Autore |
Discussione |
|
Salsero
Utente medio
Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 17/06/2010 : 11:25:04
|
avrei dei dubbi sulle modalità d'esame parlando con altri compagni di università. Primo, è possibile sostenere l'esame modulo per modulo, cioè fare un modulo A ad un appello e un modulo B in un'altro appello? Secondo, se uno dei due appelli non và bene, cioè uno dei due moduli non viene superato, si può recuperare all'appello successivo o ci sono delle penalizzazioni, cioè si salta un appello? Ragà sapete qualcosa voi?
|
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
gianvix
Utente giovane
|
Inserito il - 17/06/2010 : 20:44:25
|
Si può fare un modulo per volta...e puoi ritirarti anche un modulo per volta. Per i moduli che consegni, se va male salti un appello. Se ti ritiri (anche singolarmente ad un modulo), puoi rifarlo al successivo.. |
|
|
gig
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/06/2010 : 09:43:23
|
Citazione: Messaggio inserito da gianvix
Si può fare un modulo per volta...e puoi ritirarti anche un modulo per volta. Per i moduli che consegni, se va male salti un appello. Se ti ritiri (anche singolarmente ad un modulo), puoi rifarlo al successivo..
...e si dovesse rifiutare il voto? si salta l'appello o no? |
|
|
pispode
Utente medio
Regione: Puglia
|
Inserito il - 18/06/2010 : 10:38:07
|
Non ho capito molto bene...se non si passa l'esame si salta un appello? |
|
|
gig
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/06/2010 : 10:56:50
|
Citazione: Messaggio inserito da pispode
Non ho capito molto bene...se non si passa l'esame si salta un appello?
In pratica si...cose dell'altro mondo |
|
|
gym83s
Utente Estremo
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Trinitapoli
|
Inserito il - 18/06/2010 : 12:10:30
|
mmm continuo a non capire....Appelli vecchia maniera?no?
|
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 18/06/2010 : 12:56:08
|
Citazione: Messaggio inserito da gig
In pratica si...cose dell'altro mondo
Io magari prevederei un limite... nel senso se uno studente palesemente lo ha tentato puoi anche prendere minimi provvedimenti, ma se uno prende 16 significa che comunque poteva farcela. |
|
|
bantux87
Utente medio
|
Inserito il - 18/06/2010 : 13:08:30
|
io sono di ium1 e a me è sembrato di capire cosi..ke nn permetteva di fare l appello successivo a coloro ke erano andati li giusto per provare..nn sapendo niente.. |
|
|
KayZero
Utente medio
|
Inserito il - 18/06/2010 : 17:52:37
|
Penso comunque che si riferiscano a voti veramente bassi, nell'ordine del 10... Se vieni bocciato con 16 non ti fa saltare l'appello... o almeno, l'anno scorso a IUM 1 era così. Non so poi se in pratica questa cosa sia mai stata applicata. |
Costanti, Variabili, Costabili... |
Modificato da - KayZero in data 18/06/2010 17:53:17 |
|
|
Salsero
Utente medio
|
Inserito il - 19/06/2010 : 09:30:12
|
Ogni esame quindi ha una sua modalità... |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
Modificato da - Salsero in data 19/06/2010 09:31:36 |
|
|
gsp_crt
Utente giovane
Città: ortanova
|
Inserito il - 22/06/2010 : 19:28:19
|
Citazione: Messaggio inserito da GiganteBaba
Citazione: Messaggio inserito da gig
In pratica si...cose dell'altro mondo
Io magari prevederei un limite... nel senso se uno studente palesemente lo ha tentato puoi anche prendere minimi provvedimenti, ma se uno prende 16 significa che comunque poteva farcela.
si infatti, concordo in pieno. Ma poi quando è stato detto questo fatto qui del saltare un appello?? Io non l'ho mai sentito in aula. Ma è assurda sta cosa cmq oh. Dopo un corso tenuto in questa maniera,anche la penalizzazione ci danno. E' il colmo. |
gepy |
|
|
Salsero
Utente medio
|
Inserito il - 22/06/2010 : 21:44:09
|
eheeheh Benevenuto nel club, l'anno scorso se nn ricordo male l'esame era pure come programma+ridotto, cioè sl la parte della DeCarolis, e senza progetto... ridiamoci su |
|
|
gsp_crt
Utente giovane
Città: ortanova
|
Inserito il - 22/06/2010 : 22:04:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Salsero
eheeheh Benevenuto nel club, l'anno scorso se nn ricordo male l'esame era pure come programma+ridotto, cioè sl la parte della DeCarolis, e senza progetto... ridiamoci su
ma infatti sulla parte della decarolis nessuno ha da dire niente. Le slide sono chiare, come le lezioni che ha fatto.
Il problema è l'altro modulo che un pò tuti non sanno dove buttare la testa.
p.s: sono due giorni di fila che provo ad andare a chiedere informazioni e non trovo mai nessuno negli studi. Mando una mail per sapere info e non mi rispondono. Se sono modi di fare questi. |
gepy |
Modificato da - gsp_crt in data 22/06/2010 22:06:34 |
|
|
Salsero
Utente medio
|
Inserito il - 24/06/2010 : 14:55:35
|
Ovvio che non lo sono, ma devi considerare che siamo in estate e sn già in vacanza ahahhaha p.s nn posterò + nulla xkè se no mi gastimano |
Modificato da - Salsero in data 24/06/2010 14:56:02 |
|
|
|
Discussione |
|