ciao a tutti,volevo porvi questo difficile dilemma:notebook o netbook?ho già un notebook ma portalo all'uni mi noia per il troppo ingombro e vedo di più facile portata un netbook visto le sue dimensioni ridotte.vorrei sapere se mi conviene fare una spesa per un netbook?mi servirebbe per comodità quando vado all'uni.
dipende da cosa ci fai. Il notebook è un pc uguale a quello grande in tutto e per tutto e dovresti saperlo perchè ce l'hai. Il netbook invece ha prestazioni nettamente inferiori ("net" sta per nettamente ); infatti si usa spesso per pura visualizzazione: mnavigazione, tabelle, pdf ecc... Se ci vuoi programmare ad alti livelli non è proprio il caso. Studiare per ore su un 13" o peggio 11" è più stancante che fare lo stesso su un 15" o magari 17", a meno che per studiare non intendi dare un'occhiata ai PDF ogni tanto.
allora io ho un notebook,un sony vaio da 1,5 gb di ram e intel core2 da 1,6 GHz,solamente che la batteria si è fusa e lo collego sempre alla rete elettrica.ora dovendo andare all'uni lo trovo scomodo proprio per questo motivo.visto che ho trovato una bella offerta per un netbook acer aspire one d255 mi chiedevo se almeno quando vado all'uni lo posso utilizzare per programmare con il dev c/c++ o eclipse per esempio,cioè mi servirebbe esclusivamente quando vado in facoltà.io lo vorrei fare come acquisto anche perché come dimensioni e peso è di più facile trasporto e anche perché non dovrei utilizzarlo per forza con la rete elettrica.voi che ne pensate?