Autore |
Discussione |
|
Salsero
Utente medio
Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 25/10/2009 : 18:48:26
|
Seguendo la magistrale mi sto rendendo conto come gli orari siano piuttosto proibitivi per chi vuole seguire le lezioni e al tempo stesso stare al passo con lo studio al fine di raggiungere un certo profitto... è solo una mia impressione o questi orari sono un disastro!? Io personalmente a volte devo rinunciare a seguire delle lezioni per studiare e io come altri pendolari ci troviamo in seria difficoltà. Siamo perciò costretti a scegliere quale esame studiare e dare priorità per tempo e difficoltà... anche se penso che tutti i corsi siano ugualmente importati... Non sò ragà, voi che ne pensate? Datemi una vostra opinione in merito! Ciao!
|
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
Francesco84
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 25/10/2009 : 18:59:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Salsero
Seguendo la magistrale mi sto rendendo conto come gli orari siano piuttosto proibitivi per chi vuole seguire le lezioni e al tempo stesso stare al passo con lo studio al fine di raggiungere un certo profitto... è solo una mia impressione o questi orari sono un disastro!? Io personalmente a volte devo rinunciare a seguire delle lezioni per studiare e io come altri pendolari ci troviamo in seria difficoltà. Siamo perciò costretti a scegliere quale esame studiare e dare priorità per tempo e difficoltà... anche se penso che tutti i corsi siano ugualmente importati... Non sò ragà, voi che ne pensate? Datemi una vostra opinione in merito! Ciao!
concordo: non sono strutturati bene.Affatto.
Anche se c'è chi dice di si in altri post. boh non sò su che basi. Siamo a bari tutti i giorni praticamente. Bastava mettere il giovedi giorno pieno iniziando con pani poi dell'aquila e poi visaggio.
E si otteneva tutto il martedi libero e tutto il mercoledi mattina, con solo il mercoledi pmrgg laboratorio. bohhhhhhhhhhhh
Sicuramente come dici tu, devi scegliere cosa seguire perchè seguire tutto , tutti i giorni nn puoi farlo se sei pendolare. |
|
|
vampire
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 25/10/2009 : 19:18:10
|
ragà sono lamentele inutili,erano così anche l'anno scorso e continueranno ad essere così anche nei prossimi anni.E' difficile cambiarli in quanto non dovete considerare che i prof. tengono lezione solo a voi, ma molti prof. tengono lezione sia al primo che al secondo anno di magistrale, più le lezioni tenute alla triennale, più le attività private che devono gestire. |
|
|
Salsero
Utente medio
|
Inserito il - 25/10/2009 : 19:54:19
|
beh però disse il prof di metodi formali dell'Informatica "P***" che l'orario che aveva fatto all'inizio andava bene a tutti, studenti compresi... poi è stato stravolto a discapito di questi ultimi... ora nn sò... |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 25/10/2009 : 20:00:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Salsero
beh però disse il prof di metodi formali dell'Informatica "P***" che l'orario che aveva fatto all'inizio andava bene a tutti, studenti compresi... poi è stato stravolto a discapito di questi ultimi... ora nn sò...
è logico..è stato stravolto in base alle esigenze dei prof. :D è stato così anche per il secondo anno di magistrale. :D |
|
|
Francesco84
Nuovo Utente
|
Inserito il - 25/10/2009 : 20:15:34
|
si è normale che ci sia da unire tanti fattori contemporaneamente, però credo anche che un'università che intasca tanti soldi dalle iscrizioni degli studenti qualcosa per migliorare la situazione la possa pure fare. A patto che la si voglia fare ovviamente.
Cioè io ti porto il mio esempio: non riesco a studiare piu di 2 ore a casa perchè sono pendolare e per via dell'orario non riesco ad arrivare prima di una certa ora a casa. Oppure devo arrivaro a pomeriggio inoltrato, e tra il prendere il treno e organizzarmi la giornate la mattinata va via da se. E sono nettamente penalizzato, come tanti altri pendolari che si lamentavano in aula |
|
|
Salsero
Utente medio
|
Inserito il - 25/10/2009 : 23:42:01
|
Sentendo le risposte degli altri, noto una certa rassegnazione, perciò credo che tutto rimmarà cm è,a tal proposito gli studenti continueranno sempre a non contare mai nulla... io credo che cmq qualcosa si può fare se lo si vuole cme dice francesco84... |
|
|
vampire
Utente medio
|
Inserito il - 26/10/2009 : 11:14:29
|
Francesco non mi racconti niente di nuovo...purtroppo è la stessa vita che faccio anch'io da 5 anni a questa parte :) Purtroppo i pendolari non riusciranno mai ad andare allo stesso ritmo di quelli in sede come esami svolti..xkè come dici tu ci sono perdite di tempo..!!
Salsero puoi fare tutte le lotte che vuoi, ma verranno prime le esigenze dei prof. e poi le tue :D. Io te lo dico con un tono di rassegnazione perchè sono 5 anni che si ripetono sempre le stesse cose..quindi..!! |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 26/10/2009 : 21:49:23
|
pare che il prof. Pani abbia modificato i suoi orari in seguito ad una votazione in aula. mi confermate? qual'è la situazione ora? che orari ha messo? |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
Francesco84
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/10/2009 : 22:08:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
pare che il prof. Pani abbia modificato i suoi orari in seguito ad una votazione in aula. mi confermate? qual'è la situazione ora? che orari ha messo?
grazie al disponibilissimo prof Pani la situazione è un pò migliorata. ha spostato la sua lezione del martedi, al giovedi mattina dalle 9.30 in poi.Cosi c'è anche un margine di tempo per arrivare e seguire dall'inzio ed il martedi lo si può dedicare interamente allo studio individuale. . Magari fossero tutti come Pani.
|
|
|
Salsero
Utente medio
|
Inserito il - 26/10/2009 : 22:20:29
|
Sante parole Francesco84! condivido, beh meglio così... |
|
|
|
Discussione |
|