Autore |
Discussione |
vicosta
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 14/01/2010 : 17:42:37
|
ragazzi ma che struttura dati avete utilizzato al 1 esercizio?
|
|
GiangITPS
Nuovo Utente
Città: Conversano
|
Inserito il - 14/01/2010 : 22:39:19
|
Io ho usato un grafo in cui gli archi potevano essere di due tipi: above o left |
|
|
vicosta
Utente medio
|
Inserito il - 15/01/2010 : 10:27:00
|
più o meno dopo quanto tempo escono i risultati?? |
|
|
supernova87
Utente medio
Città: MOLFETTA
|
Inserito il - 15/01/2010 : 12:27:01
|
io invece ho utilizzato un albero in cui above era un figlio e left era un figlio sinistro. |
|
|
Shadow85
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2010 : 15:51:11
|
qualcuno può scrivere la traccia?? |
|
|
GiangITPS
Nuovo Utente
Città: Conversano
|
Inserito il - 16/01/2010 : 10:46:23
|
Citazione: Messaggio inserito da supernova87
io invece ho utilizzato un albero in cui above era un figlio e left era un figlio sinistro.
Anch'io avevo pensato a un albero però nell'esempio un blocco aveva tre blocchi direttamente alla sua sinistra... come hai risolto il problema? |
|
|
supernova87
Utente medio
|
Inserito il - 16/01/2010 : 17:43:44
|
Citazione: Messaggio inserito da GiangITPS
Anch'io avevo pensato a un albero però nell'esempio un blocco aveva tre blocchi direttamente alla sua sinistra... come hai risolto il problema?
no ma secondo me era irrilevante quanti figli sinistri un certo nodo avesse, l'importante è che si creassero le relazioni di left tra quel nodo e tutti quelli alla sua sinistra. io però nelle specifiche riuscivo anche a mettere un blocco a sinistra di uno che era già a sinistra di un terzo....non so se questo è permesso, ma credo di si: in questo modo nella pagina hai tre o più blocchi uno accanto all'altro (ipotizzando che la pagina non abbia dimensioni, ovviamente). |
|
|
hunter32
Utente giovane
|
Inserito il - 24/01/2010 : 15:43:48
|
E' previsto che i risultati della scorsa prova scritta escano piu' tardi del massimo possibile per prenotarsi alla prova scritta successiva?
Grazie. |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 24/01/2010 : 16:52:32
|
Citazione: Messaggio inserito da hunter32
E' previsto che i risultati della scorsa prova scritta escano piu' tardi del massimo possibile per prenotarsi alla prova scritta successiva?
Grazie.
Io credo che comunque usciranno prima del 28! Perciò, nel caso in cui non dovessi aver superato la prova, oppure hai ottenuto un punteggio secondo te non corrispondente alle tue capacità, contatta il docente è chiedi di vedere lo scritto prima del prossimo appello in modo da valutare se è il caso di ripresentarti già il 28 o meno. Se decidi di ripresentarti ma il termine per la prenotazione è scaduto, informa il docente che non ti sei prenotato per questo motivo e non credo che ci saranno problemi. |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
hunter32
Utente giovane
|
Inserito il - 24/01/2010 : 17:00:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Mk178 Se decidi di ripresentarti ma il termine per la prenotazione è scaduto, informa il docente che non ti sei prenotato per questo motivo e non credo che ci saranno problemi.
Seguiro' il tuo consiglio! Grazie per la rapidita' nel rispondere! |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 24/01/2010 : 17:18:05
|
Citazione: Messaggio inserito da hunter32 Seguiro' il tuo consiglio! Grazie per la rapidita' nel rispondere!
di niente... l'unico consiglio che posso darti(se mi permetti) è quello di ripresentarti il 28, solo se hai preso un voto che non ti soddisfa, se non hai passato lo scritto e con errori grossolani, di consiglio di presentarti direttamente all'ultimo appello. Per questo ti consiglio di visionare lo scritto. ;) |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
Modificato da - Mk178 in data 24/01/2010 17:18:29 |
|
|
noname
Utente medio
Città: Città dell'Ammmore
|
Inserito il - 24/01/2010 : 17:50:25
|
Oppure ti prenoti ugualmente, puoi sempre disdire la prenotazione la sera prima dell'appello. |
|
|
hunter32
Utente giovane
|
Inserito il - 24/01/2010 : 18:12:48
|
Citazione: Messaggio inserito da noname
Oppure ti prenoti ugualmente, puoi sempre disdire la prenotazione la sera prima dell'appello.
In effetti avevo intenzione di fare cosi', ma, nel caso in cui abbia passato lo scritto, temo che mi venga annullato lo scritto sostenuto una volta prenotato il successivo... |
|
|
spettinato
Nuovo Utente
|
Inserito il - 25/01/2010 : 10:38:21
|
In ogni caso i risultati dovrebbero uscire in tempo utile! Eppure non eravamo tantissimi, siamo al 25 e non c'e' ancora nessun risultato. Cosa deve fare una persona in attesa che escano i risultati? Ragionevolmente studia per il prossimo appello. Cosa succede se la persona ha superato l'esame? Che la persona ha perso tempo su una materia in cui aveva gia' superato l'esame e non puo' preparare altri esami per il mese di gennaio... |
|
|
supernova87
Utente medio
|
|
BaSh
Utente giovane
|
Inserito il - 26/01/2010 : 19:20:55
|
1 su 15...ottimo...fatemi tornare a studiare va! |
|
|
vicosta
Utente medio
|
Inserito il - 27/01/2010 : 12:13:04
|
...PRATICAMENTE UNA STRAGE.... |
|
|
Nalim
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 25/02/2010 : 17:55:47
|
Qualcuno sa dirmi come si fanno le Specifice assiomatice (specifiche semantiche) di
NumBlocks (layout) --> integer;
Neighbour (layout, block) --> list;
utilizzando la struttura dati grafo
grazie |
Nalim |
|
|
pugliese
Utente giovane
|
Inserito il - 26/02/2010 : 15:12:55
|
guarda non ho le slide sotto mano ma se vai in qulle dei grafi in generale la specifica è la stessa |
|
|
Nalim
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 26/02/2010 : 20:01:35
|
ok grazie pugliese,
G= layout t= singolo blocco p= singolo blocco B= insieme dei blocchi A= insieme delle relazioni above L= insieme delle relazioni left I= insieme dei numeri interi
neighbour (G, t) = S pre : G= (B, A, L) , t #8712; B post: S è una lista che contiene una e una sola volta tutti gli elementi dell'insieme A(t)={p#8712;B | (t,p)#8712;A} v L(t)={p#8712;B | (t,p)#8712; L}
numBlocks(G)= I pre : G= (B, A, L) post: I è un intero che conta tutti i blocchi presenti nel layout
Secondo voi va bene oppure c'è qualche errore? |
Nalim |
|
|
Arden_Oldman
Utente medio
|
Inserito il - 26/02/2010 : 20:40:32
|
Io penso che nella postcondizione di numBlocks, I = |B| |
"L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi." (Edsger Wybe Dijkstra) |
|
|
Discussione |
|