Autore |
Discussione |
|
l.guirino
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: TARANTO
|
Inserito il - 10/04/2010 : 11:45:01
|
Vorrei dare un consiglio a chi affronterà nuovamente la prova scritta con la prof. Lisi, io ho avuto poco tempo per prepararla a modo poichè lavoro e dedico solo alcune ore della notte allo studio, ad ogni modo l'ho superata con 20 a primo colpo.
. La prof. Lisi non tollera le mancate motivazioni alla gran parte dei quesiti, se puntate a superare l'esame così cambiate strada.
. La stessa prof mi ha tolto 4 punti poichè avevo indovinato la risposta ma giustificato male il perchè di un acondizione: quindi se avessi solo azzeccato la risposta esatta sarebbero stati 2 punti, ho azzecato ma commentato male e mi ha tolto 4 punti: da 3 a -1 !!!! Quindi solo in caso di insicurezze non giustificate la risposta esatta...
. Ho studiato dal Kurose: non trascurate la crittografia...aggiungendo solo alcuni commenti presi dalle slides
.Mi sono aiutato con degli schemi grafici in cui avevo la situazione di ciò che studiavo : è importante avere un quadro d'insieme e schemi grafici che diverranno schemi mentali man mano che si apprendono i concetti.
. Molte domande traggono in inganno: occhio alle esatte definizioni: molte molte la risposta è già nella domanda : es. Qual'e' il protocollo a livelli di applicazione che usa P2P ? allora p2P usa TCP ma a livello di applicazione è FTP !!!! Era un delle domande che ho sbagliato !!!
In ogni caso è un esame che anche se non ho supoerato con un voto alto serve molto: io continuerò a studiare tali argomenti anche se ho già passato l'esame !!!!
Più che imparare a memoria algoritmi ripeto: è + opportuno fermarsi a capire cosa si sta studiando e perchè come sempre....
|
Modificato da - Mk178 in Data 10/04/2010 11:56:19
|
|
angel
Utente medio
Prov.: Foggia
Città: foggia
|
Inserito il - 28/06/2010 : 17:51:55
|
Scusa la domanda, io ho provato spesso a contattare la Prof.ssa Lisi tramite e-mail, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta! Come faccio a decidere di sostenere l'esame con la prof.ssa Lisi invece che con un altro prof?
Grazie |
|---> TIGN O NO?! <---| |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
Prov.: Bari
|
Inserito il - 01/07/2010 : 21:09:14
|
Citazione: Messaggio inserito da angel
Scusa la domanda, io ho provato spesso a contattare la Prof.ssa Lisi tramite e-mail, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta! Come faccio a decidere di sostenere l'esame con la prof.ssa Lisi invece che con un altro prof?
Grazie
Se sei del vecchio ordinamento(DM509) DEVI farlo con la Lisi Se sei del nuovo ordinamento(DM270) DEVI farlo con la Di Mauro
se non sai a quale ordinamento appartieni, controlla su esse3
|
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
angel
Utente medio
|
Inserito il - 05/07/2010 : 18:41:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Mk178
Citazione: Messaggio inserito da angel
Grazie
Se sei del vecchio ordinamento(DM509) DEVI farlo con la Lisi Se sei del nuovo ordinamento(DM270) DEVI farlo con la Di Mauro
se non sai a quale ordinamento appartieni, controlla su esse3
Io ho fatto il passaggio al nuovo ordinamento sostenendo e superando l'esame di laboratorio di inf. Quindi suppongo che io debba sostenerlo con Di Mauro?! DOH! A saperlo, facevo prima reti con la Lisi! |
|
|
Virgilio
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 06/07/2010 : 10:53:05
|
Imho, se si stabilisce una bella comunicazione con la Lisi, l'esame può avere successo! IMHO...perché la conosco molto poco! |
|
|
angel
Utente medio
|
Inserito il - 06/07/2010 : 12:02:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
Imho, se si stabilisce una bella comunicazione con la Lisi, l'esame può avere successo! IMHO...perché la conosco molto poco!
Che intendi per "bella comunicazione" ??? |
|
|
Virgilio
Utente assiduo
|
Inserito il - 07/07/2010 : 12:32:38
|
Un bel dialogo tra studente e professore! Andare magari al ricevimento, mostrarsi desiderosi di capire alcuni ragionamenti, ecc.. |
|
|
angel
Utente medio
|
Inserito il - 07/07/2010 : 13:18:48
|
Ma io comunque non potrò sostenerlo più con la Lisi l'esame, se non erro, dato che ho fatto il trasferimento al nuovo ordinamento. Giusto? Qualcuno mi smentisca, vi prego! |
|
|
Virgilio
Utente assiduo
|
Inserito il - 07/07/2010 : 14:04:58
|
Credo proprio di no! Devi farlo con NDM, ovverosia Nicola Di Mauro, che non ha niente a che vedere con Giovanni Dimauro (sistemi operativi). |
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
Inserito il - 07/07/2010 : 16:54:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
Un bel dialogo tra studente e professore! Andare magari al ricevimento, mostrarsi desiderosi di capire alcuni ragionamenti, ecc..
anche un mazzo di fiori ogni mattina e un anello con diamante aiutano |
|
|
Virgilio
Utente assiduo
|
Inserito il - 07/07/2010 : 19:45:54
|
Ah ah ah! Non esageriamo! |