Autore |
Discussione |
|
deco89
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/09/2009 : 16:45:11
|
Sondaggio:
Salve sono di itps, volevo sapere se x quanto riguarda le materie del 2 anno c'è qualcuna con frequenza obbligatoria. Grazie
|
|
Modificato da - deco89 in Data 24/09/2009 16:47:13
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 24/09/2009 : 18:04:47
|
xkè fare un sondaggio?... Ad ogni modo, nel nostro corso di laurea non ci sono materie a frequenza obbligatoria. Anke se, ovviamente, è fortemente consigliata. |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
Città: Gioia del Colle
|
Inserito il - 24/09/2009 : 22:28:29
|
Sondaggio!
Cmq a proposito di Frequenza Obbligatoria, chi sceglie un esame a scelta tra quelli erogati a ICD ha l'obbligo di frequenza?
Un ragazzo che sta per laurearsi mi ha detto che se scegli un esame di ICD come ha fatto lui hai la frequenza obbligatoria. E' ancora così? Vale anche quest'anno?
|
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
Se nessuno risponde ai vostri interventi per più di 5 giorni, contattatemi via email (I PM potrei non leggerli in tempo) e proveremo a trovare una risposta alla vostra domanda.
|
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 24/09/2009 : 22:30:34
|
Ah aspettate abbiamo sottovalutato INGLESE!!!! Inglese ora è del secondo anno e penso che come gli anni passati avrà la frequenza obbligatoria!
Correggetemi se sbaglio! |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
Se nessuno risponde ai vostri interventi per più di 5 giorni, contattatemi via email (I PM potrei non leggerli in tempo) e proveremo a trovare una risposta alla vostra domanda.
|
|
|
Virgilio
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 24/09/2009 : 23:41:32
|
Citazione: Messaggio inserito da dunerpenpo
Sondaggio!
Cmq a proposito di Frequenza Obbligatoria, chi sceglie un esame a scelta tra quelli erogati a ICD ha l'obbligo di frequenza?
Un ragazzo che sta per laurearsi mi ha detto che se scegli un esame di ICD come ha fatto lui hai la frequenza obbligatoria. E' ancora così? Vale anche quest'anno?
Invece non si estende a chi segue quella materia come esame a scelta; non c'è obbligo di firmare. Infatti, quelli di informatica liscia e di tps che seguivano "progettazione e produzione multimediale" (esame obbligatorio a icd) non erano tenuti a firmare; parole della prof.Rossano, titolare del corso di Bari del 2007-2008. |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 25/09/2009 : 15:50:41
|
Ho chiesto al sig.Zuccaro...: chi sceglie un esame di ICD, deve seguire obbligatoriamente.. secondo me, potrebbero esserci degli strappi alla regola decisi dal prof(sarebbe l'unica spiegazione alla situazione riportata da Virgilio)
Per inglese, l'esame nn è ad obbligo di frequenza, se nn sbagli la frequenza era obbligatoria per poter accedere agli esoneri.. ma gli appelli possono farli tutti. |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 25/09/2009 : 16:34:08
|
Io ricordo che serviva anche per fare gli esami, ma non sono certo della cosa poichè ho fatto gli esoneri... |
|
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 26/09/2009 : 16:07:41
|
Io ricordo che serviva anche per fare gli esami, ma non sono certo della cosa poichè ho fatto gli esoneri...
nessuno puo negarti di fare gli appelli. quindi la regola semmai valeva solo per gli esoneri in quanto non sono "disciplinati" dalle leggi universitari ma a discrezione del professore |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 26/09/2009 : 18:30:15
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
Io ricordo che serviva anche per fare gli esami, ma non sono certo della cosa poichè ho fatto gli esoneri...
nessuno puo negarti di fare gli appelli. quindi la regola semmai valeva solo per gli esoneri in quanto non sono "disciplinati" dalle leggi universitari ma a discrezione del professore
ovviamente, quoto. |
|
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 27/09/2009 : 17:12:13
|
OK |
|
|
|
Virgilio
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 27/09/2009 : 23:03:08
|
Per l'obbligo di frequenza (o meno) delle complementari che sono caratterizzanti di icd, forse la cosa migliore da fare è meglio mettersi d'accordo col professore. Ma non credo che viga questa regola per i corsi che, per manifesto, non prevedono l'obbligo di frequenza. Ripeto che per PPM non c'era questo problema ed è una materia da 12 cfu. |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 28/09/2009 : 00:53:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
Per l'obbligo di frequenza (o meno) delle complementari che sono caratterizzanti di icd, forse la cosa migliore da fare è meglio mettersi d'accordo col professore. Ma non credo che viga questa regola per i corsi che, per manifesto, non prevedono l'obbligo di frequenza. Ripeto che per PPM non c'era questo problema ed è una materia da 12 cfu.
secondo le nuove disposizioni del piano di studi mi sa che PPM è diventata da 6 cfu.
almeno spero di non dire boiate |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 28/09/2009 : 21:53:20
|
Come già detto in un altra discusione poco fa:
Domani martedì 29 settembre ore 15.00 al dib in un aula che scopriremo facilmente domani chiedendo in portineria si terrà un colloquio aperto a tutti gli iscritti dal terzo anno in poi durante il quale verranno illustrati tutti gli esami a scelta, programmi e modalità d'esame. Probabilmente si parlerà anche dell'obbligo di frequenza di ogni esame e dei CFU attributi.
Fonti: Bacheca al DIB e sito web.
Nota: La presentazione è solo per gli insegnamenti erogati dal CDL in Informatica e non quelli di ICD |
|
Modificato da - dunerpenpo in data 28/09/2009 23:40:35 |
|
|
|
Discussione |
|