battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 30/06/2009 : 11:31:20
|
Quando venerdì 10 luglio 2009 alle ore 18.00 e sabato 11 luglio 2009 alle ore 23.55
Dove Lungomare di Bari, Corso Trieste Nei pressi della spiaggia di Pane e Pomodoro
MAPPA: http://maps.google.com/maps?f=q&hl=en&q=Corso+Trieste%2C+Bari%2C+Italy
INFO
Nel 2009 il sempre più FREE festival dell'ACQUA IN TESTA arriva in anticipo in piena estate! Il lungomare a "Pane e Pomodoro" è ancora una volta il luogo principale della nostra festa, con il main stage e gli artisti della scena internazionale e locale, mentre nel più raccolto Fortino di San Antonio ci incontriamo per il "Prologo", discutendo di acqua ed energia pulita fra interviste, arte, musica e giochi.
Venerdì 10 luglio ospitiamo in esclusiva nazionale TRICKY, illustre protagonista del trip hop e della "scena di Bristol" in UK a metà anni #700;90, per poi divenire un icona nella musica mondiale del nuovo millennio. Tricky e la sua band presentano "Knowle West Boy", considerato il suo miglior album dai tempi dell'esordio. Decisamente “inglese” ed elettronico anche il live dei VIBRONICS, collettivo di Leicester (UK) all#700;avanguardia del dub reggae moderno. In apertura il rock "teatrale" e sperimentale dell'artista pugliese IRONIQUE ed il dj set "tecno-dub" a quattro mani di DOPE ELEMENTS.
100% italiana, anzi pugliese, è la serata di sabato 11 luglio con CAPAREZZA. Il rapper di Molfetta è in un momento di magica forma, ed il contesto del nostro free festival è perfetto per questo artista davvero con “l#700;acqua in testa”. Il giovane dj e producer CONGOROCK è un salentino trapiantato a Milano, dove si è prima distinto come dj per poi diventare una star internazionale, sull'onda crescente della nuova scena italian electro. Fra l'Albania e Bari nasce "LA FAME DI CAMILLA", gruppo emergente di rock melodico, esaltato dai critici musicali come una sicura promessa nella scena pop-indie italiana.
La tutela dell’acqua come bene comune, ma anche l’utilizzo delle energie alternative e rinnovabili, l’importanza della raccolta differenziata, sono i temi cari all’Acqua in Testa. Anche quest’anno l’area concerti sarà allestita con contenitori per il recupero della carta, del vetro e della plastica forniti dell’AMIU s.p.a. e sarà distribuito materiale informativo. Previsto anche un piano di mobilità per favorire l’afflusso al festival in bicicletta.
L'Acqua in Testa 2009 avrà il suo "prologo" martedì 7 e mercoledì 8 luglio, dalle 16:00 in poi al Fortino di San Antonio. RadioL(u)ogoComune, podcast libero e indipendente, coordinerà due giorni dedicati al "valore dell'acqua" ed alle tematiche ambientali. Dj set e musica dal vivo accompagneranno un ricco programma di interviste ad associazioni e amministratori locali. Sarà allestita una esposizione d'arte collettiva, e non mancheranno giochi "acquatici" e non per bambini e curiosi.
|
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
|