Autore |
Discussione |
nala
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 09/06/2009 : 12:44:56
|
Ciao! Durante la lezione del 5 la prof.ssa De Carolis ha detto i possibili argomenti d'esame, cioè: - metodi Es. dato un pezzo di testo trovare o la struttura retorica o creare il piano del discorso sotto forma di albero; - che cos'è l'aggregazione? o piano con ridondanza a fare senza ridondanze oppure testo con ridondanze e toglierle - lessicalizzazione no! - riconoscimento linguaggio naturale es. scrivere una grammatica per riconoscere o generare un linguaggio - data una frase non generata dalla grammatica... - data una grammatica dimostra che la frase o parser appartiene al linguaggio - ATN. cos'è un ATN? dato un ATN verificare che tipo di frasi vengono riconosciuti DIALOGHI quali sono i metodi riconosciuti per l'atn? cos'è? vantaggi e svantaggi - cos'è una transation network? - cos'è una relazione retorica? - dati due dialoghi (es. slide) non so cosa si fa... - dato un dialogo attribuire i con. associati... oppure ATN per simulare un dialogo - prendere finistere e simular il dialogo - approccio IS - data un ATN ti da' le condizioni per generare dialogo formale o amichevole - quali sono le teorie dell' ATN perchè le Transition Network sono meglio di... (non so qual è l'altra) - relaz. retoriche (articolo) - cross e sider - Atn in italiano (tesi)
Questo è quello che sono riuscita a scrivere.. avete scritto altro?? p.s. Quel giorno vidi che la prof.ssa lasciò un foglio ad un ragazzo! di cosa si trattava?? se è interessante lo potete mettere qui??
|
|
vampire
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 09/06/2009 : 13:37:16
|
Citazione: Messaggio inserito da nala
- relaz. retoriche (articolo) - cross e sider - Atn in italiano (tesi)
relaz. retoriche (articolo) vuoi dire..leggere l'articolo? e Atn in italiano (tesi) dobbiamo leggere la tesi messa sul sito della carofiglio?
cmq ci sn davvero tanti argomenti e concetti in questa materia.. |
|
|
nala
Utente giovane
|
Inserito il - 09/06/2009 : 13:56:27
|
Citazione:
relaz. retoriche (articolo) vuoi dire..leggere l'articolo? e Atn in italiano (tesi) dobbiamo leggere la tesi messa sul sito della carofiglio?
Si! Ci sono veramente tante cose da studiare... |
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 09/06/2009 : 14:09:05
|
Citazione: Messaggio inserito da nala
Citazione:
Si! Ci sono veramente tante cose da studiare...
secondo me arrivare preparati al 100% al primo appello del 16 è difficile..soprattutto x chi ha cominciato a studiare da 2 settimane.. |
|
|
orchidea
Nuovo Utente
Prov.: Foggia
Città: Cerignola
|
Inserito il - 09/06/2009 : 17:18:42
|
Concordo perfettamente con entrambi! Gli argomenti di questa materia sono davvero troppi ad hanno un elevato grado di difficoltà, considerando soprattutto il fatto che alcuni di questi sono spiegati un pò troppo superficialmente per poterne capire il contenuto.
|
|
|
nala
Utente giovane
|
Inserito il - 09/06/2009 : 17:25:09
|
Citazione: Messaggio inserito da orchidea
Concordo perfettamente con entrambi! Gli argomenti di questa materia sono davvero troppi ad hanno un elevato grado di difficoltà, considerando soprattutto il fatto che alcuni di questi sono spiegati un pò troppo superficialmente per poterne capire il contenuto.
Orchidea è esattamente quello che penso ankio!!! Soprattutto la maggior parte degli esempi presenti sulle slide sono poco chiari. |
|
|
kattyna
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2009 : 17:35:40
|
io invece mi stavo chiedendo ma questo esame è annuale????
|
1sirena |
|
|
kattyna
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2009 : 17:38:01
|
no veramente credo sia poco fattibile!!! SI CAPISCE BEN POCO!!! e gli argomenti sono troppi!! ah perchè poi non avete sentito la de carolis che ha detto che l'esame verrà valutato in 60esimi???
io mi sento male!!!! |
1sirena |
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 09/06/2009 : 17:45:16
|
e xkè in 60?
