Autore |
Discussione |
|
gaetano85
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
|
Inserito il - 03/09/2009 : 14:02:09
|
Salve ragazzi, Ho appreso dal sito di.uniba.it <http://di.uniba.it/> che è possibile iscriversi alla laurea magistrale in modalità tempo_parziale ( http://informatica.di.uniba.it/laurea_magistrale/tempo_parziale.htm ).
Oltre a ciò che è descritto nella pagina dedicata, vorrei avere maggiori informazioni riguardo a tasse, frequenza ( se obbligatoria o non), progetti in team, ultima data utile per consegnare la domanda di iscrizione, eventuali modalità di esame e quant'altro ecc... Mi sono laureato a febbraio e ora sto lavorando in giro per l'Italia...
Vorrei sapere maggiorni informazioni a riguardo (dato che la segreteria non mi risponde :-) )......
Gaetano85
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
|
Inserito il - 03/09/2009 : 18:32:25
|
Citazione: Messaggio inserito da gaetano85
Salve ragazzi, Ho appreso dal sito di.uniba.it <http://di.uniba.it/> che è possibile iscriversi alla laurea magistrale in modalità tempo_parziale ( http://informatica.di.uniba.it/laurea_magistrale/tempo_parziale.htm ).
Oltre a ciò che è descritto nella pagina dedicata, vorrei avere maggiori informazioni riguardo a tasse, frequenza ( se obbligatoria o non), progetti in team, ultima data utile per consegnare la domanda di iscrizione, eventuali modalità di esame e quant'altro ecc... Mi sono laureato a febbraio e ora sto lavorando in giro per l'Italia...
Vorrei sapere maggiorni informazioni a riguardo (dato che la segreteria non mi risponde :-) )......
Gaetano85
fonte: http://www.uniba.it/studenti/regolamento_immatricolazioni_2008_2009.doc/view?searchterm=regolamento+
7 - STUDENTE NON IMPEGNATO A TEMPO PIENO
È istituita, a partire dall’a.a. 2008/2009, la figura dello studente non impegnato a tempo pieno (NITP). In una prima fase sperimentale, tale status potrà essere ottenuto all’atto dell’immatricolazione. È consentito il passaggio di status da studente NITP verso lo studente a tempo pieno non prima che siano trascorsi due anni di carriera a tempo parziale. È dovuto un importo fisso di tasse e contributi, pari alla metà del massimo previsto per gli studenti a tempo pieno. Vengono dimezzati i CFU previsti per ciascun anno di corso e raddoppiati gli anni di corso. Tutti gli aspetti relativi all’organizzazione dei piani di studio sono definiti dagli organi competenti.
|
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
gaetano85
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/09/2009 : 13:23:11
|
ringrazio anticipatamente per la risposta dettaglaita.......... Per quanto riguardo i lavori in team, come dovrei organizzarmi dato che non sarò in sede.......
Gaetano. |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 04/09/2009 : 13:42:32
|
ringrazio anticipatamente per la risposta dettaglaita.......... Per quanto riguardo i lavori in team, come dovrei organizzarmi dato che non sarò in sede.......
Gaetano.
penso che ne dovrai parlare con ciascun docente singolarmente. in ogni caso, a parte l'esame di Basi di dati II, che questo anno accademico subirà delle modifiche, tutti gli esami lo scorso a.a. permettevano gruppi singoli. quindi non penso che avrai problemi da questo punto di vista. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
|
|
gaetano85
Nuovo Utente
|
Inserito il - 04/09/2009 : 14:03:04
|
Termini di scadenza della presentazione della domanda? Uguale a quella normale? |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 04/09/2009 : 17:33:01
|
Termini di scadenza della presentazione della domanda? Uguale a quella normale?
