alitoDV
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 11/10/2010 : 20:22:12
|
Buonasera ragazzi! Allora cerco di mettere un po' ordine qui in questo topic.
Domani si, ci sarà un'assemblea alle ore 9 e 30, che terminerà alle ore 14.00. Pertanto tutte le attività di didattica sono sospese fino a tale orario. Alcuni prof faranno "lezione" dalle 9 alle 9 e 30 per dare informazioni sui contenuti del loro corso, ma non temete, saranno ben disposti a ripeterli durante il loro corso (mi rivolgo ai pendolari soprattutto).
Secondo me l'assemblea sarà un momento da non mancare, poiché darà modo ai ricercatori di spiegare il perché di questo fermento, perché sarà un momento di informazione , ma soprattutto perché abbiamo chiesto (e ottenuto) espressamente di intervenire per dichiarare e far notare a tutti quanti che gli unici che subiscono il peso di questo sacrificio siamo solo e soltanto noi studenti.
Cercherò di mettere in chiaro il fatto che per quanto questa riforma possa essere sbagliata o giusta, per quanto i ricercatori hanno ragione a voler protestare per vedersi riconosciuti i loro meriti e per quanto l'università sarà ridotta solo a un distributore di lauree inutili, per ora, noi studenti e ovviamente le nostre famiglie, sono quelli che stanno smadonnando perché non potremo seguire le lezioni, perché probabilmente non ci sarà la settimana di pausa di novembre per studiare e per dare gli esoneri, perché probabilmente qualcuno non potrà iscriversi alla magistrale dato lo slittamento dell'inizio dell'anno o perché non avremo un numero di appelli adeguati alle nostre esigenze. Insomma, perché se ne fregano degli studenti.
Quindi, sarebbe molto bello e gratificante non essere da solo domani in assemblea e avere non dico l'appoggio materiale ma almeno un minimo di supporto morale per far sentire quello che abbiamo da dire loro.
Cercate di esserci. Alziamo la voce!
Peace!
-Aldo
|
Aldo Campanelli Rappresentante degli studenti CdL Informatica Triennale CdF Scienze MM.FF.NN. Spakkam tutt :D www.siamoindipendenti.com
|
|