Autore |
Discussione |
|
KayZero
Utente medio
|
Inserito il - 09/08/2010 : 12:29:33
|
So che molta gente è stata contattata da Accenture, pare che alcuni informatici baresi siano già dentro.
Io andrò a Milano a fare il corso Waiver su "Java Avanzato" finanziato da Accenture, vorrei avere qualche riscontro e uno scambio d'opinioni al riguardo.
Un saluto a tutti.
|
Costanti, Variabili, Costabili... |
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 11/08/2010 : 22:40:47
|
Citazione: Messaggio inserito da KayZero
Io andrò a Milano a fare il corso Waiver su "Java Avanzato" finanziato da Accenture, vorrei avere qualche riscontro e uno scambio d'opinioni al riguardo.
Cosa ti interessa sapere di preciso? Il corso dura 5 settimane, la prima settimana si fa un ripasso generale sul linguaggio, la seconda invece si introduce Java come estensione per le applicazioni web, quindi Servlet e JSP. Si farà un piccolo progetto individuale su questi ultimi argomenti, successivamente ci sarà un progetto di gruppo su un gestionale. Infine un colloquio finale.
Se non sei fresco di SQL ti consiglio di ripassarlo almeno un po' perché è dato per scontato che tu lo sappia. Si utilizza Eclipse per Java EE, Oracle e Apache Tomcat.
|
|
|
KayZero
Utente medio
|
Inserito il - 17/08/2010 : 20:04:13
|
Citazione: Messaggio inserito da ekkekkazz
Cosa ti interessa sapere di preciso? Il corso dura 5 settimane, la prima settimana si fa un ripasso generale sul linguaggio, la seconda invece si introduce Java come estensione per le applicazioni web, quindi Servlet e JSP. Si farà un piccolo progetto individuale su questi ultimi argomenti, successivamente ci sarà un progetto di gruppo su un gestionale. Infine un colloquio finale.
Se non sei fresco di SQL ti consiglio di ripassarlo almeno un po' perché è dato per scontato che tu lo sappia. Si utilizza Eclipse per Java EE, Oracle e Apache Tomcat.
Ti ringrazio. A fine corso ti hanno fatto la proposta contrattuale? Mi interesserebbe sapere meglio il tipo di contratto, il livello e la RAL. Puoi anche mandarmi un pm. |
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 23/08/2010 : 07:57:00
|
È il solito CCNL da metalmeccanico di quinto livello da ~20400 euro annui lordi. Non ho ancora firmato niente ma so che per le prime settimane ti propongono un contratto di somministrazione con un'agenzia (Adecco) alle stesse condizioni del CCNL, successivamente c'è il contratto con Accenture.
Dimenticavo che per il corso è dato per scontato che tu sappia anche HTML, tipo come fare form, tabelle, input box, radio button ecc. |
|
|
KayZero
Utente medio
|
Inserito il - 10/10/2010 : 19:00:46
|
Sono tornato da Milano, seguito il corso con Marco Tripolini. Mediamente interessante, un buon 80% degli argomenti è roba trita e ritrita, anche se il tutto ha un tocco decisamente pratico. |
|
|
Giovanni
Utente giovane
|
Inserito il - 15/10/2010 : 17:35:01
|
Sono tornato da Milano, seguito il corso con Marco Tripolini. Mediamente interessante, un buon 80% degli argomenti è roba trita e ritrita, anche se il tutto ha un tocco decisamente pratico.
per le bretelle di Priamo :) |
|
|
tonynx
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 27/10/2010 : 13:44:06
|
Sono tornato da Milano, seguito il corso con Marco Tripolini. Mediamente interessante, un buon 80% degli argomenti è roba trita e ritrita, anche se il tutto ha un tocco decisamente pratico.
hanno chiamato anche me, ma ho rifiutato per ora! e dopo il corso,ti hanno preso? |
Se quella notte per divin consiglio, Donna Rosa concependo Silvio…… avesse dato ad un uomo di Milano, anziché la topa il proprio deretano, l'avrebbe preso in culo quella sera, sol donna Rosa e non l'Italia intera! ROBERTO BENIGNI...su berlusconi |
|
|
KayZero
Utente medio
|
Inserito il - 13/12/2010 : 11:19:46
|
Citazione: Messaggio inserito da tonynx
hanno chiamato anche me, ma ho rifiutato per ora! e dopo il corso,ti hanno preso?
Si, attualmente lavoro in Accenture a Milano.
Lavoro come consulente su applicazioni di Business Intelligence, generalmente con prodotti SAP. Non è il classico lavoro da programmatore, è qualcosa di un po' più funzionale (di codice ne scrivo pochino, ecco). Al momento mi sento di consigliarvi questa azienda: a dispetto di quello che si dice in giro, mi sto trovando davvero bene. Si lavora a stretto contatto con team internazionali per clienti importanti (multinazionali, gruppi bancari e assicurativi, pubbliche amministrazioni anche straniere etc) su prodotti e tecnologie serie, effettivamente richieste dal mercato (e pagate bene, una volta maturata una certa seniority). Difficilmente in Accenture si entra in progetti di sviluppo Java (anche se non è detto, ci sono anche progetti legati allo sviluppo di applicazioni web). La paga è in linea col mercato (ovvero: bassa), tuttavia avete modo di inserire una riga decisamente pesante sul vostro CV.
Saluti! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|