Ciao a tutti, devo sostenere l'integrazione dell'esame di Metodi formali dell'Informatica. Stò preparando le varie istruzioni per i programmi da eseguire con il simulatore URM. Qualcuno ha del materiale da passare (esempio: min, max, divisone,ecc...)? Grazie in anticipo. Saluti
Grazie per gli esercizi ma in seduta di esame dobbiamo riscrivere a memoria le istruzioni per poi farle girare ulla macchina di turing? Non c'è un metodo che ci porta a realizzare le istruzioni senza costringerci a memorizzarle tutte?
Grazie per gli esercizi ma in seduta di esame dobbiamo riscrivere a memoria le istruzioni per poi farle girare ulla macchina di turing? Non c'è un metodo che ci porta a realizzare le istruzioni senza costringerci a memorizzarle tutte?
difficile da spiegare su un forum... quando ha seguito l'anno scorso le lezioni, il ragionamento lo capivi seguendo le indicazioni del prof.
Studiare le macchine di turing (dal libro) e relativi esercizi potrebbe aiutare
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto. Le lezioni del prof. non sono riuscito a seguirlo perchè sono uno studente-lavoratore! Stò studiando anche dal libro ma sinceramente non riesco a carpire un metodo per sviluppare gli esercizi che il prof. chiede in laboratorio da eseguire con la MdT. Se c'è qualcuno che ha già fatto questa integrazione o stà studiando per darla e mi può aiutare lo ringrazio calorosamente. Ciao
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto. Le lezioni del prof. non sono riuscito a seguirlo perchè sono uno studente-lavoratore! Stò studiando anche dal libro ma sinceramente non riesco a carpire un metodo per sviluppare gli esercizi che il prof. chiede in laboratorio da eseguire con la MdT. Se c'è qualcuno che ha già fatto questa integrazione o stà studiando per darla e mi può aiutare lo ringrazio calorosamente. Ciao
Posto le domande fatte nell'appello del 23/10/10 1.Laboratorio Costruire una macchina di turing che calcola: 1.somma di uno a un numero binario 2. sottrai uno a un numero binario 3.divisione tra due numeri unari 4. resto della divisione tra due numeri pari 5. minimo tra due numeri unari
2. Teoria 1.Composizione URM 2. Equivalenza tra Mdt multinastro e Mdt 3. Equivalenza tra Mdt non deterministiche e MdT 4. Riduzione delle macchine di turing a macchine di turing a nastro semiinfinito. 5 Mdt linearizzate e Macchina Universale