata? A molte persone gli importi sul sito esse3 sono ancora sballati! (io non ho neanche ricevuto la lettera con i bollettini) |
Modificato da - Aiace in data 30/06/2009 08:46:14 |
|
|
MarcoIkki
Gigante Buono
|
Inserito il - 30/06/2009 : 17:07:30
|
mi dissero che per problemi ci sarebbe stata la proroga ma per adesso nessuna comunicazione a riguardo |
"...e adesso torno a te con le miserie mie a cercar calore un'altra volta ancora fra le braccia tue..."
|
|
studentesso85
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/06/2009 : 18:24:23
|
una domanda: posso stampare i mav o i bollettini online e pagare quelli? invece riguardo il pagamento online qualche rappresentante sa dirmi qualcosa in merito? Grazie!!! |
|
|
MarcoIkki
Gigante Buono
|
Inserito il - 30/06/2009 : 20:36:46
|
sul sito Esse3 per i MAV dice "Documento non trovato".
aspetto che mi arrivino a casa i classici bollettini |
|
|
cnz
Utente giovane
|
Inserito il - 30/06/2009 : 20:47:04
|
dall'alto della mia deficienza, ho dimenticato di pagare il bollettino della seconda rata con scadenza oggi =_= la proroga vale per tutti o solo per quelli che non l'hanno ancora ricevuto? |
|
|
MarcoIkki
Gigante Buono
|
Inserito il - 30/06/2009 : 20:49:36
|
Citazione: Messaggio inserito da cnz
dall'alto della mia deficienza, ho dimenticato di pagare il bollettino della seconda rata con scadenza oggi =_= la proroga vale per tutti o solo per quelli che non l'hanno ancora ricevuto?
penso che, quando ci sarà comunicata la proroga, questa valga per tutti, perchè in molti hanno ricevuto i bollettini ma sbagliati e hanno richiesto il calcolo delle tasse e molti altri non gli hanno ancora ricevuti. |
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 02/07/2009 : 12:29:25
|
sono arrivate anche a me le nuove tasse per seconda e terza rata..con scadenza posticipata naturalmente...
unica cosa..nn mi hanno rinviato il bollettino per l'iscrizione al secondo anno..quello fisso da 245...si può reperire in segreteria giusto? |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 03/07/2009 : 16:53:42
|
Citazione: Messaggio inserito da vampire
sono arrivate anche a me le nuove tasse per seconda e terza rata..con scadenza posticipata naturalmente...
unica cosa..nn mi hanno rinviato il bollettino per l'iscrizione al secondo anno..quello fisso da 245...si può reperire in segreteria giusto?
:| ma che deficienti!!:| si vai in segreteria e chiedi...:| vabbè...:| |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 04/07/2009 : 10:24:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
Citazione: Messaggio inserito da vampire
unica cosa..nn mi hanno rinviato il bollettino per l'iscrizione al secondo anno..quello fisso da 245...si può reperire in segreteria giusto?
:| ma che deficienti!!:| si vai in segreteria e chiedi...:| vabbè...:|
si si..ci sono andato...mi hanno dato il bollettino vuoto da 245..però mi hanno detto anche aspetta...perchè potrebbe arrivarti..bo..va bè :D |
|
|
Nomak
Utente giovane
|
Inserito il - 04/07/2009 : 11:23:45
|
Aspetta, infatti, non si sa mai... sarebbe strano e improbabile che arrivi da solo, ma tanto aspettare è gratis, e c'è tempo. Poi magari puoi vedere di stamparlo precompilato da esse3, se c'è |
Rappresentante LINK per il Consiglio di Interclasse di Informatica e nel Consiglio di Facoltà di Scienze
contatto rappresentanza: nomakdr[AT]yahoo[PUNTO]it |
|
|
MarcoIkki
Gigante Buono
|
Inserito il - 04/07/2009 : 13:08:03
|
scusate sapete qualcosa della proroga?
solo oggi mi sono arrivati i bollettini con scadenza 30-06-09 (II rata), sono arrivati in ritardo e non intendo pagare la mora per colpe non mie, lunedì mi sentono |
|
|
Discussione |
|