cirux
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: grottaglie
|
Inserito il - 01/08/2010 : 11:40:01
|
ciao! io sto per iscrivermi al 3^ anno e posso parlare per i prof che ho incontrato finora. Purtroppo ci sono molte cose che andrebbero migliorate, ma io riesco a guardare oltre perché ho molto interesse per questo settore e sto imparando molto. La cosa che più mi infastidisce è la presenza di prof ormai troppo anziani per insegnare degnamente, o che comunque non trasmettono alcunché a lezione.. Se hai seguito te ne verrà sicuramente qualcuno in mente.. Gli argomenti trattati nei vari esami mi interessano tantissimo, ma troppo spesso i docenti non mi fanno rendere conto dell'importanza di ciò che sto studiando.. un esempio lampante è Ingegneria del software, un corso lasciato nelle mani di un assistente: era un'impresa riuscire a resistere fino alla fine della 'lezione'.. ma quando ho studiato per l'esame, mi sono trovato davanti ad argomenti molto utili, molto interessanti. Come anche Basi di dati.. mi ha appassionato molto studiare, ma è stata una cosa solo tra me e i libri (e il pc), il prof l'ho trovato a dir poco inutile (anche quando sono andato a ricevimento per un chiarimento..). Invece, pensando alla prof Farinola (mat discreta): per quanto la materia fosse oggettivamente difficile, lei ci metteva entusiasmo a spiegare, ogni tanto faceva qualche esempio di applicazione di ciò che stava spiegando, invogliandomi a sforzarmi di capire, per quanto ciò che spiegava risultasse per me arabo. ASD (che non ho ancora dato) per quello che ho visto, mi sembra utile, ma ci rimasi male quando alla prima lezione di laboratorio si aspettavano che sapessi programmare in C++ Sistemi operativi è tenuto da due prof, uno quasi brillante, l'altro /* no comment */ L'esame cmq mi è piaciuto molto, approfondirei di più la parte di laboratorio
Riassumendo, direi che gli esami previsti e i relativi programmi sono buoni, impegnativi, credo che forniscano una buona preparazione; ma ci vorrebbe un serio sistema di valutazione dei docenti, da parte degli studenti, con la conseguenza di scacciare qualche vecchio bacucco inutile e tranquillamente pensionabile. Ma tu di che anno sei? ho visto che hai lasciato altri messaggi nel forum, sei già iscritto all'uni quindi..? |
|
|