Autore |
Discussione |
Varro
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 01/05/2010 : 10:07:07
|
A me risulta che l'università non sia il liceo. Ergo pubblica gogna a sti vigliacchi, li voglio vedere in faccia, così quando ci sono i progetti evito di stare in gruppo con queste persone. |
|
|
Donato_C
Nuovo Utente
Città: trani
|
Inserito il - 01/05/2010 : 10:11:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Eugenio86
Ognuno ha il suo punto di vista, certo, però pensi valga davvero la pena gettare così tanto veleno su queste persone? Calcola che qualcuno può averlo fatto molto ingenuamente e senza realmente riflettere sull'inutilità di quello che stava facendo e sul come quell'azione fosse una forte mancanza di rispetto nei confronti del docente. Sì, ci sarà di certo chi l'ha fatto col puro spirito di fregare il prossimo, ma non si può sempre generalizzare. E' gente che ha sbagliato, ma come disse un povero pazzo che pensava di camminare sull'acqua: "Chi non ha peccato scagli la prima pietra" :P Siamo umani e sbagliamo per natura. Sta volta (na volta tanto..) avranno una bella lavata di testa e presumo un annullamento della prova. Non penso, però, che valga la pena metterli alla gogna soltanto per la soddisfazione di vederli star male. Non ne trarrebbero nulla di costruttivo. Se invece dopo un'esperienza simile decidono di finire gli studi evitando trucchi e magagne varie, vuol dire che l'esperienza è servita e non è stata fine a se stessa :)
ma sta parlando seriamente? Camminare sull'acqua?Lavata di testa? Vederli star male? Perchè chi non lo ha passato l'esame , ma ha fatto il compito senza consulti ioncrociati e con le sue forze, non è stato male vedendo di non averlo superato l'esame? E' dove sta il rispetto verso chi lavora che ha sottratto tempo e denaro per prepararsi a questo esame magari studiando la notte pure, per poi essere preso in giro come uno stupido da questi furbetti.
Verso le persone che hanno fatto rubato il voto in piu devono essere presi provvedimenti seri, perchè ne va della credibilità del corso e dell'università. Che significa , ragioando come fai tu allora tutti ci potevano provare a fare l'imbroglio. Poi se gli andava bene si trovavano 30L altrimenti non lo sapeva nessuno e si tenevano il loro voto.
Mi dispiace ma non è assolutamente cosi. Qui se effettivamente viene riscontrato il fattaccio, si tratta di manomissione di atti d'esame. Ma stiamo scherzando. Lavata di testa un corno.
Come leggevo prima però tutta questa situazione è controproducente per chi dovrà andare a sostenere i prossimi appelli. Di questo solo mi dispiace che subiscano tutti, onesti e disonesti in egual misura. E poi dai, non si può prendere in giro una prof che è stata disponibilissima dall'inizio del corso fino alla fine. Non siamo piu all'asilo. Certi atteggiamenti vanno eliminati proprio in una università. Come diceva qualcuno non siamo alle scuole medie a rubacchiare un voto, ma per piacere!!
Chi ha sbagliato ora pagasse. Nella vita ci sono delle conseguenze alle proprie azioni. Non siamo un videogames,dove si resetta tutto quando termini il credito. |
campa cavallo che l'erba cresce |
|
|
Eugenio86
Utente medio
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 01/05/2010 : 10:34:25
|
Forse sono troppo morbido io, o forse esagerati voi, ma io penso che non Sara la pubblica gogna a fermare chi davvero ha lo spirito di fregare il prossimo, ma sarà la vita con le esperienze che li regalerà a farli capire che questo imbroglio come altri non è servito a nulla. Come ha detto qualcun altro, una volta nel mondo del lavoro si tireranno le somme. Certo, a meno che non siano raccomandati.. Ma a quel punto neanche la pubblica gogna avrà qualche effetto |
|
|
|
gsp_crt
Utente giovane
Città: ortanova
|
Inserito il - 01/05/2010 : 10:36:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Eugenio86
Calcola che qualcuno può averlo fatto molto ingenuamente e senza realmente riflettere sull'inutilità di quello che stava facendo e sul come quell'azione fosse una forte mancanza di rispetto nei confronti del docente.
Fare ingenuamente una cosa del genere mi sembra un bel pò improbabile. Chi fa una cosa del genere l'utilità nel fare questo gesto l'ha preventivata. Eccome se l'ha preventivata.
