Devo frequentare il corso con Impedovo di Sistemi Operativi, e dato che mi è già capitato che secondo i professori "tutti i libri consiglaiti sono utili" ma non ho soldi per prendere 10 e passa libri, mi chiedevo quale fosse "tra i più utili".
Tra i vari nomi figura il Tannenbaum, che dato l'autore mi ispira molta fiducia e complettezza. Dite che può bastare quello come libro di testo oppure necessito anche degli altri libri consigliati?
Le dispense se le studi bene, ti bastano per passare. Se invece vuoi prendere un libro di Sistemi Operativi, allora il buon Tannenbaum va più che benissimo! Solo che non punta solo a quel libro (ci sarà qualcosa che prende da altri libri), quindi a sto punto o ti prendi quel libro + le dispense che fa il professore vanno bene e basta :)
Dai un pesce (programma) a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare (programmare) e lo nutrirai per tutta la vita." ... ovvero ... niente pappa pronta ...!
Per quanto mi riguarda ho preparato tutto dalla dispensa targata Pirlo-Dimauro-Impedovo e dal libro di William Stallings "Sistemi Operativi". Credo che ci sia tutto lì.
E' impossibile sapere tutto. E' però possibile sapere sempre dove poter recuperare ogni genere di informazione.
Io ho ordinato sia lo Stallings che il Tannenbaum, poi ovviamente seguirò tutte le lezioni procurandomi le slide. Semplicemente amo avere dei testi di riferimento per quando mi sfugge qualcosa.
ciao collega io ti consiglierei come ha fatto il collega prima le dispense e lo stallings. e in partolare ti consiglierei di aggiungere il Silberschatz perche' il prof ha detto proprio lui che in seguito alla DOMANDA DI UNO STUDENTE STA' APPROFONDENDO UN ARGOMENTO, CHE TI RICORDO NON C'è SUL PORTALE DI E-LEARNING. CORDIALI SALUTI