Ciao a tutti, volevo avere delle informazioni su come funzionava l'iscrizione al terzo anno di informatica per quel che riguardava gli esami a scelta, lo stage e la tesi di laurea.
Per scegliere gli esami come si fa a capire quali scegliere e di cosa trattano? Immagino ovviamente che prima fai la normale iscrizione e DOPO scegli i corsi e compili un modulo? Se si tale modulo dove si trova e dove si consegna?
Inoltre per lo stage mi hanno detto che è legato alla tesi, ovvero scegli il proessore con cui fare la tesi e lui ti fa fare anche lo stage. Ma anche qui come fare a scegliere con che professore fare la tesi? quando conviene chiedere al professore di fare la tesi contando che sto cercando di laurearmi in tempo nei 3 anni? Perchè mi hanno detto che se ne vanno mesi e mesi per tesi e stage quindi conviene iniziarsi a preoccupare già dall'inizio del terzo anno, se te ne preoccupi al secondo semestre dubito che ti laurei in tempo o sbaglio?
Ritornando ai corsi voi sapreste darmi una breve descrizione di cosa trattano ralmente e della loro difficoltà? Io ho un paio di regole: Evitare Impedovo ed evitare l'Esposito, e se poi posso evitare esami difficilissimi (senza però scegliere a forza esami troppo stupidi) sarebbe meglio. Ad esempio a me piacerebbe base di dati avanzate, ma vorrei capire bene di cosa tratta, chi lo fa e se non è troppo difficile contando che per base di dati sono tranquillamente in lizza per un 30 (anche se non so quanto le difficolta dei due esami siano correlate).
Scusate le mille domande, ma qualche parere in più fa sempre comodo.
|