Diciamo che ci hanno provato ma gli è andata male hahhahaha
Comunque nemmeno un pò di furbizia. In un aula stracolma vuoi che nessuno si accorgesse che stavano cambiando le risposte? hahahahahahahaha |
gepy |
|
|
luigiandrea
Nuovo Utente
|
Inserito il - 01/05/2010 : 10:38:20
|
io invece sono d'accordo con eugenio, non bisogna accanirsi su questi "studenti" come Capro espiatorio, hanno fatti i furbi ingenuamente e per questo li sarà sicuramente annullato il compito ma non esageriamo nel dire cose assurde tipo allontaniamoli dall'università, al rogo..., perchè ti ricordo che c'è gente, che rimarrà sempre nascosta, come ha specificato qualcuno sopra, che durante l'esame senza un briciolo di orgoglio ha fatto il compito in gruppo incrociando le risposte con i compagni vicini, quindi perchè accanirsi solo su di loro? |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio
|
Inserito il - 01/05/2010 : 10:45:57
|
Citazione: Messaggio inserito da vampire
Q
DEMENTI : ma dove credete di andare con questi imbrogli?quando sul vostro libretto avrete tutti 30 e non saprete fare un KAZZO..cosa credete di fare?le aziende a calci in kulo vi butteranno fuori..da noi si dice : C STOT FRCOT.
Si può sempre finire ad insegnare nella scuola pubblica, o specializzarsi a fare poche cosette, o fare concorsi dove conta solo il numeretto, o sfruttare le conoscenze....
o semplicemente "inquinare" il mondo del lavoro, facendo scendere il valore percepito di una laurea "ahhh, e vabè ma tanto tutti 110 prendete che vi assumo a fare, vi tengo in prova 1 annetto senza pagarvi e po si pensa.....tanto via uno avanti un altro, sempre 110 ha"
|
Modificato da - FullMetalJacket in data 01/05/2010 10:47:31 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 01/05/2010 : 10:51:29
|
ragazzi quanto esagerate però....se la vedranno loro con la prof! cmq quello che non capisco è perchè a voi le domande sono con le crocette e invece da noi sono a risposta aperta??? |
Modificato da - Sinkler in data 01/05/2010 10:53:23 |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio
|
Inserito il - 01/05/2010 : 11:18:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
ragazzi quanto esagerate però....se la vedranno loro con la prof! cmq quello che non capisco è perchè a voi le domande sono con le crocette e invece da noi sono a risposta aperta???
Non esiste il voi e noi....E' solo l'esonero che è tutto a crocette, penso (l'anno scorso c'era anche 1 domanda aperta) |
|
|
Eugenio86
Utente medio
|
Inserito il - 01/05/2010 : 12:51:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
ragazzi quanto esagerate però....se la vedranno loro con la prof! cmq quello che non capisco è perchè a voi le domande sono con le crocette e invece da noi sono a risposta aperta???
Prof all'inizio dell'anno: "Gli esoneri saranno a crocette!" Noi: "OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!"
.. non sapevamo a cosa andavamo in contro -.-''
In poche parole i calcoli o le cose da pensare ci sono, solo che lei valuta soltanto la risposta finale, quindi se hai sbagliato per un segno meno non messo non succede che il voto da 1.5 diventa 1, ma la risposta risulta del tutto sbagliata perchè non controlla la "brutta" e da 1.5 diventa -2.5 (1.5 di risposta non assegnato + 1 di malus per l'errore) |
|
|
|
Donato_C
Nuovo Utente
|
Inserito il - 01/05/2010 : 18:34:57
|
Citazione: Messaggio inserito da luigiandrea
io invece sono d'accordo con eugenio, non bisogna accanirsi su questi "studenti" come Capro espiatorio, hanno fatti i furbi ingenuamente e per questo li sarà sicuramente annullato il compito ma non esageriamo nel dire cose assurde tipo allontaniamoli dall'università, al rogo..., perchè ti ricordo che c'è gente, che rimarrà sempre nascosta, come ha specificato qualcuno sopra, che durante l'esame senza un briciolo di orgoglio ha fatto il compito in gruppo incrociando le risposte con i compagni vicini, quindi perchè accanirsi solo su di loro?
e io infatti oltre a prendere provvedimenti verso i disonesti che han cambiato le risposte, individuerei chi ha fatto i compiti in società e glielo facevo rifare direttamente in prima fila da solo. Tanto chi ha preso 30 ed ha studiato lo riprende 30. E poi vedevi come il 30 preso in società diventa 18 come la media degli altri, ad andare bene.