... io penso di si... ma non ne ho la certezza.
prova a chiedere qui:
Cognome: CARELLA Nome: Giustiniano
Telefono: - 3494 - Esterno: - +39 080 5443494 - Fac./Dip./Centro: DIPARTIMENTO PER GLI STUDENTI E LE INNOVAZIONI DIDATTICHE Area/Ufficio: AREA SEGRETERIE STUDENTI - Settore VI - Segr. Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Indirizzo: CAMPUS - Via Orabona, 4 - 70125 BARI Email: g.carella@scienze.uniba.it
è il responsabile della segreteria di scienze per la magistrale. lui è il più informato di tutti su tutto. |
|
|
|
gym83s
Utente Estremo
Prov.: Foggia
Città: Trinitapoli
|
Inserito il - 06/09/2009 : 09:23:48
|
scusate, l'unica info che non ho trovato è se anche nel caso del tempo parziale ci si debba iscrivere lo stesso entro Dicembre, qualcuno mi può dare questa informazione?? Grazie |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 06/09/2009 : 14:42:52
|
Citazione: Messaggio inserito da gym83s
scusate, l'unica info che non ho trovato è se anche nel caso del tempo parziale ci si debba iscrivere lo stesso entro Dicembre, qualcuno mi può dare questa informazione?? Grazie
L'iscrizione a tempo parziale è possibile SOLO per le IMMATRICOLAZIONI, nn è possibile per gli iscritti agli anni successivi al primo. la scadenza è la stessa di quella delle immatricolazioni. differisce solo nell'indicare la propria condizione di studente parttime con una crocetta se non sbaglio. per quanto riguarda il piano personalizzato però non so i termini entro i quali bisogna presentarlo. |
|
|
|
gym83s
Utente Estremo
Prov.: Foggia
Città: Trinitapoli
|
Inserito il - 07/09/2009 : 14:42:18
|
ok tnx! |
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 07/09/2009 : 15:59:20
|
Interessante....non sapevo di questa nuova "opzione".. |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 08/09/2009 : 12:44:15
|
è attiva dall'anno scorso. ha 2 limiti però: 1) si può fare solo in caso di immatricolazioni 2) si paga la metà del massimo delle tasse... quindi non tiene conto della situzione di reddito dello studente... non mi sembra una cosa corretta. come rappresentante ho spinto molte volte perchè vengano riconsiderati questi due punti, ma ad oggi nulla... |
|
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
Inserito il - 08/09/2009 : 14:03:51
|
col taglio dei fondi che c'è stato e che aumenterà negli anni a venire, non penso che te lo approveranno mai. |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 08/09/2009 : 17:16:01
|
il discorso è complesso: i fuori corso fanno perdere Soldi all'università in quanto sono elemento di demerito. La figura dello studente a tempo parziale, a mio avviso, è un compromesso per non perdere i soldi di gente che non può dedicarsi completamente all'università, senza farli andare fuori corso, e quindi portare una perdita per l'università.
Cosa succede: di solito lo studente parttime è un lavoratore, e ... salvo pochi casi non guadagna molto, quindi facendo il confronto tra iscriversi come parttime e pagare la metà del massimo (che tra parentesi non so quest'anno quant'è questo massimo...visto che è cambiata la modalità di calcolo delle tasse) oppure pagare normalmente e andare fuori corso, gli conviene andare fuori corso!
ma forse all'uniba con tanti letterati ci sono pochi matematici e non sanno fare 2+2!:P |
|
|
|
Nomak
Utente giovane
|
Inserito il - 08/09/2009 : 17:56:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
il discorso è complesso: i fuori corso fanno perdere Soldi all'università in quanto sono elemento di demerito. La figura dello studente a tempo parziale, a mio avviso, è un compromesso per non perdere i soldi di gente che non può dedicarsi completamente all'università, senza farli andare fuori corso, e quindi portare una perdita per l'università.
Cosa succede: di solito lo studente parttime è un lavoratore, e ... salvo pochi casi non guadagna molto, quindi facendo il confronto tra iscriversi come parttime e pagare la metà del massimo (che tra parentesi non so quest'anno quant'è questo massimo...visto che è cambiata la modalità di calcolo delle tasse) oppure pagare normalmente e andare fuori corso, gli conviene andare fuori corso!
ma forse all'uniba con tanti letterati ci sono pochi matematici e non sanno fare 2+2!:P
tu ci scherzi, ma mi sa che non la realtà potrebbe non essere poi così distante... eppure il tuo discorso non solo non fa una piega ed è logicissimo, non è nemmeno tanto difficile ad capire... comunque l'introduzione dei due punti di cui parlavi è una cosa che cercherò di far arrivare anch'io in ccdl |
Rappresentante LINK per il Consiglio di Interclasse di Informatica e nel Consiglio di Facoltà di Scienze
contatto rappresentanza: nomakdr[AT]yahoo[PUNTO]it |
|
|
|
Discussione |
|