"Applicare l'algoritmo di Smith per trasformare un diagramma delle dipendenze in un E-R in quinta forma normale."
Sulle slide non ho trovato nulla a riguardo... E sul web la forma normale di smith che ho trovato riguarda le matrici invertibili e stop. Qualcuno sa aiutarmi?
l'algoritmo di Smith dovrebbe essere il procedimento di trasformazione dal diagramma delle dipendenze a database in 5FN che sta sulle slide di progettazione dati, sebbene non sia indicato con quel nome
l'algoritmo di Smith dovrebbe essere il procedimento di trasformazione dal diagramma delle dipendenze a database in 5FN che sta sulle slide di progettazione dati, sebbene non sia indicato con quel nome
Sai indicarmi, gentilmente, il nome del file e l'argomento al quale ti riferisci? Così che io possa trovarlo con più facilità...
Eccolo, o almeno dovrebbe: pacco slide 10:Progettazione_Dati. Da pagina 33: Algoritmo di normalizzazione nel diagramma delle dipendenze.
Purtroppo però non è molto esauriente ed alla fine fa un riferimento a : Dispensa di approfondimento con esempi. Qualcuno sa quale è il titolo di questa dispensa e dove essa si trova?
... Purtroppo però non è molto esauriente ed alla fine fa un riferimento a : Dispensa di approfondimento con esempi. Qualcuno sa quale è il titolo di questa dispensa e dove essa si trova?
Grazie
se vai sul sito de Serlab, nella sezione "progettazione dei dati" nei riferimenti bibliografici ci sono altre dispense oltre a quella di "teoria": l'articolo di smith, una dispensa che spiega come si fa il data modeling e una dispensa con esempi...
Non mi è mica tanto chiaro l'algoritmo di smith! Su internet ho trovato che ogni forma normale porta un numero e il corrispondente Nome. Come ad esempio: 1 Forma Normale Codd.
Ma di Smith.. nessuna traccia sul web! Sarà un algoritmo farlocco?