comunque a mio parere questo esonero ha perso di credibilità. Sarebbe da invalidare direttamente. Pubblicassero seno le fotocopie prima e dopo la modifica per renderci conto che sia regolare. Seno' andiamo a fiducia a questo punto |
Modificato da - Donato_C in data 01/05/2010 18:38:28 |
|
|
miky83
Nuovo Utente
|
Inserito il - 02/05/2010 : 00:50:14
|
davvero siamo al limite della decenza... io non ho passato l'esonero...ho preso un 17...e devo essere onesto me lo aspettavo...non avevo studiato bene, purtroppo problemi personali me lo hanno impedito...certo con un punticino in più avrei avuto l'accesso all'altro esonero, ma non mi lamento di certo! Ora ricomincio il programma dall'inizio studio come si deve e lo passo all'appello...pensavo che alla magistrale l'atteggiamento fosse questo...e invece...non c'è alcun interesse per la conoscenza per il gusto di capire come funziona l'algoritmo di ricerca di google...poveri loro...non gusteranno mai la gioia di aver ottenuto qualcosa meritandola...io per loro ho un bel nome: ladri! |
|
|
gsp_crt
Utente giovane
Città: ortanova
|
Inserito il - 02/05/2010 : 10:07:02
|
Citazione: Messaggio inserito da miky83
davvero siamo al limite della decenza... io non ho passato l'esonero...ho preso un 17...e devo essere onesto me lo aspettavo...non avevo studiato bene, purtroppo problemi personali me lo hanno impedito...certo con un punticino in più avrei avuto l'accesso all'altro esonero, ma non mi lamento di certo! Ora ricomincio il programma dall'inizio studio come si deve e lo passo all'appello...pensavo che alla magistrale l'atteggiamento fosse questo...e invece...non c'è alcun interesse per la conoscenza per il gusto di capire come funziona l'algoritmo di ricerca di google...poveri loro...non gusteranno mai la gioia di aver ottenuto qualcosa meritandola...io per loro ho un bel nome: ladri!
a questo punto è inutile accanirsi oltre ed offendere,tanto s'è capito come sn andate le cose. E' gente da 4 soldi. Tanto vale. Ci hanno provato, gli andrà male la furbata. Non c'è altro da aggiungere. mI vergogno io per loro, pensa te... |
gepy |
|
|
miky83
Nuovo Utente
|
Inserito il - 02/05/2010 : 11:43:46
|
Citazione: Messaggio inserito da gsp_crt
Citazione: Messaggio inserito da miky83
davvero siamo al limite della decenza... io non ho passato l'esonero...ho preso un 17...e devo essere onesto me lo aspettavo...non avevo studiato bene, purtroppo problemi personali me lo hanno impedito...certo con un punticino in più avrei avuto l'accesso all'altro esonero, ma non mi lamento di certo! Ora ricomincio il programma dall'inizio studio come si deve e lo passo all'appello...pensavo che alla magistrale l'atteggiamento fosse questo...e invece...non c'è alcun interesse per la conoscenza per il gusto di capire come funziona l'algoritmo di ricerca di google...poveri loro...non gusteranno mai la gioia di aver ottenuto qualcosa meritandola...io per loro ho un bel nome: ladri!
a questo punto è inutile accanirsi oltre ed offendere,tanto s'è capito come sn andate le cose. E' gente da 4 soldi. Tanto vale. Ci hanno provato, gli andrà male la furbata. Non c'è altro da aggiungere. mI vergogno io per loro, pensa te...
ma certo ho risposto d'impulso leggendo quello che era successo...ora di certo non farò male sangue per loro...comunque definirli ladri non è offenderli è solo constatare un fatto. |
|
|
Bael
Utente infernale
Città: Molfetta
|
Inserito il - 02/05/2010 : 18:07:00
|
leggo ora la discussione... ehehe... in classe quando avevamo visto gli strani movimenti avevamo pensato che la prof si fosse fatta le fotocopie... non sarebbe stato da lei farsi prendere in giro così... |
Il tempo e un ottimo maestro... peccato uccida tutti i suoi allievi..
