Autore |
Discussione |
Ivan86
Utente Capoeirista
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitritto
|
Inserito il - 29/06/2009 : 16:51:20
|
scusate sta cosa della conoscenza generale non mi è chiara. Come faccio, data una RCP, a trovarmi la consocenza generale? Perche non siete convinti che le prime 4 frasi scritte da nala non siano corrette? data la RCP io non so se Female(x) capisce o no ma matematica.. quindi devo scrivere tutte e due le soluzioni.. Vedendo le slide.. io non riuscirei a ricavarmi i Bel data la RCP..
come avete fatto voi questo esercizio? |
|
Modificato da - Ivan86 in data 29/06/2009 17:03:04 |
|
|
nala
Utente giovane
Città: bari
|
Inserito il - 29/06/2009 : 17:09:20
|
Citazione: Messaggio inserito da loz
Gli ultimi 4 BEL mi sembrano giusti, mentre i primi 4 non mi convincono. Non dovresti negare il female(x) ed il good(x,Last_prove), dato che nelle probabilità condizionate c'è scritto così?
Bel D (Not F(X)--> Und(x, Math)) Bel D (F(X)--> Und(x, Math)) Bel D (Not good (x, Last_Prove)--> Smart(x)) Bel D (good (x, Last_Prove)--> Smart(x)) Bel D (Und(x, Math) and Smart(x)) --> Und(x, Trig)) Bel D (Not Und(x, Math) and Smart(x)) --> Und(x, Trig)) Bel D (Und(x, Math) and Not Smart(x)) --> Und(x, Trig)) Bel D (Not Und(x, Math) and Not Smart(x)) --> Und(x, Trig))
Così dovrebbe essere giusto.. giusto? |
|
|
vampire
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 29/06/2009 : 17:40:34
|
si infatti ivan quando hai l'RCP devi fare tutte le possibili combinazioni..naturalmente ti accorgerai tu stesso che alcune combinazioni non hanno senso...va bene cm ha fatto nala.
però ad esempio per dirti, questa frase messa da nala:
Bel D (Not good (x, Last_Prove)--> Smart(x))
io nn l'avrei messa..xkè dal punto di vista logico, non ha senso che SE UNO E'NON E' ANDATO BENE ALL'ULTIMO COMPITO, HA DATO DIMOSTRAZIONE DI BRAVURA. :D quindi la eliminerei.. |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
|
Inserito il - 29/06/2009 : 18:04:10
|
a ok.. infatti mi sembrava strano che alcune erano un controsenso.. anche l'ultima ad esempio.. Bel D (Not Und(x, Math) and Not Smart(x)) --> Und(x, Trig)) chi non capisce la matematica ed è un ciuco, potrà mai capire la trigonometria? |
|
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 29/06/2009 : 18:13:58
|
Si anche quella,non l'avevo vista:)
|
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 30/06/2009 : 17:03:19
|
comunque per quanto riguarda le ipotesi di indipendenza condizionale sono sempre più convinto che si devono indicare le d-separazioni...ho appena ridato un occhio alle slide e si parla di indipenze condizionali proprio nella pagine in cui si introduce Watson e Holmes..dove fa appunto vari esempi di d-separazione...quindi credo che sia proprio quella.. |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista
|
Inserito il - 30/06/2009 : 17:05:41
|
lo credo anche io |
|
|
|
kattyna
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/06/2009 : 18:20:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
quando andammo dalla prof.ssa mi ricordo che disse che l'indipendenza condizionale era la d-separazione. quindi ci disse che in caso di quella domanda dovevamo far vedere le possibili d-separazioni nella rete.
... magari andate a chiedere di nuovo...potrei sbagliarmi...
si hai ragione gabri ... |
1sirena |
|
|
Discussione |
|