Autore |
Discussione |
|
Salsero
Utente medio
Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 01/06/2010 : 17:55:48
|
Scusate vorrei delle dritte sulla risoluzione di un esercizio ai minimi quadrati nel caso il parametro m=2, quindi nel caso quadratico :) Non riesco a risolvere il sistema omogeneo xkè mi ritrovo con un interrogativo, ovvero: Quando mi trovo a fare A*A(trasposto) mi trovo ad avere una matrice 4*4, ottenuta da 2 matrice A= 4*3 e A(t)=3*4 -> A*A(t)=4*4, invece io dovrei avere una matrice 3*3 perchè ho solo tre coefficienti della quadratica da calcolare(a0,a1,a2)?? cm posso risolvere questo problema?? Grazie anticipatamente
|
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 01/06/2010 : 19:18:37
|
A^A e non AA^ |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
boom2112
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 02/06/2010 : 00:21:01
|
E A(trasposto) * A quello che devi calcolare.... infatti cosi ti trovi con le dimensioni |
AlartZero deve morire il prima possibile...mandato nella perfida Albione |
|
|
Salsero
Utente medio
|
Inserito il - 02/06/2010 : 10:50:51
|
ok |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
|
Salsero
Utente medio
|
Inserito il - 02/06/2010 : 17:24:10
|
Sentite, per la risoluzione del sistema, io ho applicato il metodo di Cramer, al fine di trovare i coefficienti della retta di regressione, và bene? |
|
|
lorusso86
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: altamura
|
Inserito il - 02/06/2010 : 18:00:54
|
si certo che va bene, puoi applicare qualsiasi metodo tanto il risultato se tutto viene svolto correttamente è sempre lo stesso. |
|
|
Salsero
Utente medio
|
Inserito il - 02/06/2010 : 18:28:33
|
Bene, avanti così |
|
|
|
Discussione |
|