|
|
|
ieia
Utente giovane
Città: Modugno
|
Inserito il - 02/05/2010 : 18:35:03
|
spero che la prof abbia davvero fatto delle fotocopie perchè c'è gente che assolutamente in buona fede ha notato irregolarità dal voto pubblicato a quello vero e proprio. A me per esempio l'ha corretto ma ero assolutamente in buona fede, spero ci siano le prove. A sto punto non so cosa dire, complimenti ai furbi!troppo intelligenti! |
|
|
Donato_C
Nuovo Utente
|
Inserito il - 02/05/2010 : 18:59:53
|
Citazione: Messaggio inserito da ieia
spero che la prof abbia davvero fatto delle fotocopie perchè c'è gente che assolutamente in buona fede ha notato irregolarità dal voto pubblicato a quello vero e proprio. A me per esempio l'ha corretto ma ero assolutamente in buona fede, spero ci siano le prove. A sto punto non so cosa dire, complimenti ai furbi!troppo intelligenti!
essì ora siete tutti in buona fede. Ma chi volete prendere in giro?? Tanto con le fotocopie è presto fatto il controllo. Altro che buona fede. Se sta cambiata anche la minima lettera o aggiustata calcando con la penna camuffando la lettera precedentemente scritta si vede ad occhio nudo. Se è il tuo caso non mi farei troppi problemi. Sei apposto. Ma non iniziate a dire adesso che siete tutti in buona fede, che sta storia non finisce mica a tarallucci e vino. troppo comodo dire adesso di essere in buona fede |
|
|
Eugenio86
Utente medio
|
Inserito il - 02/05/2010 : 21:56:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Donato_C
Citazione: Messaggio inserito da ieia
spero che la prof abbia davvero fatto delle fotocopie perchè c'è gente che assolutamente in buona fede ha notato irregolarità dal voto pubblicato a quello vero e proprio. A me per esempio l'ha corretto ma ero assolutamente in buona fede, spero ci siano le prove. A sto punto non so cosa dire, complimenti ai furbi!troppo intelligenti!
essì ora siete tutti in buona fede. Ma chi volete prendere in giro?? Tanto con le fotocopie è presto fatto il controllo. Altro che buona fede. Se sta cambiata anche la minima lettera o aggiustata calcando con la penna camuffando la lettera precedentemente scritta si vede ad occhio nudo. Se è il tuo caso non mi farei troppi problemi. Sei apposto. Ma non iniziate a dire adesso che siete tutti in buona fede, che sta storia non finisce mica a tarallucci e vino. troppo comodo dire adesso di essere in buona fede
Ma, se non ho capito male io, lei intende che il suo è uno dei test dove la prof. ha sbagliato a riportare la risposta. Non è il caso in cui lei si è "aggiustata" autonomamente le risposte. |
|
|
|
multififa
Utente giovane
Città: altamura
|
Inserito il - 03/05/2010 : 01:31:54
|
resta da concludere che domani per chi ha imbrogliato saranno caxxi amari |
TOP ITALIAN UNLOCKER
|
|
|
nikpolaris
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/05/2010 : 09:46:01
|
secondo me.. la soluziine è semplice: si impedisce, a chi ha imbrogliato, di sostenere l'esame da qui ad un anno così: - niente pubblica gogna - nente appelli impossibili per chi non ha superato l'esonero rimanendo nell'onestà - si colpiscono gli imbroglioni nel desiderio comune di concludere gli studi il più velocemente possibile
quindi giustizia.. che bella parola!!! |
|
|
mati
Utente medio
|
Inserito il - 03/05/2010 : 12:58:11
|
ma ragazzi fatemi capire una cosa... in qst anni nn avete mai visto nessuno rubacchiare un voto o fare manomissioni...nn avete mai visto entrare una pennetta nel pc durante un esame x copiare qlk programmino??? io sn la prima k nn ho superato l'esonero e k nn sn capace di fare qst cose e se le faccio mi faccio sgamare come una demente (gia consolidato!) :P ma in 5anni ne ho viste e straviste all'uni di qst cose.... ora accanirsi cosi, mettere al rogo, cacciare dall'universita... pensate servi a qualcosa??? alla fine di qst xsone sicuramente c'è ki lo fa costantemente x andare avanti nella vita da FURBO (e io sxo x loro il rogo fatto dall'ambiente lavorativo)(e qnt 110 ho visto prendere cosi!)...ma c'e anke, come è stato già detto, ki lo ha fatto "ingenuamente" pensando "lo stanno facendo tutti ci provo ankio!" nn sto dicendo k e stato giusto farlo ma semplicemente di non esagerare con le parole...magari qlc di quelli k lo ha fatto ha già dato in passato qlk furbakkiata x altri esami!!! ;) |
|
|
Discussione |
|