a ke serve se poi il voto deve essere ritrasformato in 30esimi
|
|
|
nala
Utente giovane
|
Inserito il - 09/06/2009 : 17:47:32
|
Valutano l'esame in questo modo: - 30 punti per la parte della prof.ssa carofiglio - 30 punti per la parte della prof.ssa De carolis Poi somma/2 |
|
|
kattyna
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2009 : 18:06:30
|
quindi noi dobbiamo studiare per 2 esami in contemporanea ... ;( |
1sirena |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
Città: Bitritto
|
Inserito il - 09/06/2009 : 18:08:57
|
quindi è come un esame annuale.. dovrebbero essere due moduli A e B da 15 punti ciascuno e non da 30 punti ciascuno!
Mi sembra che faticherò di più per ium2 che per metodi numerici... con la differenza che ium2 l'ho iniziato a studiare da subito, metodi numerici l'ho dovuto recuperare (già verbalizzato) |
|
Modificato da - Ivan86 in data 09/06/2009 18:15:32 |
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 09/06/2009 : 18:43:16
|
mah..secondo me, invece, attribuire 30 punti ad entrambe le parti è una cosa a nostro favore..xkè ad esempio puoi prendere 18 ad uno dei due moduli e 30 all'altro..e la media cmq ti viene 24 (che non è male, considerando che nel modulo in cui hai preso 18 evidentemente sapevi poco o nulla :) )...valutare in 60esimi forse nn è così negativo ;) |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 09/06/2009 : 20:08:40
|
ha detto che non sarà una media proprio pesata, quindi tutto a nostro vantaggio. aspettiamo di fare il primo appello poi si fa una valutazione, inutile cominciare a sparare già da adesso.. |
|
|
kattyna
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/06/2009 : 20:24:42
|
sinceramente a me non sembra tanto buono questo fatto dei 60esimi! poi dipende da quanto tempo ci danno per l'esame e quante domande ci sono ... secondo me cmq la mole di materiale da studiare e troppa!!! cioè solo al pensiero mi viene da piangere ... solo per leggere le dispense e cercare di decifrare gli esercizi se ne vanno le settimane ... |
1sirena |
|
|
nala
Utente giovane
|
Inserito il - 09/06/2009 : 21:18:00
|
Sinceramente come viene valutato l'esame è l'ultimo dei miei problemi... Concordo pienamente sulle ultime 2 frasi scritte da kattyna:
"secondo me cmq la mole di materiale da studiare e troppa!!! cioè solo al pensiero mi viene da piangere ... solo per leggere le dispense e cercare di decifrare gli esercizi se ne vanno le settimane ..."
Aiutiamoci!!! |
|
|
oldboy
Utente medio
|
Inserito il - 09/06/2009 : 22:52:40
|
Comunque non esagerate, è vero che il programma è grande ma ci è già stato fatto il "favore" di non avere più un caso di studio ma di fare un orale soft o uno facoltativo; è chiaro che se vi aspettate di mettervi 2 giorni per recuperare 4 mesi di lezioni e capire tutte le slide subito partite proprio male, ma non vi lamentate prima del tempo (tanto comunque sarete pieni di bigliettini all'esame ) |
Modificato da - oldboy in data 09/06/2009 22:53:26 |
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 09/06/2009 : 22:56:46
|
Citazione: Messaggio inserito da oldboy
Comunque non esagerate, è vero che il programma è grande ma ci è già stato fatto il "favore" di non avere più un caso di studio ma di fare un orale soft o uno facoltativo; è chiaro che se vi aspettate di mettervi 2 giorni per recuperare 4 mesi di lezioni e capire tutte le slide subito partite proprio male, ma non vi lamentate prima del tempo (tanto comunque sarete pieni di bigliettini all'esame )
quoto
tranne la parte sui bigliettini..c'è poco da bigliettare a questo esame, essendo la maggior parte delle cose tutti esercizi ;)
|
|
|
loz
Utente medio
|
Inserito il - 10/06/2009 : 11:19:55
|
Bisogna prenotarsi per l'appello del 16? e in che modo? |
|
|
wiklex
Utente medio
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 10/06/2009 : 13:27:22
|
io mi sn prenotato tramite il sito del dib (login studenti)..penso si faccia così.. |
|
|
Discussione |
|