Autore |
Discussione |
|
pugliese
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 13/02/2010 : 10:29:46
|
Salve ragazzi, leggendo l'operatore inslista(a,p,l)=l' della specifica Assiomatica(semantica) nelle post condizioni è possibile inserire il caso in cui l'=a cioè la lista precedentemente vuota ora contiene l'unico elemento inserito??
|
|
guybrush7
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 13/02/2010 : 13:13:54
|
devi, ma non in quella forma..l'=a non significa niente...trova la giusta osservazione da applicare a quel costruttore.
Con quel costruttore puoi avere un'osservazione che legge un elemento in coda alla lista e in quel caso se la lista L era vuota, restituirà sicuramente l'elemento "a". Non mi viene in mente altro
|
|
|
pugliese
Utente giovane
|
Inserito il - 13/02/2010 : 18:03:27
|
giusta la tua osservazione. Però mi riferivo al fatto che tra le post condizioni c'è l'opzione: l'=a1,a2,a3,...,an se i=n+1 (nel caso la lista ha almeno un elemento) io ci aggiungerei anche il caso: l'=a se i=n+1 (nel caso la lista fosse precedentemente vuota) |
|
|
supernova87
Utente medio
Città: MOLFETTA
|
Inserito il - 13/02/2010 : 18:48:37
|
vi consiglio di indicare la lista in questo modo: l=<a1,a2,...,an> per n>1 l=<a> per n=1 l=<> oppure l=lambda per n=0 |
|
|
guybrush7
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 14/02/2010 : 17:21:15
|
Citazione: Messaggio inserito da supernova87
vi consiglio di indicare la lista in questo modo: l=<a1,a2,...,an> per n>1 l=<a> per n=1 l=<> oppure l=lambda per n=0
Esattamente! |
|
|
|
Discussione |
|