Autore |
Discussione |
|
santdo
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 23/06/2010 : 19:15:25
|
Ragazzi mi spiegate meglio come si effettua l'interpretazione di una tavola di decisione? grazieee
|
santdo |
|
savy
Utente medio
Città: Bitonto
|
Inserito il - 24/06/2010 : 18:35:12
|
anch'io vorrei saperlo graziee |
|
|
santdo
Utente medio
|
Inserito il - 24/07/2010 : 09:08:45
|
Ragazzi nessuno può aiutarci!!!!!!!!!!!Anche se avete qualche esercizio sull'interpretazione potrebbe essere utile!grazieee |
santdo |
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)
Città: Conversano
|
Inserito il - 24/07/2010 : 15:28:52
|
non ne sono sicuro, ma secondo me l'interpretazione è la lettura della tavola di decisione: cioè devi dire quali sono le iniziative di miglioramento in corrispondenza di ogni regola di decisione.. |
|
|
toto007
Utente medio
|
Inserito il - 25/07/2010 : 16:00:38
|
la lettura è semplicissima e un esempio lo trovate anche sulle slide.
In alto a sinistra ci sono le misure, in alto a destra tutte le possibili combinazioni dei valori di queste misure, in basso a sinistra quali sono le azioni da intraprendere e in basso a destra ci sono le croci X che rappresentano quale azione bisogna intraprendere (riga) nel caso le misure assumono una certa combinazione di valori (colonna). |
Cordialità, il vostro , il loro, ma più che altro mio Toto007
@blog : www.giuseppetoto.it |
Modificato da - toto007 in data 25/07/2010 16:02:00 |
|
|
geipi
Utente medio
Prov.: Taranto
Città: Massafra
|
Inserito il - 08/09/2010 : 10:21:18
|
Citazione: Messaggio inserito da toto007
la lettura è semplicissima e un esempio lo trovate anche sulle slide.
In alto a sinistra ci sono le misure, in alto a destra tutte le possibili combinazioni dei valori di queste misure, in basso a sinistra quali sono le azioni da intraprendere e in basso a destra ci sono le croci X che rappresentano quale azione bisogna intraprendere (riga) nel caso le misure assumono una certa combinazione di valori (colonna).
Ciao, gentilmente mi spieghi perchè nell'esempio del capitolo 6(Potenziamento del GQM) dice che la complessità dell'interpretazione è 4? Sempre se il prof. chiede questo!? Grazie!!! |
|
|
Egno
Utente medio
Città: bari
|
Inserito il - 09/09/2010 : 12:53:50
|
La complessità dell'interpretazione è il numero di combinazioni di stati condizionali, ovvero il numero di regole di decisione (cioè tutte le combinazioni di valori che possono assumere le condizioni).
Praticamente, il numero di colonne che si vengono a creare nella parte dx della tavola. A pagina 32 delle slide sul potenziamento del GQM c'e' una tavola con 2 misure (RDifSuc, TCorrM) e 4 combinazioni di possibili valori che esse possono assumere (quindi complessità 4)
Il concetto è così semplice che dubito seriamente che ci possa essere un esercizio che chieda "calcola il grado di complessità" data la tavola, perchè si trarebbe, in soldoni, di contare le colonne della parte in basso a destra :P Quindi al massimo sul grado di complessità ci può essere una domanda teorica sulla sua definizione o può essere inclusa in un esercizio in cui la tavola va creata da zero. |
|
|
|
Discussione |
|