Autore |
Discussione |
|
Danyel
Utente giovane
|
Inserito il - 16/07/2009 : 21:09:27
|
Ragazzi ho un dubbio: Negli esercizi dove si calcola Precisione e Richiamo, bisogna calcolare il parametro E-Measure??? (E=1-F) Io ho sempre preso in considerazione la F-Measure, che calcola la media armonica tra Precisione e Richiamo; quindi calcolando questo valore tra due query, converrebbe formulare quella con F maggiore. Se abbiamo ad esempio Fq1=0.5 e Fq2=0.6 converrebbe formulare q2, ma se calcoliamo il valore di E: Eq1=1-0.5=0.5 e Eq2=1-0.6=0.4 Considerando la E-Measure converrebbe invece formulare la query q1. Chi mi ???
PS: La foto mi è uscita automaticamente...purtroppo!
|
Ciao! |
Modificato da - Danyel in Data 16/07/2009 21:12:09
|
|
JonnyCage
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce Beach
|
Inserito il - 18/07/2009 : 15:34:30
|
Ho sbagliato a risponderti sull'altro thread, volevo dire che il dubbio è venuto anche a me, però essendo E-measure una variante di F-Measure, io di solito mi fermo alla F, se non specificato dal problema |
|
|
noname
Utente medio
Prov.: Bari
Città: Città dell'Ammmore
|
|
noname
Utente medio
Prov.: Bari
Città: Città dell'Ammmore
|
Inserito il - 18/07/2009 : 18:33:25
|
Mi accorgo ora che la rettifica probabilmente era sbagliata. L'ho cancellata per evitare problemi a qualcuno.
Il problema è stabilire quale è il valore migliore della F-measure. Io ho trovato che più l'F-measure è alta, meglio è. Di conseguenza, più l'E-measure è bassa, meglio è.
|
Modificato da - noname in data 18/07/2009 18:38:26 |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 18/07/2009 : 19:13:43
|
Volendo potete utilizzare la F measure parametrizzata assegnando più peso alla precisione o al richiamo, sotto una ipotesi che fate voi per ipotesi! |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
|
Discussione |
|