Autore |
Discussione |
dunerpenpo
Moderatore ITPS
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Gioia del Colle
|
Inserito il - 12/10/2009 : 11:20:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Paki
Netbook venduto dopo 2 mesi dall'acquisto!! (ACER Aspire One qualchecaus)
- Lento - Piccolo (Usare eclipse, netbeans o roba del genere equivale a programmare su uno schermo di cellulare) - Se scrivi per piu di 10 minuti ti vengono i crampi alle dita - Nonostante le prestazioni non eccezionali di questo computer, la batteria si scarica davvero in poco tempo.
A me e ad altri 100 piace questo elemento. |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
Se nessuno risponde ai vostri interventi per più di 5 giorni, contattatemi via email (I PM potrei non leggerli in tempo) e proveremo a trovare una risposta alla vostra domanda.
|
|
|
superpeppo89
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/01/2010 : 23:51:53
|
Citazione: Messaggio inserito da dunerpenpo
Svantaggi del netbook: 1. non si vede una mazza schermo troppo piccolo 2. lentezza spaventosa 3. prestazioni limitatissime 4. non puoi masterizzare o leggere cd/dvd 5. il più potente netbook ha prestazioni inferiori del più schifoso notebook (sto esagerando, ma siamo lì...) 6. alcune applicazioni pesanti non girano 7. tastiera piccola, con un dito premi 700 tasti
Vantaggi del netbook: 1. piccolo e leggero
Svantaggi del notebook: 1. non è piccolo e leggero, ma se ne prendi uno da 12 pollici e controlli il peso è cmq conveniente. (io ho un notebook acer 15" che pesa 3,6 kg e portarlo tutti i giorni non è pesantissimo ti stanchi un po a fine giornata)
Vantaggi del notebook: 1. in base a quello che scegli hai solo da guadagnare in termini di prestazioni
Non ti dico altro scegli tu alla luce di queste informazioni
Ho un netbook da 10,1 Svantaggi del netbook: 1. non si vede una mazza schermo troppo piccolo (in eclipse ci sono dei meno per nascondere i pannelli...li avete mai usati?XD)praticamente uso tutto lo schermo per scrivere non una minima percentuale 2. lentezza spaventosa(non è vero per programmare và più che bene)windows xp non l'hanno fatto con un dual core 3. prestazioni limitatissime dallo spazio un upgrade a 2gb si può fare.....gli ultimi supportano il full hd....scarse prestazioni farebbero girare un full hd? 4. non puoi masterizzare o leggere cd/dvd(realitivo visto che ormai uso la penna...tutti usano la penna....serve solo se devi riversare qualche dvd
6. alcune applicazioni pesanti non girano (autocad 2010 gira) ovvio che non puoi giocare a call of duty 7. tastiera piccola, con un dito premi 700 tasti (falso alcune tastiere vengono ristrette solo al 80% rispetto una tastiera normale.....io riesco benissimo a usare le mie dita senza toccare alcun tasto
ricomprerei un netbook?si solo per avere 10 ore di autonomia e il nuovo atomo dual core......p.s. vedi l'asus 1005ha
|
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
|
dib87
Utente giovane
Prov.: Bari
Città: giovinazzo
|
Inserito il - 01/11/2010 : 11:14:35
|
io ho un asus da 11.6 pollici, è un po piu grande del 10.1 anche in termini di risoluzione schermo che è 1360x768, schermo a led, e ci programmo pure quando ne ho la necessità, la batteria dura circa 7 ore, e non scalda praticamente niente...hanno fatto il modello da 12 dell'asus, per chi volesse ancora di piu anche se la differenza con 11.6 è davvero minima...per i 10.1 è vero schermo piccolo e anche la risoluzione è inadatta a fare un po tutto. |
|
|
Discussione |
|