Ragazzi sono iscritto dal 2008/09, dovrei verbalizzare basi di dati ma sono venuto a conoscenza, ora(da un amico), che dato che non ho effettuato il test di valutazione, e non avendo dato discreta e analisi, non posso verbalizzarlo... Nel mio manifesto di studi questa cosa non c'è scritta a differenza dei manifesti degli anni successivi... la mia domanda è quindi: vale anche per il mio ordinamento? e cosa succede se verbalizzo ed effettivamente non potrei??
Ciao...se nel tuo manifesto non sta scritto niente non dovresti avere problemi. Se c'è questo vincolo e verbalizzi l'esame la segreteria te lo annullerà... io ti consiglio di andare a parlare con Zuccaro portando la stampa del tuo manifesto
Mi sa che nel tuo ordinamento questo vincolo c'è. Tu fai parte del D.M. 270, e da quando è entrato in vigore c'è la regola che se non dai un esame di matematica del primo anno o non hai passato il test di valutazione non puoi fare esami del secondo anno. Mi dispiace ma se verbalizzi ti arriva la lettera a casa di annullamento dell'esame. Corri ai ripari e fai uno dei due esami da te citati.