Autore |
Discussione |
|
angel
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: foggia
|
Inserito il - 21/10/2009 : 11:44:30
|
Come ogni anno l'iscrizione è un calvario di carte da compilare, bollettini da pagare e fotocopiare... Senza tener conto dell'interminabile fila da fare, sperando che non sia una giornata fredda e piovosa!
Volevo chiedere info... Sono andato sulla piattaforma esse3 ed ho trovato soltanto il bollettino da 245€, ossia la prima rata dell'iscrizione, che tra l'altro mi è già arrivata per posta e quindi non ho necessità di stamparla. Però mi chiedevo, il bollettino EDISU da 77€? Dove lo reperisco? Inoltre, prima dalla piattaforma esse3 era possibile scaricare un modulo da compilare per l'autocertificazione dei redditi, ora non riesco proprio a trovarlo! HEEEEEEEEELP!
|
|---> TIGN O NO?! <---| |
|
zamiel
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/10/2009 : 16:38:35
|
pure io mi sono un po perso con l'iscrizione, l'anno scorso avevo scarico i pdf, compilati e mandato una copia cartacea in segreteria ora con la piattaforma esse3 è cambiato qualcosa? se si, qualcuno mi può re ? se no, dove trovo i pdf da compilare ? |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
|
angel
Utente medio
|
Inserito il - 26/10/2009 : 10:06:52
|
OK, trovata... Ma non trovo la modulistica da compilare. Probabilmente comparirà dopo aver messo il valore del reddito nella pagina dell'autocertificazione....
Se ci son problemi, vi avviso Grazie per ora.... |
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
Inserito il - 26/10/2009 : 10:12:11
|
dopo aver inserito il valore del reddito ti fa stampare la domanda d'iscrizione già pre-compilata. Devi solo firmarla e portarla in segreteria (di persona o per posta) insieme agli allegati (tasse, documenti ecc...)
La cosa che mi dà fastidio è perchè non accettano tutto online. Perchè devo portare io le ricevute dell'anno precedente se il computer le visualizza come pagate? mah! |
|
|
angel
Utente medio
|
Inserito il - 28/10/2009 : 13:26:49
|
Infatti è strana sta cosa... Dicono che l'iscrizione è on-line ed invece on-line ci sono soltanto i documenti da stampare, compilare e consegnare... In pratica risparmiano sulla carta!
Comunque non trovo il valore dell'indicatore ISEEU... Nel modello ISEE che ho a casa ho il valore ISE, ISEE, ISR e ISP. Come faccio a calcolare il valore ISEEU? |
Modificato da - angel in data 28/10/2009 13:29:26 |
|
|
|
Discussione |
|