Autore |
Discussione |
FullMetalJacket
Utente medio
|
Inserito il - 18/05/2010 : 20:44:03
|
Hanno cambiato il parametro di calcolo dei contributi, in realtà le tasse erano GIA' AUMENTATE quest'anno, l'anno prox semplicemente aumentano del 25% perchè non hanno più altri indici (ISEEU) per mascherare l'aumento.......che porcheria!!!! |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 24/05/2010 : 07:42:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Salsero
Quindi devo cominciare a mettere da parte i soldi per l'anno prox... è possibile fare un mutuo per pagare le tasse dell'anno prox?! P.S PER LA SERIE SIA L'OCCUPAZIONE CHE LE PROTESTE NON SN SERVITE A NULLA, DEDUCO IN PRATICA CHE NOI STUDENTI NN CONTIAMO NULLA SE È CONFERMATO tale AUMENTO e LA DIMINUZIONE DEI SERVIZI DEL 40%... MI VIENDE DA RIDERE QUASI QUASI...
gli aumenti sono dovuti anche agli adeguamenti che ci sono ogni anno.. e comunque le proteste e le occupazioni sono serviti anche a far prendere la proposta di tassazione alternativa in considerazione. Siamo riusciti a fermare la loro proposta (25/27,4 %) in commissione tasse anche se vogliono continuare a far pagare a noi i loro errori... proprio per questo le proteste e le occupazioni non sono che l'inizio... |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
giurock
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/05/2010 : 10:22:21
|
Sono qui per annunciarvi che mi hanno ricalcolato le tasse e adesso da 418 sono scese a 151 (sono arrivate oggi con scadenza lunedì ma va bè). Vorrei però chiedere una cosa ai rappresentanti: potreste, porre l'attenzione sull'iseuu anche per i part-time? Io lavoro, è vero, ma non sono mica un dirigente, con quello che guadagno devo pagarmi la casa, la spesa per mangiare, il biglietto del treno per venire fino a Bari dato che lavoro (5 euro a volta) e adesso ci sono anche le tasse da pagare (oltre a quelle universitarie). Anche se lavoro ho anch'io un iseuu e visto quello che avevo presentato (nella speranza di un ripensamento) non avrei dovuto pagare nulla. Quello che mi chiedo è : io ho scelto il part-time perchè non potendo frequentare sempre (sopratutto i laboratori) volevo usufruire della possibilità di fare gli esoneri (visto che alcuni prof se non frequenti e non sei iscritto al primo anno non puoi farli), ma a questo punto mi conveniva iscrivermi normalmente e andare fuori corso ,lasciando stare gli esoneri e la frequenza dei laboratori. Ma poi, senza la frequenza, cosa avrei imparato? Quello che c'è sui libri. Per questo chiedo ai rappresentanti di porre l'attenzione sul caso dei part-time. Diteglielo voi che non siamo ricchi e che non abbiamo nemmeno mamma e papà ad aiutarci. Grazie
|
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 26/05/2010 : 18:08:17
|
Citazione: Messaggio inserito da giurock
Sono qui per annunciarvi che mi hanno ricalcolato le tasse e adesso da 418 sono scese a 151 (sono arrivate oggi con scadenza lunedì ma va bè). Vorrei però chiedere una cosa ai rappresentanti: potreste, porre l'attenzione sull'iseuu anche per i part-time? Io lavoro, è vero, ma non sono mica un dirigente, con quello che guadagno devo pagarmi la casa, la spesa per mangiare, il biglietto del treno per venire fino a Bari dato che lavoro (5 euro a volta) e adesso ci sono anche le tasse da pagare (oltre a quelle universitarie). Anche se lavoro ho anch'io un iseuu e visto quello che avevo presentato (nella speranza di un ripensamento) non avrei dovuto pagare nulla. Quello che mi chiedo è : io ho scelto il part-time perchè non potendo frequentare sempre (sopratutto i laboratori) volevo usufruire della possibilità di fare gli esoneri (visto che alcuni prof se non frequenti e non sei iscritto al primo anno non puoi farli), ma a questo punto mi conveniva iscrivermi normalmente e andare fuori corso ,lasciando stare gli esoneri e la frequenza dei laboratori. Ma poi, senza la frequenza, cosa avrei imparato? Quello che c'è sui libri. Per questo chiedo ai rappresentanti di porre l'attenzione sul caso dei part-time. Diteglielo voi che non siamo ricchi e che non abbiamo nemmeno mamma e papà ad aiutarci. Grazie
non ho capito che hai scritto |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
|
|
giurock
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/05/2010 : 10:04:14
|
Il succo della questione è: perchè agli iscritti part- time non viene preso in considerazione l'iseuu? Perchè se uno lavora vuol dire che è ricco? |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
Prov.: Bari
|
Inserito il - 28/05/2010 : 10:18:18
|
La questione è che voi avete una specie di "patto" con l'università: pagate un fisso e potete dilazionare gli studi. Essendo una condizione creata ad hoc, che siete voi ad accettare, dovete accettarla così com'è...
Questo non toglie che lo si stia proponendo... ;) |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
Gabri
|
Inserito il - 28/05/2010 : 15:55:40
|
sisi, quoto mk. in pratica lo status di studente parttime è indipendente dal fatto che uno lavori o no. è solo un modo per dire che invece di avere tot esami l'anno se ne hanno la metà nel doppio del tempo.
io non sono stata mai daccordo sul fatto che si paghi la metà del totale e infatti ho sempre sconsigliato questo status perchè non conviene economicamente. per assurdo, se uno ha un reddito basso, gli conviene andare fuori corso e pagherà cmq meno della metà del massimo!
e cmq quoto mk quando dice che nel momennto in cui vi siete iscritti come studenti parttime avete accettato il "contratto" in cui si diceva che si paga il massimo... |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
|
|
toto007
Utente medio
|
Inserito il - 14/06/2010 : 10:56:56
|
ragazzi, la seconda rata a me scadeva il 31 maggio (e non l'ho ancora pagata). Devo pagare qualche mora ? o c'è stata qualche proroga? |
Cordialità, il vostro , il loro, ma più che altro mio Toto007
@blog : www.giuseppetoto.it |
|
|
Gabri
|
Inserito il - 14/06/2010 : 15:17:21
|
devi pagare la mora... |
|
|
|
tore90
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Città: Barletta
|
Inserito il - 18/06/2010 : 18:54:14
|
e mi sa che andrò anche io da qualche altra parte a questo punto,pagare salato per un servizio vergognoso, non mi va proprio. dragon, che alternativa consigli? |
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
|
Discussione |
|